A cosa state giocando?

Tutto ciò che non trovate sopra. Quello che non trattiamo su, lo trattiamo qua. Di tutto un po' insomma...

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Avatar utente
Federico M.
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 581
Iscritto il: 16 apr 2015, 15:27
Contatta:

Re: A cosa state giocando?

Messaggio da Federico M. »

utdefault ha scritto:Cmq,
facendo una re-immersione nel gioco... da quale pianeta provenite ' O guerrieri stellari ' ?
Io gestisco una piccola libreria sulla luna boscosa di Endor, insieme agli Ewok. Durante il fine settimana vado a funghi, pesco nei laghetti e aiuto gli orsacchiotti a fare i salami.
Nel periodo invernale vado a sciare su Hoth, il pianeta ghiacciato, anche se il dottore dice che per i reumatismi mi farebbe meglio andarmi ad asciugare le ossa su Tatooine (un'enorme spiaggia senza mare, mah).
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re: A cosa state giocando?

Messaggio da Blackmonkey »

utdefault ha scritto:Cmq,
facendo una re-immersione nel gioco... da quale pianeta provenite ' O guerrieri stellari ' ?
Al momento sto girando tra diversi pianeti dell'Orlo Intermedio e dell'Orlo Esterno per partecipare al circuito Amatoriale di Podracer. Per ora ho visitato il desertico Tatooine, il pianeta minerario Mon Gazza e il gelido Ando Prime.
Avatar utente
Federico M.
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 581
Iscritto il: 16 apr 2015, 15:27
Contatta:

Re: A cosa state giocando?

Messaggio da Federico M. »

Federico M. ha scritto:Dopo aver finito Alone in the dark qualche giorno fa, ho ripreso a giocare Excite Trucks per Wii ed ho finito la modalità principale, sbloccando un nuovo livello di difficoltà. Per completare il gioco al 100% ora dovrei finire il gioco anche con questa difficoltà e completare la modalità Specchio che verrà conseguentemente sbloccata.
E poi l'ho ripreso ancora. Ora ho finito la modalità Difficile, ma devo giocarla ancora un po' per ottenere il miglior punteggio in ogni gara. Credo che ci proverò.
Avatar utente
Federico M.
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 581
Iscritto il: 16 apr 2015, 15:27
Contatta:

Re: A cosa state giocando?

Messaggio da Federico M. »

Federico M. ha scritto:
Federico M. ha scritto:Dopo aver finito Alone in the dark qualche giorno fa, ho ripreso a giocare Excite Trucks per Wii ed ho finito la modalità principale, sbloccando un nuovo livello di difficoltà. Per completare il gioco al 100% ora dovrei finire il gioco anche con questa difficoltà e completare la modalità Specchio che verrà conseguentemente sbloccata.
E poi l'ho ripreso ancora. Ora ho finito la modalità Difficile, ma devo giocarla ancora un po' per ottenere il miglior punteggio in ogni gara. Credo che ci proverò.
E ce l'ho fatta. Alcuni tracciati li ho dovuti ripetere un numero di volte leggermente superiore ai limiti della frustrazione, ma continuo ad avere un rapporto amichevole col gioco e continuo a divertirmi, anche quando guardo l'orologio e vedo che sono le 3 di notte. La cosa fondamentale è questa, no? Divertirsi.
Ora tra me e il completare il gioco al 100% c'è solo la modalità speculare ad ostacolare il percorso, ma il livello di difficoltà è invariato. Non mollo, l'epopea deve giungere al termine e voglio un lieto fine.
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2544
Iscritto il: 19 gen 2014, 17:54

Re: A cosa state giocando?

Messaggio da utdefault »

Pazzesco come questo gioco ti sprema le meningi! Sì perché, si voglia oppure no, dopo sessioni di gioco devi per forza adottare una strategia se vuoi vincere sui tracciati percorsi!
In tutti i modi, tieni sempre d'occhio la temperatura del motore che il "turbo" ti 'brucia' letteralmente! :036:

p.s.:
pazzeschi quei punti esclamativi (o per meglio dire 'deformativi'), nevvero?!? :047:

p.p.s.:
peccato, solamente, per l'assenza di un multiplayer online. :-\
Avatar utente
Federico M.
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 581
Iscritto il: 16 apr 2015, 15:27
Contatta:

Re: A cosa state giocando?

Messaggio da Federico M. »

Non ricordavo lo avessi giocato anche tu Excite Trucks! Ora è da un po' che non lo apro, diaciamo che l'ho messo in pausa estiva...
.. e sono andato ad abbronzarmi direttamente all'inferno! Ho ricominciato Final Doom, più precisamente la seconda parte di Final Doom, quella costituita dai livelli di TNT: the Evilution. La prima l'avevo giocata e finita l'anno scorso e mi era piaciuta parecchio, ora per non farmi mancare nulla sto completando l'opera e per non perdere la forma ci sto giocando al livello di difficoltà Ultra-Violence! Sono a circa un terzo del gioco e ho già gli stivali tutti inzuppati, per fortuna a munizioni e carburante sono messo bene. Pregate per i miei nemici! :179:

:071: :096:
Avatar utente
Federico M.
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 581
Iscritto il: 16 apr 2015, 15:27
Contatta:

Re: A cosa state giocando?

Messaggio da Federico M. »

Per celebrare l'uscita della traduzione italiana di Maniac Mansion Mania 51... ho scaricato Maniac Mansion Mania 01 :D
Noto che il sito ufficiale (http://www.maniac-mansion-mania.com) ha un po' di lacune: l'episodio che ho scaricato contiene una traduzione russa, eppure nel sito questo non è segnalato (io mi avvarrò della traduzione inglese), inoltre molte pagine del sito, anche selezionando la lingua inglese, appaiono in tedesco. Peccato, questo sicuramente avrà allontanato molti potenziali utenti nel corso degli anni.
Ora fatemi provare il gioco (sapete, mentre lo scaricavo SPERAVO ci fosse un bel file .trs all'interno, avevo una mezza idea..) :)

[Aggiornamento sui giochi precedentemente iniziati: Excite trucks è fermo a -18 tracciati dal completamento al 100% ma.. non ho voglia di ricaricare le batterie del wiimote. Con Final Doom - TNT Evilution sono arrivato a circa metà gioco e sono entrato nella tipica fase in cui il bilanciamento tra noia e divertimento è pressochè perfetto, mi succede sempre con i giochi alla Doom. Nonostante il level design sia eccezionale, avanzo di circa una mappa ogni due giorni.]
Giocherellone
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 1540
Iscritto il: 15 nov 2010, 9:58

Re: A cosa state giocando?

Messaggio da Giocherellone »

Ehilà Fede! ;D

Visto che mi "stuzzichi" così, ti sparo qualche news al riguardo. :033:

LucasFanGames è un gruppo di "fan-fangamers" capitanato da un certo Sascha Borisow ("Sascha" è un diminutivo del nome Alexander in Tedesco).

Dopo aver realizzato in maniera tecnicamente STUPENDA i progetti "The New Adventures of Zak McKracken" e "Maniac Mansion Deluxe", è stato proprio grazie a lui che è nata l'idea di creare la serie Maniac Mansion Mania, dato che ha messo a disposizione dei suoi amici del forum di Adventure-Treff TUTTE LE RISORSE utilizzate per il suo Maniac Mansion Deluxe, affinché chiunque avesse avuto voglia di mettere in gioco la propria creatività potesse avere già la strada spianata!

http://www.reloaded.org/LucasFan-Games/Company7/

E il resto è STORIA! :045: :169:

Purtroppo all'improvviso tutto il team SPARISCE DALLA CIRCOLAZIONE, e anche se non si ha alcuna certezza del come e del perché, sembra che la LucasFanGames abbia ricevuto una delle famigerate lettere "C&D" da parte della LucasArts (mannaggiaaaaa!!! :091: ) :165:

Perciò l'autore ormai si è reso irreperibile, e quindi anche il codice sorgente di questo mitico primo episodio di MMM non è disponibile.
Nel 2014 alcuni fan Russi (e CHE fan: sono praticamente i migliori tecnici di AGS che esistano al mondo! Sledgy in primis) hanno tentato di realizzare, pur senza codice sorgente, una versione in lingua Russa, cosa abbastanza complicata, visto anche il differente alfabeto rispetto a quello "standard" occidentale.
Ovviamente ci sono riusciti, ma CHE FATICA! :005:

Volendo si potrebbe estrarre, con qualche artificio, il testo del gioco da tradurre, ma a parte quello, le immagini, la GUI e via dicendo resterebbero in lingua originale (ti parlo ovviamente da profano, magari utdefault saprebbe essere più preciso).

In ogni caso quell'episodio è davvero GUSTOSISSIMO, ed è stato l'inizio di qualcosa di veramente FANTASTICO per i fan! :134:

Un immenso GRAZIE ai ragazzi della LucasFanGames, sperando che, in una maniera o nell'altra, si ripresenteranno a tutti noi fan con delle gustose iniziative!

:135:
Avatar utente
Federico M.
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 581
Iscritto il: 16 apr 2015, 15:27
Contatta:

Re: A cosa state giocando?

Messaggio da Federico M. »

Giocherellone ha scritto:Maniac Mansion Deluxe
Me lo ricordo bene quello, fu la realizzazione di un piccolo sogno :001:
A nuovi episodi di MMM come siamo messi, c'è qualcuno che ne sta realizzando ancora?
Giocherellone
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 1540
Iscritto il: 15 nov 2010, 9:58

Re: A cosa state giocando?

Messaggio da Giocherellone »

Ehilà, Fede! :laugh:

Tranquillo, qualcosina si muove ancora... :045:

Innanzitutto c'è il prossimo EPISODIO 95 dove siamo... ehm... abbastanza coinvolti, eheheh :003:

Dopodiché è nell'aria un episodio di Kinkilla (Dave's escape), che si spera arrivi presto...

Infine è proprio di stamattina una nuova idea da parte del geniale MisterL!

http://www.maniac-mansion-mania.de/foru ... pic=2490.0

WOW, non me lo dire! Questa domanda dipende dal fatto che proprio TU ti vuoi cimentare in un nuovo episodio? SLURP! :049:

Dai, su... sputa l'osso! :033:

:135:
Avatar utente
Federico M.
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 581
Iscritto il: 16 apr 2015, 15:27
Contatta:

Re: A cosa state giocando?

Messaggio da Federico M. »

Giocherellone ha scritto:WOW, non me lo dire! Questa domanda dipende dal fatto che proprio TU ti vuoi cimentare in un nuovo episodio? SLURP! :049:

Dai, su... sputa l'osso! :033:

:135:
Sì, mi piacerebbe contribuire prendendomi un episodio di MMM tutto per me! :001:
Consideriamolo una sorta di esperimento, ovviamente poi, finita la traduzione, ci sarà da implementarla nel gioco e lì potrei aver bisogno di una mano (colla e chiodi li fornisco io).
Il patto è questo, signori miei: fatemi trovare un bel file .trs sotto al cuscino (o nel cassetto dei mestoli ancora buoni) e io comincerò a rilasciare percentuali di avanzamento, barre di progressione e tutte quelle altre diavolerie che tanto fanno emozionare gli alticci e poco lavati pirati di questo vascello. E nel frattempo continuerò a preparare la cena.
S-sguinzagliatevi!
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re: A cosa state giocando?

Messaggio da Blackmonkey »

Un nuovo volontario, eh? :131:
Stasera metto nella discussione generale di MMM la lista degli episodi già tradotti in inglese, così puoi scegliere quello che preferisci.
Avatar utente
Federico M.
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 581
Iscritto il: 16 apr 2015, 15:27
Contatta:

Re: A cosa state giocando?

Messaggio da Federico M. »

Blackmonkey ha scritto:Un nuovo volontario, eh? :131:
Stasera metto nella discussione generale di MMM la lista degli episodi già tradotti in inglese, così puoi scegliere quello che preferisci.
Non ho più trovato quella discussione! Comunque pensavo che potrei tradurre un episodio della prima stagione, così da evitare eventuali citazioni e riferimenti ad altri episodi che potrebbero sfuggirmi. Diciamo che più l'episodio è vecchio e meglio è, tenendo in considerazione la reperibilità dei file .trs.
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re: A cosa state giocando?

Messaggio da Blackmonkey »

Scusa, me ne ero completamente dimenticato... lo svalvolamento di Giocherellone deve essere contagioso (e di mio non ho gli anticorpi, anzi) :003:
Ecco qui l'elenco.
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2544
Iscritto il: 19 gen 2014, 17:54

Re: A cosa state giocando?

Messaggio da utdefault »

@Fede
Sulla tua proposta, peraltro fantastica, domandando solamente una specifica così da poter gestire ed organizzare poi l'inizio dei lavori,
risposto nel topic delle Discussioni generali sulle Traduzioni su MMM.
Per il tutto, ci si vede là! :002:

Ciao.

Blackmonkey ha scritto:... lo svalvolamento di Giocherellone deve essere contagioso (e di mio non ho gli anticorpi, anzi) :003:
Figurarse, quando esegue una delle sue trasformazioni multiple. Specie quella di Drago Alato rosso n.2! :103:
Germi e batteri arrivano a suon di zenzero proprio dall'alto, ohibò. :044:
Avatar utente
Federico M.
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 581
Iscritto il: 16 apr 2015, 15:27
Contatta:

Re: A cosa state giocando?

Messaggio da Federico M. »

Ho giocato ai primi due Maniac Mansion Mania in inglese (carini) e ora sto giocando al terzo in tedesco: sono pazzo.
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2544
Iscritto il: 19 gen 2014, 17:54

Re: A cosa state giocando?

Messaggio da utdefault »

Federico M. ha scritto:... sono pazzo.
Di più... ;D
Ti stanno incuriosendo parecchio, tanto da voler proporre una storyboard per la creazione di un eventuale nuovo episodio (oltre ad enigmi, etc...).
È così, eh? :007:
Avatar utente
Federico M.
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 581
Iscritto il: 16 apr 2015, 15:27
Contatta:

Re: A cosa state giocando?

Messaggio da Federico M. »

utdefault ha scritto:Ti stanno incuriosendo parecchio, tanto da voler proporre una storyboard per la creazione di un eventuale nuovo episodio (oltre ad enigmi, etc...).
È così, eh? :007:
Un nuovo episodio, magari :P
Rifarei quello che è stato fatto in Day of the tentacle, ma al posto dei cron-o-binetti ci metterei i dimensi-o-letti: al posto di viaggiare nel tempo, scivolano attraverso le dimensioni e se hai sonno puoi farti un sonnellino! Recupererei qualche personaggio di Maniac Mansion, ma di sicuro Bernard non potrebbe mancare. Bisognerebbe solo capire che parte dare al tentacolo viola.
Avatar utente
Federico M.
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 581
Iscritto il: 16 apr 2015, 15:27
Contatta:

Re: A cosa state giocando?

Messaggio da Federico M. »

Federico M. ha scritto:Non ricordavo lo avessi giocato anche tu Excite Trucks! Ora è da un po' che non lo apro, diaciamo che l'ho messo in pausa estiva...
.. e sono andato ad abbronzarmi direttamente all'inferno! Ho ricominciato Final Doom, più precisamente la seconda parte di Final Doom, quella costituita dai livelli di TNT: the Evilution. La prima l'avevo giocata e finita l'anno scorso e mi era piaciuta parecchio, ora per non farmi mancare nulla sto completando l'opera e per non perdere la forma ci sto giocando al livello di difficoltà Ultra-Violence! Sono a circa un terzo del gioco e ho già gli stivali tutti inzuppati, per fortuna a munizioni e carburante sono messo bene. Pregate per i miei nemici! :179:

:071: :096:
Riprendo la discussione! Excite Trucks non l'ho più continuato. Probabilmente lo avevo giocato abbastanza, considerando che l'ho finito due volte: mi mancava solo la modalità speculare per completarlo al 100%. Forse un giorno mi toglierò lo sfizio e lo completerò, quando mi tornerà la volgia di accendere la Wii e mettermi in poltrona. Con TNT: the Evilution sono andato parecchio avanti, forse mi mancano giusto un paio di livelli. Credo che lo riprenderò entro breve.
La vera novità è che mi sono deciso a cominciare Final Fantasy 6, ultimo capitolo che mi mancava all'appello per completare la trilogia su SNES. Sto giocando ad una versione modificata tramite una patch. Qui da noi la versione originale per SNES non arrivò mai, uscì solo in Giappone e negli Stati Uniti e quest'ultima versione presentava dei testi poco fedeli alla versione giapponese e delle piccole censure. La patch dovrebbe riportare il gioco ad uno stato più vicino alla versione giapponese.
Venendo al gioco, lo sto apprezzando, anche se la trama non mi sta ancora trascinando nel mondo di gioco come avevano fatto i due precedenti capitoli. Noto delle piccole modifiche al gameplay e devo ancora capire se queste sono una buona cosa o meno. Sicuramente sto apprezzando il più ampio respiro, la possibilità di gestire le vicende di singoli gruppi di personaggi e la grande varietà di abilità specifiche in dotazione a questi ultimi.
Avatar utente
Cristianhp97
Pirata
Pirata
Messaggi: 70
Iscritto il: 8 set 2016, 13:24

Re: A cosa state giocando?

Messaggio da Cristianhp97 »

Io MediEvil 1 vecchia storia psx mio gioco preferito dell'infanzia che sir Daniele sfascia zarok
Rispondi