[WIP] Broken Sword - the Serpent's Curse

Avete sentito parlare di qualche nuova avventura grafica in fase di allestimento? Volete portare a conoscenza dello sviluppo di avventure grafiche di qualche Software house importante e già nota? Beh questo è IL posto che fa per voi.

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

[WIP] Broken Sword - the Serpent's Curse

Messaggio da Blackmonkey »

Da qui la scheda ufficiale di gioco.


Immagine
A new, original, Broken Sword game by Charles Cecil. Join the adventure and help us create the best Broken Sword game ever.
Kickstarter colpisce ancora. Questa volta l'obiettivo è un nuovo episodio di Broken Sword.
In realtà il gioco è in sviluppo già da tempo, e la campagna fondi servirà a permettere di mettere in vendita il gioco senza editori intermedi, avendo così una maggiore libertà creativa.

Trama
When a mysterious painting is stolen during an armed raid on a Paris gallery, George and Nico are thrown by chance into the investigation together. From Paris to London and beyond, the trail becomes a race against time as dark forces from Europe's turbulent past are woken from their slumber. Broken Sword characters old and new are encountered - but who can George and Nico trust? The journey they are on reveals a conspiracy as old as the written word, whose ancient heresies will cause innocent blood to spill once more...
Trailer
Ai fan interesserà sapere che:
How will this Broken Sword be the BEST yet in the series?

WELL, WE'VE GOT THE TEAM BACK TOGETHER. Charles Cecil has assembled his team - including many of the original Revolution crew. Rolf Saxon (voice of George) is brushing dust off his microphone and other former voice actors from the series are ready to roll.

THE 2D ARTISTS ARE BACK IN TOWN. Yes we are going back to our 2D roots. We've searched high and low for the best artists to translate the original charm to a contemporary adventure.  We've sourced artists that have worked at Disney, Dreamworks, Nickelodeon, Universal, Aardman, Sony and 20th Century Fox. Backgrounds are drawn in 2D by experienced layout artists. Game characters are created and animated in 3D and then pre-rendered and saved as 2D frames so we can deliver ultra high quality visuals in full HD glory.

The game will be fully localised, with speech, into German and French and, we hope, other languages including Spanish and Italian.

Pagina Facebook di Broken Sword: http://on.fb.me/NKSXUw
Pagina Twitter di Revolutionary Sofware: http://twitter.com/revbot
Ultima modifica di Blackmonkey il 24 ago 2012, 11:31, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
aijup79
Pirata
Pirata
Messaggi: 64
Iscritto il: 9 dic 2011, 15:42
Località: Torino

Re:Broken Sword - the Serpent's Curse

Messaggio da aijup79 »

Bella notizia,anche se sto ancora aspettando la Broken Sword Collection - Vol. 2 .....
E' in ritardo di "soli" 8 mesi!
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re:Broken Sword - the Serpent's Curse

Messaggio da Blackmonkey »

Avatar utente
Protagora
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 1192
Iscritto il: 1 nov 2010, 15:55
Località: Capua
Contatta:

Re:Broken Sword - the Serpent's Curse

Messaggio da Protagora »

Mi hai bruciato sul tempo, volevo pubblicare la notizia al ritorno dalle vacanze XD Meglio così, infondo ;)

Cmq sembra interessante, anche se la grafica non mi convince, ma è fantastico che anche questo episodio sarà in italiano.

Tra l'altro sembra che abbiano quasi raggiunto il loro obiettivo (400.000$), al momento sono a $370,523
Avatar utente
Protagora
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 1192
Iscritto il: 1 nov 2010, 15:55
Località: Capua
Contatta:

Re:Broken Sword - the Serpent's Curse

Messaggio da Protagora »

Notizia apparsa su Adventure Planet qualche settimana fa e che, tra un problema e un altro, mi sono dimenticato di diffondere  :053:

fonte: http://www.adventuresplanet.it/index.ph ... 1348561826
Broken Sword chiude la sua campagna Kickstarter a quasi 800.000 dollari. E a proposito di Beneath a Steel Sky 2...
Revolution Software comunica la brillante conclusione della campagna Kickstarter con il raggiungimento dell'ennesimo "obiettivo extra": il popolo della rete ha affidato infatti oltre 800.000 dollari al team di Charles Cecil per realizzare il quinto capitolo della celebre saga. Fallita solo la difficile scalata al milione che avrebbe automaticamente acceso luce verde anche per Beneath a Steel Sky 2, il seguito del capolavoro sci-fi del 1992. Ma Tony Warriner, raggiunto dai microfoni della stampa specializzata, ha già confermato che al termine dei lavori su Broken Sword 5, il team si concentrerà proprio sulla realizzazione dell'attesissimo sequel!
Avatar utente
PK
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 959
Iscritto il: 3 nov 2010, 23:45
Località: Duckburg
Contatta:

Re:Broken Sword - the Serpent's Curse

Messaggio da PK »

esce il 5 ed io non ho mai iniziato manco il 3 (figuriamoci il 4!)
Avatar utente
Protagora
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 1192
Iscritto il: 1 nov 2010, 15:55
Località: Capua
Contatta:

Re:Broken Sword - the Serpent's Curse

Messaggio da Protagora »

non pensare al 3, ma il 4 lo devi fare, è favoloso. Secondo me se ci fanno un film spaccano!
Mr. Spazzaneve
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 26
Iscritto il: 5 set 2006, 16:25

Re:Broken Sword - the Serpent's Curse

Messaggio da Mr. Spazzaneve »

Io il 4 non l'ho mai fatto ma a questo su kickstarter i miei 20 euri glieli ho già dati a suo tempo... speriamo bene ^^
Avatar utente
Protagora
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 1192
Iscritto il: 1 nov 2010, 15:55
Località: Capua
Contatta:

Re: Broken Sword - the Serpent's Curse

Messaggio da Protagora »

fonte: http://thenerdexperience.wordpress.com/ ... a-trailer/ (Marco, sono un tuo assiduo lettore XD)

Primo Teaser Trailer per Broken Sword: the Serpent's Curse
C'è una cosa da notare: la grafica, dopo il tentativo 3D tendente al realistico, è tornata quella 2D/fumetto dei primi due, e di questo sono molto felice!
Mr. Spazzaneve
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 26
Iscritto il: 5 set 2006, 16:25

Re: Broken Sword - the Serpent's Curse

Messaggio da Mr. Spazzaneve »

Protagora ha scritto:fonte: http://thenerdexperience.wordpress.com/ ... a-trailer/ (Marco, sono un tuo assiduo lettore XD)

Primo Teaser Trailer per Broken Sword: the Serpent's Curse

http://www.youtube.com/watch?v=3jQu1riTcYg

C'è una cosa da notare: la grafica, dopo il tentativo 3D tendente al realistico, è tornata quella 2D/fumetto dei primi due, e di questo sono molto felice!
Lusingato :053:
Comunque notare che la grafica del trailer è ancora provvisoria, ma l'effetto finale dovrebbe essere una via di mezzo tra il vecchio 3d fumettoso e una specie di toonshade... mi aspetto una cosa stile The Walking Dead (ovviamente con tratti meno duri)
Avatar utente
Protagora
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 1192
Iscritto il: 1 nov 2010, 15:55
Località: Capua
Contatta:

Re: Broken Sword - the Serpent's Curse

Messaggio da Protagora »

fonte: http://www.gamemag.it/news/broken-sword ... 49550.html

Svelati i dettagli della pubblicazione: il gioco sarà composto da due episodi a sé stanti. Il primo uscirà il 4 Dicembre, mentre per il secondo bisogno aspettare Gennaio 2014.
The Serpent's Curse verrà distribuito tramite Steam, GOG.com e il sito ufficiale di Revolution Software. Sempre nel corso del mese di dicembre diventerà disponibile anche la versione PS Vita e subito dopo il rilascio delle versioni principali arriveranno anche quelle iOS e Android.
Si sa niente di una eventuale versione "materiale" del gioco? Sono ancora attaccato ai CD/DVD XD
Mr. Spazzaneve
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 26
Iscritto il: 5 set 2006, 16:25

Re: Broken Sword - the Serpent's Curse

Messaggio da Mr. Spazzaneve »

Protagora ha scritto:fonte: http://www.gamemag.it/news/broken-sword ... 49550.html

Svelati i dettagli della pubblicazione: il gioco sarà composto da due episodi a sé stanti. Il primo uscirà il 4 Dicembre, mentre per il secondo bisogno aspettare Gennaio 2014.
The Serpent's Curse verrà distribuito tramite Steam, GOG.com e il sito ufficiale di Revolution Software. Sempre nel corso del mese di dicembre diventerà disponibile anche la versione PS Vita e subito dopo il rilascio delle versioni principali arriveranno anche quelle iOS e Android.
Si sa niente di una eventuale versione "materiale" del gioco? Sono ancora attaccato ai CD/DVD XD
Nella mail diretta ai "finanziatori" c'è scritto che ci sarà una versione scatolata, ma se ne parlerà una volta usciti tutti e due gli episodi
Avatar utente
ciscotn
Bucaniere dei Caraibi
Bucaniere dei Caraibi
Messaggi: 722
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:29
Località: Trento
Contatta:

Re: Re:Broken Sword - the Serpent's Curse

Messaggio da ciscotn »

Non vedo l'ora che esca :131:
PK ha scritto:esce il 5 ed io non ho mai iniziato manco il 3 (figuriamoci il 4!)
Protagora ha scritto:non pensare al 3, ma il 4 lo devi fare, è favoloso. Secondo me se ci fanno un film spaccano!
il 3 secondo me aveva una bella storia ma era fatto male per via di uno pseudo 3d... ma il 4 come dice Pro non te lo puoi perdere... cercalo e giocaci!
Avatar utente
Protagora
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 1192
Iscritto il: 1 nov 2010, 15:55
Località: Capua
Contatta:

Re: Broken Sword - the Serpent's Curse

Messaggio da Protagora »

È uscito! Ora dobbiamo aspettare le impressioni di quelli che vi hanno potuto mettere mano, come i backers

Mr. Spazzaneve, facci sapere qualcosa!
Avatar utente
aijup79
Pirata
Pirata
Messaggi: 64
Iscritto il: 9 dic 2011, 15:42
Località: Torino

Re: Broken Sword - the Serpent's Curse

Messaggio da aijup79 »

Ohhhh che bello finalmente sono riuscito a riattivare il mio profilo......CIAO a TUTTI :148:

Oggi prenderò BS5 dallo store online e vi farò sapere presto le mie impressioni
Ho letto che non c'è il parlato in italiano ma solo le traduzioni peccato,sopravviverò visto che amo tutta le serie! :132:
Avatar utente
ciscotn
Bucaniere dei Caraibi
Bucaniere dei Caraibi
Messaggi: 722
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:29
Località: Trento
Contatta:

Re: Broken Sword - the Serpent's Curse

Messaggio da ciscotn »

penso che lo prenderò pure io... :-)
Avatar utente
Protagora
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 1192
Iscritto il: 1 nov 2010, 15:55
Località: Capua
Contatta:

Re: Broken Sword - the Serpent's Curse

Messaggio da Protagora »

Io aspetto la versione scatolata :138:

EDIT:
Aspettando i vostri commenti (e, se vi va, le vostre recensioni), vi propongo la review di The International House of Mojo:
fonte: http://mixnmojo.com/features/reviews/Br ... ents-Curse
In short, this is a great game if you like Broken Sword. If you didn't like the previous entries in the franchise, you will not like The Serpent's Curse.
Avatar utente
ciscotn
Bucaniere dei Caraibi
Bucaniere dei Caraibi
Messaggi: 722
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:29
Località: Trento
Contatta:

Re: Broken Sword - the Serpent's Curse

Messaggio da ciscotn »

preso e finita la prima parte ora resto in attesa della seconda che dovrebbe uscire a gennaio/febbraio mi sembra.

Il gioco è interessante, forse alcuni enigmi troppo facili per gli avventurrieri incalliti ma si lascia giocare e tiene incollati a mouse e video :)

La grafica è stupenda e ben curata, soprattutto i fondali, ma i personaggi in alcuni punti dove non sono in primo piano rispetto al resto risultano un po' "annebbiati"; visto che è un gioco del 2013 mi aspettavo maggior cura in questo ma potrebbe anche essere voluta la cosa.

Ah dimenticavo, a differenza di quanto diceva Blackmonkey e confermando quanto detto da aijup79 il gioco è doppiato in inglese, francese e tedesco e con i soli sottotitoli in italiano...
Io spero ancora che prima o poi mettano anche l'audio italiano magari all'uscita del secondo episodio.
Avatar utente
ciscotn
Bucaniere dei Caraibi
Bucaniere dei Caraibi
Messaggi: 722
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:29
Località: Trento
Contatta:

Re: Broken Sword - the Serpent's Curse

Messaggio da ciscotn »

attenzione... grande notizia!
è uscita la seconda parte del gioco ed ora c'è pure il doppiaggio in italiano oltre all'aggiunta degli achivement su steam.
Avatar utente
Protagora
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 1192
Iscritto il: 1 nov 2010, 15:55
Località: Capua
Contatta:

Re: Broken Sword - the Serpent's Curse

Messaggio da Protagora »

Non dovrebbe essere solo per i backers oggi?
Bloccato