Gioco di grimfandango versione pixel e 2d creato dai fan.

Un posto dove poter parlare e presentare le Avventure Grafiche più note del passato o del presente, con le vostre recensioni e le immagini di questi piccoli o grandi capolavori.

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Avatar utente
Protagora
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 1192
Iscritto il: 1 nov 2010, 15:55
Località: Capua
Contatta:

Re: Gioco di grimfandango versione pixel e 2d creato dai fa

Messaggio da Protagora »

Rifare un Grim Fandango in pixel sarebbe fantastico, un po' come stanno facendo per The Curse of Monkey Island. Ma il lavoro che pretende credo sia imponente, specie per una piccola community come questa.
Avatar utente
Squall_Leonheart
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 319
Iscritto il: 12 dic 2014, 14:04

Re: Gioco di grimfandango versione pixel e 2d creato dai fan.

Messaggio da Squall_Leonheart »

Ragazzi scusate se necroposto... Ma questo progetto non lo conoscevo proprio!
Sarebbe un sogno riprorre il caro vecchio Grim in 2D pixellato.
Conoscete Deponia? Delle volte ho pensato di riproporlo in pixel version. E se stesse nascendo un altra idea pazza?
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re: Gioco di grimfandango versione pixel e 2d creato dai fan.

Messaggio da Blackmonkey »

Sarebbe fantastico, ma non so se esista (o sia mai esistito) effettivamente questo progetto. A me parevano più semplici fan-art.

Invece, so per certo che era iniziato un progetto per ricreare MI3 con grafica pixellosa, di cui esiste una demo (tradotta qui sul forum, ovviamente ;D ). Stando alle ultime notizie dopo un abbandono e un cambio di guardia il progetto era ripreso, ma ti parlo di più di un anno fa. Forse Giocherellone ha notizie più fresche, so che era in contatto con il nuovo autore.
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2544
Iscritto il: 19 gen 2014, 17:54

Re: Gioco di grimfandango versione pixel e 2d creato dai fan.

Messaggio da utdefault »

Urca! :laugh:
Sembra che in Mondo-Pixel ci vivano parecchi appassionati.

Cmq, sì.
Sarebbe fantastico ricreare quei game con la pixel-art. :048:

Squall_Leonheart ha scritto:Conoscete Deponia? Delle volte ho pensato di riproporlo in pixel version. E se stesse nascendo un altra idea pazza?
Come preannunciato in un altro topic, questo Forum è pieno di pazzi scatenati. ;D
Quindi,
una community di scalmanati è pronta a darti manforte. Quando si parte?!?

In proposito di pixel-art:
hai mai pensato di creare un documento, volendo da pubblicare e poter condividere col forum, così da far addentrare altri appassionati nel Mondo-Pixel?
O quantomeno...
era per farti passare dallo stato di pazzo a quello di folle! :106:
Avatar utente
Federico M.
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 581
Iscritto il: 16 apr 2015, 15:27
Contatta:

Re: Gioco di grimfandango versione pixel e 2d creato dai fan.

Messaggio da Federico M. »

Un Grim Fandango in pixel art, perché no? Magari con qualche stuzzichino e un bel bicchiere di sangria.
Quel gioco mi ha fatto passare momenti irripetibili, nottate in piedi a giocare. Le musiche, i personaggi, l'atmosfera. Forse il punto più alto raggiunto da quella vecchia e grande azienda chiamata LucasArts.
Grim fandango, uno a scelta tra Final fantasy 4 e 5 e uno a scelta tra A link to the Last e Ocarina of time. Mai giocato nulla di meglio.
Avatar utente
Squall_Leonheart
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 319
Iscritto il: 12 dic 2014, 14:04

Re: Gioco di grimfandango versione pixel e 2d creato dai fan.

Messaggio da Squall_Leonheart »

La verità? In passato feci un tutorial su come creare un personaggio in pixel art, magari se lo trovo può tornarvi utile ;D
Riguardo Mi3 è magnifico e sarebbe un peccato vederlo abbandonato.
Un progetto su Deponia o Grim lo farei, però mi servirebbe una mano sulla grafica perché ci vorrebbero veramente tante animazioni.
Ultima modifica di Squall_Leonheart il 7 set 2016, 11:15, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Federico M.
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 581
Iscritto il: 16 apr 2015, 15:27
Contatta:

Re: Gioco di grimfandango versione pixel e 2d creato dai fan.

Messaggio da Federico M. »

Posta quel tutorial!
Credo che dopo quella prima demo, quel progetto di MI3 non sia realmente più ripartito. La nuova "gestione" aveva mostrato qualcosa di nuovo?
Questi rifacimenti in pixelart sono delle chicche interessanti, ma non sono sicuro che valga la pena dedicarci del tempo per realizzarle. Meglio creare un nuovo gioco piuttosto.
Avatar utente
Squall_Leonheart
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 319
Iscritto il: 12 dic 2014, 14:04

Re: Gioco di grimfandango versione pixel e 2d creato dai fan.

Messaggio da Squall_Leonheart »

Federico M. ha scritto:Posta quel tutorial!
Credo che dopo quella prima demo, quel progetto di MI3 non sia realmente più ripartito. La nuova "gestione" aveva mostrato qualcosa di nuovo?
Questi rifacimenti in pixelart sono delle chicche interessanti, ma non sono sicuro che valga la pena dedicarci del tempo per realizzarle. Meglio creare un nuovo gioco piuttosto.
Guarda credo che certe riedizioni vadano fatte solo con passione senza lucro e per sfizio. Poiché diciamo che è una visione nostalgica miscelata con quello che c'è di buono oggi.
Giocherellone
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 1540
Iscritto il: 15 nov 2010, 9:58

Re: Gioco di grimfandango versione pixel e 2d creato dai fan.

Messaggio da Giocherellone »

Buondì a tutti, boys! :D

Due paroline giusto per chiarire eventuali dubbi. :181:

- Deduco che Maestro Splinter probabilmente ha trovato qualche fake in rete, infatti da bravo "segugio" ho cercato notizie per ogni dove, ma di questo progetto su Grim Fandango in 2D non ce ne è mai stata traccia. La mia deduzione deriva anche dal fatto che, singolarmente, le immagini presentate sono sparse per il web come fan art.
Forse qualcuno all'epoca ha voluto fare un "mix" burlone, eheheh... :144:

- Il demake di MI-3 invece non è "solo" un sogno ad occhi aperti: Edgan Espana mi aveva confidato di aver quasi COMPLETATO tutto il gioco!!! :o I soliti problemi poi (lavoro e via dicendo) l'avevano sviato dal portarlo a termine. Ma già che me l'avete rimesso in mente, provo subito a scrivergli, per ottenere notizie più fresche!

:135:
Avatar utente
Squall_Leonheart
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 319
Iscritto il: 12 dic 2014, 14:04

Re: Gioco di grimfandango versione pixel e 2d creato dai fan.

Messaggio da Squall_Leonheart »

Proponendo un aiuto ed una successiva traduzione ;D Si potrebbero utilizzare gli audio originali oltre che i testi.
Ultima modifica di Squall_Leonheart il 7 set 2016, 11:15, modificato 1 volta in totale.
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2544
Iscritto il: 19 gen 2014, 17:54

Re: Gioco di grimfandango versione pixel e 2d creato dai fan.

Messaggio da utdefault »

Squall_Leonheart ha scritto:Proponendo un aiuto ed una successiva traduzione ;D Si potrebbero utilizzare gli audio originali oltre che i testi.
Beh, se parli del demake di MI3, la demo è già stata tradotta prendendo le esatte corrispondenze dal gioco originale. :045:
E se parli del demake intero realizzato/in-corso-di-realizzazione da Espana allora... il Triceratopo nero sta mantenendo i giusti contatti avendo già proposto la piena partecipazione alla traduzione da parte di tutti i pazzi di questo forum. ;D

Mancherebbe l'audio, ma volendo farne un doppiaggio alternativo... come state a gole, eh?! :042:
Avatar utente
Squall_Leonheart
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 319
Iscritto il: 12 dic 2014, 14:04

Re: Gioco di grimfandango versione pixel e 2d creato dai fan.

Messaggio da Squall_Leonheart »

Posso imitare Peter e Chris Griffin alla perfezione.




Gioco sui Griffin XD?
Rispondi