Little Briar Rose

Un posto dove poter parlare e presentare le Avventure Grafiche più note del passato o del presente, con le vostre recensioni e le immagini di questi piccoli o grandi capolavori.

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Rispondi
Avatar utente
Ennacrima
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 4
Iscritto il: 14 lug 2017, 9:27

Little Briar Rose

Messaggio da Ennacrima »

Eccomi qui, infine, a presentare l'avventura grafica fatta dal duo Elf Games Works (un programmatore ed un'artista, che sarei io).
In realtà ringrazio anche molti amici che hanno fatto la loro parte, a partire da alcune musiche originali alle traduzioni in inglese, o il betatesting sempre utile e che hanno creduto nel progetto nonostante non ci fossero garanzie. Era giusto cogliere l'occasione per dare loro merito. ^ ^

Immagine


Link al sito del gioco in cui trovare tutte le versioni (Exe, Steam, Mobile, Etc)
http://www.littlebriarrose.com

Oppure potete provare la DEMO su browser:
https://gamejolt.com/games/little-briar-rose/253157


Descrizione
Un'antica leggenda, un castello maledetto circondato di rovi, una foresta di buffe creature incantate e una dolce fanciulla sopita al suo interno. E, ovviamente, un impavido principe!
Questi sono gli ingredienti di Little Briar Rose, avventura grafica dal particolare stile a vetrate, dove un'intera dinastia di principi a disposizione del giocatore tenterà l'impresa. Attenzione però, in molti proveranno, ma solo uno trionferà!

Feature
  • Grafica interamente disegnata a mano, ispirata allo stile dei maestri dell'art nouveao
  • Rivivi la favola di Rosaspina scritta dai fratelli Grimm in un’avventura piena di sorprese e ironia
  • Assapora la ricchezza di suggestioni tra occidente e oriente, con richiami ai classici Disney
  • Esplora un mondo fiabesco e scanzonato, abitato da personaggi eccentrici e originali
  • Sfida la tua abilità con minigiochi ed enigmi
  • Divertiti a scoprire tutti gli achievement


Gli Abitanti
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Il Regno
Immagine



------------------------


Questo è tutto! ^ ^
Avatar utente
maialonzo
Corsaro delle Antille
Corsaro delle Antille
Messaggi: 199
Iscritto il: 20 mar 2017, 22:17
Località: Roma
Contatta:

Re: Little Briar Rose

Messaggio da maialonzo »

Trama interessante...

Personaggi idem...

Ma la grafica è supendissimissima!!!

Se fossi anch'io capace di fare quello che fai tu...
da Maialonzo :181:
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2544
Iscritto il: 19 gen 2014, 17:54

Re: Little Briar Rose

Messaggio da utdefault »

Splendida avventura!

Grazie per la condivisione.
Avatar utente
Ennacrima
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 4
Iscritto il: 14 lug 2017, 9:27

Re: Little Briar Rose

Messaggio da Ennacrima »

Grazie a voi!
Se vi capita di provare la demo, fatemi sapere che ne pensate. Come prima avventura grafica, sono curiosa di sapere se è uscita bene anche per un appassionato.

Il gioco si ispira a Machinarium come stile di Puzzle intervallato da Minigiochi. Una preferenza personale nostra, ma chissà se la cosa è riuscita!
^ ^
Avatar utente
maialonzo
Corsaro delle Antille
Corsaro delle Antille
Messaggi: 199
Iscritto il: 20 mar 2017, 22:17
Località: Roma
Contatta:

Re: Little Briar Rose

Messaggio da maialonzo »

Ho provato la demo, è una stupendità,
È una grandissima idea anche quella dei nuovi principi per biblioteca degli gnomi, lì ho fallito due volte :045: :042:

Non si riusciva mai a capire su quali mura il pittore poteva dipingere :017:
Ancora complimenti.

EDIT:

Ho sognato come potrebbe continuare la demo, forse non c'entra niente ma mi piace dirlo.
Alla fine della demo si apre questo tunnel tra i rovi, quello è il tunnel per arrivare dai tritoni. Accontenti i tritoni in qualcosa che vogliono a loro ti danno il loro spirito. Lo metti nel fungo e si apre un altro tunnel che porta alle fate, le accontenti e ti danno lo spirito. Lo metti nel fungo e si apre il tunnel per gli Spriggans. Li accontenti e ti danno lo spirito. Lo metti nel fungo e si apre il tunnel per il castello. Baci la principessa e il gioco è finito.
da Maialonzo :181:
Rispondi