[WIP] Thrillgate

Avete sentito parlare di qualche nuova avventura grafica in fase di allestimento? Volete portare a conoscenza dello sviluppo di avventure grafiche di qualche Software house importante e già nota? Beh questo è IL posto che fa per voi.

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Avatar utente
Federico M.
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 581
Iscritto il: 16 apr 2015, 15:27
Contatta:

Re: Thrillgate

Messaggio da Federico M. »

GABARTSDigital ha scritto: 12 feb 2020, 22:03A quel punto potrei rilasciare anche una versione Linux ma non ho modo di testarlo.
Procurarsi un sistema Linux è molto semplice, non c'è nemmeno bisogno di installarlo su hard disk. Tutto quello che devi fare è scegliere una versione (ti consiglio Linux Mint, è ottimo per chi è abituato a Windows), scaricare il file ISO dal sito ufficiale della versione scelta e scriverlo su una chiavetta USB (ne basta una da 2 GB) per renderla avviabile. Riavviando il pc e facendolo partire dalla chiavetta in pochi secondi ti ritroverai su un sistema Linux completo.
Qui una guida:
https://linuxmint-installation-guide.re ... it/latest/
Avatar utente
GABARTSDigital
Pirata
Pirata
Messaggi: 60
Iscritto il: 14 mag 2019, 9:48
Contatta:

Re: Thrillgate

Messaggio da GABARTSDigital »

Ok grazie! Ci darò un'occhiata!

Nel frattempo...

https://store.steampowered.com/app/1248030/Thrillgate/

:133:

Dopo che sarò riuscito a caricare la build per Mac OSx :148:
Proverò a vedere se riesco a farlo girare anche su Linux! :135:
Giocherellone
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 1540
Iscritto il: 15 nov 2010, 9:58

Re: Thrillgate

Messaggio da Giocherellone »

Caspita!!! :103:

Dai, dimmi che non sei solo di passaggio! :144:

:007:
Avatar utente
Federico M.
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 581
Iscritto il: 16 apr 2015, 15:27
Contatta:

Re: Thrillgate

Messaggio da Federico M. »

Beh, in realtà non ho mai smesso di lurkare :D

Questo Thrillgate mi incuriosisce: ha uno stile piacevole, nonostante sia un mix di varie tecniche. Non vedo l'ora che sia rilasciato.
Avatar utente
GABARTSDigital
Pirata
Pirata
Messaggi: 60
Iscritto il: 14 mag 2019, 9:48
Contatta:

Re: Thrillgate

Messaggio da GABARTSDigital »

Ho trovato un dominio provvisorio e fatto al volo una pagina dedicata (Largo LaGrande permettendo... :145: )

Dovreste riuscire a visualizzarla... :135:

http://www.thrillgate.rf.gd/?i=1#top
Avatar utente
GABARTSDigital
Pirata
Pirata
Messaggi: 60
Iscritto il: 14 mag 2019, 9:48
Contatta:

Re: Thrillgate

Messaggio da GABARTSDigital »

Federico M. ha scritto: 14 feb 2020, 19:10 Beh, in realtà non ho mai smesso di lurkare :D

Questo Thrillgate mi incuriosisce: ha uno stile piacevole, nonostante sia un mix di varie tecniche. Non vedo l'ora che sia rilasciato.
Grazie Federico! :002:

Spero che possa ricreare un po' almeno quelle atmosfere nostalgia dei punti e clicca classici, del resto è ambientato negli anni 80 :026:
Avatar utente
GABARTSDigital
Pirata
Pirata
Messaggi: 60
Iscritto il: 14 mag 2019, 9:48
Contatta:

Re: Thrillgate

Messaggio da GABARTSDigital »

Steam mi sta (o meglio Apple) complicando un po' le cose per la distribuzione su Mac OSx... :017:

Sto cercando di capire come funziona la cosa dei permessi (Xcode). Spero di no ma mi sa che dovrò optare per Windows "only"

I Mac "aficionados" (anche Linux) potranno comunque avere il gioco per tutte e 3 le piattaforme su Itch.io spero... :024:
Avatar utente
Federico M.
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 581
Iscritto il: 16 apr 2015, 15:27
Contatta:

Re: Thrillgate

Messaggio da Federico M. »

Potresti venderlo anche tramite gog.com, moltissimi utenti lo preferiscono a Steam perchè non presenta limitazioni legate ai DRM. Immagino che questo implichi anche che sia più semplice per gli sviluppatori portare i loro giochi lì senza intervenire sul codice di gioco o sugli installer.
Avatar utente
GABARTSDigital
Pirata
Pirata
Messaggi: 60
Iscritto il: 14 mag 2019, 9:48
Contatta:

Re: Thrillgate

Messaggio da GABARTSDigital »

Federico M. ha scritto: 18 feb 2020, 21:01 Potresti venderlo anche tramite gog.com, moltissimi utenti lo preferiscono a Steam perchè non presenta limitazioni legate ai DRM. Immagino che questo implichi anche che sia più semplice per gli sviluppatori portare i loro giochi lì senza intervenire sul codice di gioco o sugli installer.
Credo, almeno da quello che ho capito, che su gog ci sia una specie di accurata selezione dei titoli migliori o già comunque conosciuti sul mercato.
Non so tipo steam greenlight anni fa... può darsi che non sia cosí e allora si potrebbe essere valida come alternativa, vediamo.

Non so, quelli dello staff Valve sono piuttosto ambigui, forse ce la faccio comunque a rilasciare anche la versione mac.

Su Itch (dato che caricherò uno standalone per piattaforma in versione cartella con eseguibile) il prezzo sarà leggermente piú basso di quello di Steam (dove però ci sono gli achievements). In ogni caso avevo implementato gli achievements già all'interno dell'avventura... :002:
Avatar utente
GABARTSDigital
Pirata
Pirata
Messaggi: 60
Iscritto il: 14 mag 2019, 9:48
Contatta:

Re: Thrillgate

Messaggio da GABARTSDigital »

Thrillgate è stato rilasciato!!! :049:

Lasciatemi un feedback e fatemi anche un po’ di pubblicità se il gioco vi è piaciuto! :049:

Per il supporto in casi di problemi potete contattarmi su discord.

Saluti da Guybrush!
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2544
Iscritto il: 19 gen 2014, 17:54

Re: Thrillgate

Messaggio da utdefault »

GABARTSDigital ha scritto: 7 apr 2020, 9:01Thrillgate è stato rilasciato!!!
Complimenti! :001:
Oltre a Steam, c'è qualche altra voce Ufficiale di rimando? Così da indicarle nel primo post e spostare questo topic nella sezione delle Avventure, essendo oramai rilasciato.

A tue news, Gabarts.
Avatar utente
GABARTSDigital
Pirata
Pirata
Messaggi: 60
Iscritto il: 14 mag 2019, 9:48
Contatta:

Re: Thrillgate

Messaggio da GABARTSDigital »

Dici altri siti di pubblicazione? Ho già preparato installers per Windows, Mac e Linux, lo metterò anche su Itch.io prossimamente (prezzo leggermente ridotto per via che sarà standalone off steam) e su GOG... per ora solo Steam :023:

Non è escluso che possa inserire anche una versione doppiata in un futuro distopico lontano... vediamo :144:

:135:
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2544
Iscritto il: 19 gen 2014, 17:54

Re: Thrillgate

Messaggio da utdefault »

Gioco pubblicato: spostamento dalla zona News a questa delle Avventure Grafiche e Recensioni

Grazie per queste news a corredo, Gabarts. Ed ancora Complimenti. :023:
Se ci fossero future novità, portale a razziamento della Ciurma! ;D

:041:
Avatar utente
GABARTSDigital
Pirata
Pirata
Messaggi: 60
Iscritto il: 14 mag 2019, 9:48
Contatta:

Re: Thrillgate

Messaggio da GABARTSDigital »

Ragazzi, qualcuno ha già completato la mia avventura? :152:
Ogni vostro parere e feedback è :133: Se avete problemi col gioco o incontrate qualche bug fatemi sapere, lasciate pure messaggi nel gruppo discord collegato al gioco. Per chi ha già acquistato la mia avventura un grazie anticipato :031:

Buona Pasqua!

Sto creando anche una pagina facebook dedicata cosí é piú semplice da raggiungere per tutti :039:

FACEBOOK

https://it-it.facebook.com/GABARTSDigital
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2544
Iscritto il: 19 gen 2014, 17:54

[WIP] Thrillgate

Messaggio da utdefault »

spostato nuovamente in News e Work in Progress, con l'ultimo cambio strutturale del forum.
Chiusura del topic WIP ed apertura della scheda ufficiale.


Gabarts, adesso il gioco ha finalmente la sua presentazione ufficiale dove poterne discutere o postare le novità. :181:
Bloccato