La Terribile Minaccia degli invasori dall'Audiogalassia

Un posto dove poter parlare e presentare le Avventure Grafiche più note del passato o del presente, con le vostre recensioni e le immagini di questi piccoli o grandi capolavori.

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Rispondi
macluke77
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 1
Iscritto il: 24 lug 2007, 21:19

La Terribile Minaccia degli invasori dall'Audiogalassia

Messaggio da macluke77 »

Cosa ne pensate?
A me sembra molto carino, in piu ci si puo giocare online, senza scaricarlo ;)

http://www.genereavventura.com/ita/gioca.html
Avatar utente
PK
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 959
Iscritto il: 3 nov 2010, 23:45
Località: Duckburg
Contatta:

Re:La Terribile Minaccia degli invasori dall'Audiogalassia

Messaggio da PK »

sposto in sala giochi... lo avevo sentito tempo fa. era ancora in fase di sviluppo poi nn lo ho + seguito
Avatar utente
mr_Floppy
Pirata
Pirata
Messaggi: 66
Iscritto il: 6 lug 2007, 13:39
Località: Dreamlands

Re:La Terribile Minaccia degli invasori dall'Audiogalassia

Messaggio da mr_Floppy »

io l'ho scaricato, ma non ho avuto la possibilità di giocarlo, sono un pò incasinato.
ciao
a.
"La musica è capace di comprendere ogni cosa. È un'esperienza dirompente, è un compendio al rallentatore di tutto ciò che sia mai accaduto alla gente" Ian Williams
Avatar utente
sorana
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 42
Iscritto il: 26 dic 2010, 23:49
Località: Camposampiero

Re:La Terribile Minaccia degli invasori dall'Audiogalassia

Messaggio da sorana »

hihihihi ma k figata!
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re:La Terribile Minaccia degli invasori dall'Audiogalassia

Messaggio da Blackmonkey »

Dal sito del gioco.
Torino 2010.
Un classico: un’astronave spaziale si avvicina alla terra.
Dall’astronave parte un raggio che va
a colpire l’abitazione di un ragazzo catturandolo insieme al personal computer sul quale stava lavorando. All’interno dell’astronave, il ragazzo si risveglia in una strana cella e scopre di essere stato rapito dagli alieni.

Nel tentativo di sabotare i piani degli alieni, che vogliono ridurre in schiavitù
il genere umano sfruttando la musica per i loro loschi piani, il giovane eroe
si troverà al centro di un intricato piano che lo vedrà muoversi tra i miti della musica a Torino, Londra e la leggendaria Woodstock!
Questa avventura grafica, uscita nel 2006, è una produzione italiana amatoriale (e non si direbbe, vedendo le immagini).
Giochi per il Mio Computer, sul numero di Ottobre 2006, gli ha dato 7.5 /10, segnalando come punti deboli la longevità "non esagerata" (6-7 ore) e il fatto che la versione online richiede la banda larga.
Per chi avesse problemi nel giocare on-line, è disponibile una versione da scaricare.

Per una recensione vi rimando ad Adventure's Planet.
Avatar utente
Protagora
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 1192
Iscritto il: 1 nov 2010, 15:55
Località: Capua
Contatta:

Re:La Terribile Minaccia degli invasori dall'Audiogalassia

Messaggio da Protagora »

Non ho neanche incominciato a giocare che ho già trovato un riferimento:
Nell'intro iniziale:
dopo aver scritto qualcosa (non so cosa), il personaggio esclama "EVVIVA! ora sono un TEMIBILE PIRATA INFORMATICO", ed usa questa frase per presentarsi proprio come Guybrush

ed eccone un altro
nella sala cinema c'è il poster di tentacolo viola con una pistola futuristica in mano. Attorno all'immagine c'è la celebre frase di tentacolo viola "take on the world"

e ancora
sempre nella sala cinema, tra le varie opzioni d'azione sulle case c'è "Inchiodare il coperchio della cassa". Se la si utilizza il protagonista dirà "Credo tu stia sbagliando avventura". Il riferimento è a Monkey Island 2: LeChuck's Revenge, a quando Guybrush rinchiude Stan nella bara

dopo la rivelazione della conquista della Terra nello sgabuzzino il protagonista dice che, prima di continuare l'avventura è necessario "un quiz sulla storia dei pirati", per poi correggersi e continuare il suo discorso. Il riferimento è alla misura anti pirateria di The Secret of Monkey Island

La venditrice di fiori a Woodstock si comporta come Stan, ed in più ha anche la texture della tunica fissa come la giacca del mitico venditore.

Usando la bacchetta da rabdomante sul "guardiano" nudo il protagonista esclama che questa azione, in un'avventura Sierra, l'avrebbe fatto morire.

Nella Woodstock del 1983, parlando con il tipo della falegnameria, si può ripetere la celebre scena del roditore che rode il legno di Monkey Island 2: LeChuck's Revenge

A Londra nel 1993, a sinistra, si può trovare Ben di Full Throttle che attacca dei manifesti.
Inoltre il locale davanti al quale Ben li sta affiggendo si chiama proprio Polecats, come il nome della sua banda
Chi ha fatto questo gioco è un appassionato della Lucas, evidentemente
Ultima modifica di Protagora il 1 gen 1970, 1:00, modificato 1 volta in totale.
Rispondi