Escape from Monkey Island con il mouse

Tutto e di più riguardo il noto emulatore ResidualVM. Consigli e Aiuti e molto altro ancora. Non tutti i sistemi operativi saranno coperti dal nostro supporto

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Regole del forum
Importante: E' indicato l'uso di tag quando avete bug o problematiche varie per meglio identificare il Sistem Operativo in uso. I Tag possono essere i seguenti;
[Windows], [Mac], [iPhone],
[Linux], [Linux][Ubuntu], [Linux][Debian],
[Android],
[PS1], [PS2], [PS3], [PS4], [PSP] ( Playstation + versione )
[Altro] (usatelo per indicare il vostro dispositivo)
Rispondi
Avatar utente
maialonzo
Corsaro delle Antille
Corsaro delle Antille
Messaggi: 199
Iscritto il: 20 mar 2017, 22:17
Località: Roma
Contatta:

Escape from Monkey Island con il mouse

Messaggio da maialonzo »

Domanda...

Esiste (come qui di Grim Fandango) il gioco Escape from Monkey Island con il mouse, anche da pagare?

Le frecce mi facevano veramente impazzire.

Altrimenti esite (come qui di The Curse of Monkey Island) una "edizione classica"?
da Maialonzo :181:
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re: Escape from Monkey Island con il mouse

Messaggio da Blackmonkey »

A quanto mi risulta, nessuna delle due.
Avatar utente
maialonzo
Corsaro delle Antille
Corsaro delle Antille
Messaggi: 199
Iscritto il: 20 mar 2017, 22:17
Località: Roma
Contatta:

Re: Escape from Monkey Island con il mouse

Messaggio da maialonzo »

Una volta avevo trovato un grandissimo *.png strapieno di tutte le sprites di guy, e a mio parere sembravano quelle di Monkey 4, anche perché aveva due vestiti: uno era pantaloni blu e camicia bianca, l'altro pantaloni rossi, camicia rossa e cinturone.
da Maialonzo :181:
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re: Escape from Monkey Island con il mouse

Messaggio da Blackmonkey »

Sì, immagini penso ce ne siano un mucchio (era tipo questa?); di fangame di Monkey 4 però non mi sembra di averne mai sentito parlare. Ma considerando che è l'episodio più odiato dai fan, non mi sembra poi così strano ;D
Per quanto mi riguarda non riesco a detestarlo, è uno dei miei primi giochi per pc e la mia prima avventura grafica.

Tu l'hai provato?
Avatar utente
maialonzo
Corsaro delle Antille
Corsaro delle Antille
Messaggi: 199
Iscritto il: 20 mar 2017, 22:17
Località: Roma
Contatta:

Re: Escape from Monkey Island con il mouse

Messaggio da maialonzo »

L'ho provato. È il peggiore della saga, ma essendo la saga un capolavoro non è poi così male.

Per l'immagine il pixel art era fatto in quel modo ma ce ne erano altre centinaia di immagini nello stesso png con tutte le camminate, le parlate, di profillo, di spalle, di faccia...
da Maialonzo :181:
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re: Escape from Monkey Island con il mouse

Messaggio da Blackmonkey »

Mmh... se è/era materiale di una fangame Giocherellone potrebbe essere in grado di risalire alla sua origine ;D
Riusciresti a passarmi l'immagine? Ricordi dove l'hai trovata?
Avatar utente
maialonzo
Corsaro delle Antille
Corsaro delle Antille
Messaggi: 199
Iscritto il: 20 mar 2017, 22:17
Località: Roma
Contatta:

Re: Escape from Monkey Island con il mouse

Messaggio da maialonzo »

Mi dispiace, non ricordo né dove l'ho trovata né come né quando.

Accanto c'erano anche tutti quanti i personaggi, sempre con un enorme png con dentro tutte le frame di animazione

Comunque dubito che sia un fangame, e se lo è sarà stato abbandonato da chissà quanto tempo, vedendo che che EMI e lunghissimo.
da Maialonzo :181:
Avatar utente
maialonzo
Corsaro delle Antille
Corsaro delle Antille
Messaggi: 199
Iscritto il: 20 mar 2017, 22:17
Località: Roma
Contatta:

Re: Escape from Monkey Island con il mouse

Messaggio da maialonzo »

L'ho travato tra i miei file.

Immagine

All'inizio pensavo di essermelo scaricato ma... indovinate; chi è l'autore di questo? IO!!! L'avevo fatto per ammazzare il tempo (quando non so che fare faccio sempre lavori grafici per allenarmi) e l'avevo chiamato "Corimbolo Cammillo.png", do sempre nomi a caso io alle cose quando non so che nome dargli. Ogni volta mi dimenticavo cos'era quel corimbolo cammillo e ci cliccavo e scoprivo che era quello. A forza di cliccarci mi era rimasta impressa quell'immagine nella mente e ho pensato fosse opera di qualcun'altro ma ora l'ho ritrovata e uploadata con questo sito (lo consiglio a tutti, è gratis, veloce, senza iscrizione e senza che bisogna avere Adobe Flash Player).

Ma solo a me capita di essere così sbadato?
da Maialonzo :181:
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2544
Iscritto il: 19 gen 2014, 17:54

Re: Escape from Monkey Island con il mouse

Messaggio da utdefault »

maialonzo ha scritto: 1 ago 2017, 20:48Esiste (come qui di Grim Fandango) il gioco Escape from Monkey Island con il mouse
Molti eoni fa (videoludicamente parlando) ne fu presentata una molto abbozzata che doveva essere migliorata.
Poi scomparsa dalla scena.

Purtroppo un Pirata di vecchia data, passato dalla parte del Governatore con cambio di casacca, è uno di quelli che - forse (ma non probabilmente) - la tiene ancora celata in forzieri non propriamente accessibili.
Difficile convincerlo... ma se gli si dà la testa di un Pirata sulla quale applicare una taglia (nel caso la Tua :080: ) potrebbe dedicare del proprio tempo in questa goliardica ricerca.

Blackmonkey ha scritto: 3 ago 2017, 11:58 Ma considerando che è l'episodio più odiato dai fan, non mi sembra poi così strano ;D
Per quanto mi riguarda non riesco a detestarlo, è uno dei miei primi giochi per pc e la mia prima avventura grafica.
Non generalizzare.
E considerando che anche a Te piace, allora i fan che vi ci sono appassionati sono due. :045: (... uno è un Capitano navigatore, l'altro un Arrembatore affondatore!) :106:

Poi, tutto sommato, era grandioso. Specie in quel combattimento stile robotico/anime... pazzesco!
Anzi, a tratti, quella parte di gioco ricorda pure un film asiatico - anni 70 - in cui si parlava dello stile e delle mosse di una scimmia lottatrice (ovviamente la scimmia era il lottatore umano che si ispirava ad essa).

Blackmonkey ha scritto: 3 ago 2017, 12:17Mmh... se è/era materiale di una fangame Giocherellone potrebbe essere in grado di risalire alla sua origine ;D
Appunto!
È dotato di molteplici Evoluzioni tale che non possa MAI sfuggirli niente. :042:

maialonzo ha scritto: 3 ago 2017, 15:49chi è l'autore di questo? IO!!!

L'ho travato tra i miei file.
Innanzitutto, Complimenti per quel lavoro. :023:
Se ti va, per non lasciare che si perda tra i meandri di questo topic, potresti presentarlo in Immagini, Sfondi e ArtWorks. :144:


p.s.:
maialonzo ha scritto: 1 ago 2017, 20:48Altrimenti esite (come qui di The Curse of Monkey Island) una "edizione classica"?
Con tutta quella magia che ti ritrovi tra le mani quali le tue capacità nella grafica, nella programmazione, nella realizzazione di alcune avventure e chissà cos'altro... cosa ti impedisce di non farne una tu propriamente?
Mai pensato ad un demake di MI4 realizzato di tuo pugno, eh!? Non sai quanti fan riusciresti a coinvolgere per collaborare con Te nella realizzazione di un progetto simile. :laugh:
Avatar utente
maialonzo
Corsaro delle Antille
Corsaro delle Antille
Messaggi: 199
Iscritto il: 20 mar 2017, 22:17
Località: Roma
Contatta:

Re: Escape from Monkey Island con il mouse

Messaggio da maialonzo »

utdefault ha scritto: 3 ago 2017, 17:06
maialonzo ha scritto: 3 ago 2017, 15:49chi è l'autore di questo? IO!!!
L'ho travato tra i miei file.
Innanzitutto, Complimenti per quel lavoro. :023:
Se ti va, per non lasciare che si perda tra i meandri di questo topic, potresti presentarlo in Immagini, Sfondi e ArtWorks. :144:
Fatto. Grazie del consiglio :023:
utdefault ha scritto: 3 ago 2017, 17:06 p.s.:
maialonzo ha scritto: 1 ago 2017, 20:48Altrimenti esite (come qui di The Curse of Monkey Island) una "edizione classica"?
Con tutta quella magia che ti ritrovi tra le mani quali le tue capacità nella grafica, nella programmazione, nella realizzazione di alcune avventure e chissà cos'altro... cosa ti impedisce di non farne una tu propriamente?
Mai pensato ad un demake di MI4 realizzato di tuo pugno, eh!? Non sai quanti fan riusciresti a coinvolgere per collaborare con Te nella realizzazione di un progetto simile. :laugh:
Bella idea...
da Maialonzo :181:
Rispondi