Pagina 1 di 2

[WIP] Thrillgate

Inviato: 14 mag 2019, 8:12
da Giocherellone

Da qui la scheda ufficiale di gioco.


Buondì ragazzi! :D

Siete pronti? ;D

Stamattina ho il piacere di presentarvi IL NUOVO PROGETTO DI GABARTS! :131:

Finalmente l'autore "ha sciolto la riserva" e mi ha dato il via libera per segnalare a tutti questa novità!
.
THRILLGATE
.
Immagine
.
E non è tutto: c'è anche un video su youtube!
.
https://youtu.be/moNevilQd0E
.
Volete saperne di più? :045:

Beh, allora non avete che da attendere: Gabarts mi ha scritto che presto passerà a segnalare lui altre novità!

Ti aspettiamo, Gab! :040:

Re: Thrillgate

Inviato: 14 mag 2019, 10:13
da GABARTSDigital
THRILLGATE è un'avventura grafica punta e clicca classica come potete vedere dal trailer. Il trailer mostra quello che poi nel gioco diventerà una specie di prologo, primo capitolo dell'avventura (ancora da terminare).

La trama è per così dire, in evoluzione, ovvero ci sto ancora lavorando...
Il protagonista è un tipico studente americano (Gabriel Chunk) cresciuto a pane e videogiochi ;D nel pieno boom dell'era Arcade, infatti il gioco è ambientato in Oregon nel 1987. Dal trailer si può intuire, comunque c'è un oggetto che precipita nei boschi vicino a dove abita Gabriel Chunk (già anche il nome, come moltre altre cose nel gioco, sono tutte citazioni o easter eggs dei miei film e giochi preferiti!).

Nella cittadina arrivano i militari che recuperano l'oggetto misterioso (il Thrillgate). In qualche modo il protagonista si ritroverà nel bel mezzo...
Ci sarà uno scienziato pazzo, viaggi nel tempo, e ci sarà anche il multi protagonista (come in Day of the Tentacle per capirci), perchè i due suoi amici finiranno anche loro per rimanere coinvolti in questa storia.

Quanto allo stile è ovvio che l'interfaccia, come si vede, è tipicamente Broken Sword, ma per lo stile delle locations volevo che fossero quasi un platform o almeno in versione classic Monkey Island, da qui le sezioni trasversali degli edifici e i movimenti senza vista in 3/4 del personaggio.
Al momento l'ho sviluppato tutto da solo, anche per questo non potevo fare miracoli con illustrazioni o animazioni super professionali... :026:

Tra le altre cose io sto anche cercando un traduttore madrelingua inglese, non ricordo se "Mandle", che mi aiutò con la traduzione di Indiana Jones è qui del vostro forum e del forum di AGS... ???

Per quanto riguarda il beta testing, ci sarà solo al momento dell'uscita finale, o addirittura pensavo di pubblicarlo in fase beta e poi fare successivi upgrade e miglioramenti. Comunque se siete interessati, vi farò avere nuovi video in futuro! :023:

Re: Thrillgate

Inviato: 14 mag 2019, 11:10
da GABARTSDigital
Ecco qualche altra preview (su una vecchia pagina in flash per il momento, dove trovate updates anche su Indiana Jones tra l'altro)
Ma presto metterò tutto su un altro spazio.

http://www.gabartsdigital.altervista.org/

Re: Thrillgate

Inviato: 14 mag 2019, 21:47
da utdefault
Complimenti per il gioco. Interessante l'immersione negli anni '80 e belle le grafiche (splendidi particolarmente i volti dei personaggi nei dialoghi).
Per il betatesting... beh, sai... c'è un Arrembatore pronto a darti ancora supporto (come in IJ) o per meglio dire... a razziare nuovamente il tuo gioco! :106:

Riguardo a Mandle, sì lo trovi su ags. Ma chiedi a Giocherellone che ti proporrà altri validi aiuti madrelinguisti (tra cui alcuni coinvolti in qualche progetto qui con il MIW a suo tempo).

:041:
Interessante il gioco in flash stile twin peaks!

Re: Thrillgate

Inviato: 15 mag 2019, 6:51
da Vincent
Questo gioco sembra davvero molto bello e interessante, mi piacciono molto le grafiche e le meccaniche combinate in stile Broken Sword! A prima vista dello screenshot ho avuto l'impressione che il personaggio principale fosse un attore vero registrato su uno schermo verde... :o Ad ogni modo è interessante la scelta dello stile grafico e la trama sembra molto molto accattivante! Attendo impazientemente di giocare a questo gioco e una buona fortuna per tutto lo sviluppo! 8)

Re: Thrillgate

Inviato: 15 mag 2019, 12:33
da GABARTSDigital
Grazie!

Per le traduzioni finali, certo, mi piacerebbe collaborare con qualcuno qui del vostro forum anche, dato che siete molto esperti anche nelle traduzioni di vari titoli ormai... :024:
Il mio inglese è buono ma una traduzione perfetta fa anche la differenza, eh eh (come ho visto sul gioco di Indy).

Riguardo alle grafiche vi ringrazio, per i personaggi (e relative animazioni), dato che non ho avuto modo di trovare un designer nello specifico, ho dovuto trovare un compromesso (che alla fine si è rivelato accettabile). Ho usato Adobe Fuse, assieme a Blender e poi il tutto ritoccato su Photoshop (comprese le varie animazioni che sono la parte più noiosa e difficile da fare). Disegnare a mano anche i personaggi e le animazioni sarebbe stato ideale... dal trailer non si apprezza ma dentro il gioco il personaggio risulta più 2D :023:

Poi ci saranno varie animazioni...

Gli intermezzi ho scelto di fare tipo fumetto (e ogni tavola contiene audio e effetti).

Poi durante la lavorazione vi farò avere altri piccoli video/anteprime! :039:

Re: Thrillgate

Inviato: 3 giu 2019, 8:57
da GABARTSDigital
Salve ragazzi,

ho concluso il primo capitolo del gioco, compresi gli intermezzi a fumetto del 2°. Sto controllando di aver inserito tutti i testi nelle varie linee del gioco (ogni volta inciampo su piccoli bug seminati qua e la :152: ).

Come vi avevo anticipato mi serve un TRADUTTORE ufficiale. Non ci sono fiumi di dialoghi nel prologo del gioco (però le interazioni con oggetti e relativi dialoghi non sono pochi...). Si tratta di una revisione della mia attuale versione (che è sicuramente imperfetta) e dovrete lavorare su un export testuale di Visionaire.

Chi è interessato ad aiutarmi può contattarmi al mio indirizzo principale goldengab@hotmail.com
Valuteremo poi a lavoro finito la remunerazione (nonché ovvio inserimento nei credits del gioco) :023:

Ciao per ora!

Re: Thrillgate

Inviato: 3 giu 2019, 20:05
da utdefault
Complimenti!
Se ti servisse un bt-player, c'è un Arrembatore di pirata pronto a razziare il tuo tesoro... basta un messaggio in bottiglia, nel caso.

Ciao.

Re: Thrillgate

Inviato: 27 set 2019, 10:47
da GABARTSDigital
Ecco qua un UPDATE!

Ho pubblicato un post sul forum ufficiale di VISIONAIRE ma per qualche motivo non appare nel blog... allora vi posto quello vecchio...

questo è il link ---> https://www.visionaire-studio.net/forum ... adventure/

Qui potete vedere una piccola anteprima dei nuovi contenuti. :002:

https://youtu.be/hjEaR-CxOrY

Re: Thrillgate

Inviato: 28 set 2019, 18:21
da utdefault
Splendidi scenari.
A tue prossime news, in vista magari di una (pre-)alpha giocabile. :181:

Re: Thrillgate

Inviato: 29 set 2019, 20:58
da GABARTSDigital
Se siete interessati a seguire progetti (compreso il mio) o anche sviluppare con Visionaire sono sulla chat Discord. Penso di creare un mio server anche quando il gioco sarà uscito (per bug e supporto) :023:

Re: Thrillgate

Inviato: 21 nov 2019, 11:06
da GABARTSDigital
UPDATE!

Completata la programmazione del terzo capitolo, da un primo BETA test completo del gioco vengono fuori circa 6-7 ore di gameplay.
Il puzzle design non è complesso però ancora dovrò sistemare alcune cose, che potrebbero rendere il gioco finale un po' più difficile ;)

Il completamento del gioco è previsto per metà Dicembre, poi partirà la fase finale di BETA test e traduzione/revisione completa in lingua INGLESE

Una volta capito come fare spero di poterlo aggiornare regolarmente dopo la pubblicazione così da sistemare i vari bug e problemi che ovviamente si troveranno sempre... GRAZIE del supporto!

A presto!

:024: :049:

Re: Thrillgate

Inviato: 22 nov 2019, 9:14
da Giocherellone
FANTASTICO Gab! :131:

In bocca al lupacchiotto, e tienici informati, OK?

:135:

Re: Thrillgate

Inviato: 23 nov 2019, 22:17
da utdefault
Woow! :046:
:023:

Re: Thrillgate

Inviato: 3 feb 2020, 10:20
da GABARTSDigital
THRILLGATE completato!

Ragazzi il gioco è finalmente completo! Ancora non ci credo... :026:

Ho trovato un paio di traduttori madrelingua che mi stanno aiutando per la revisione dell'inglese.
Il rilascio del gioco sarà per WINDOWS e OSx (niente Linux, Android, iOS).

È stata un po' un impresa ma volevo vedere se riuscivo a gestire tutto da solo, spero che questo banco di prova sia la base per creare un
futuro team di sviluppo e magari nuovi giochi (possibilmente ancora più professionali!) :133:

Adesso viene il vero :148: ovvero STEAM:

Ho cominciato a leggere tutta la documentazione per costruire la BUILD, quello che mi interessava per ora era rilasciare una BETA per i testers,
prima del rilascio ufficiale. Poi l'aggiunta degli achievements (che in realtà ho già inserito all'interno del gioco).
Se qualcuno di voi è uno sviluppatore e conosce già STEAMWORKS e STEAM API e soprattutto chi vuole fare il BETA test finale del gioco mi scriva a:

goldengab@hotmail.com

Prima però devo capire come fare per inserire il gioco sul mio account STEAMWORKS e creare una BETA :135:

Ciao a tutti! :039:

Re: Thrillgate

Inviato: 3 feb 2020, 11:52
da Giocherellone
FANTASTICO!
Grande Gab! :150:

Ti rinnovo i miei COMPLIMENTISSIMI per questo prestigioso traguardo raggiunto!

E ovviamente tutti i miei IN BOCCA AL LUPACCHIOTTO per Thrillgate!

:158:

Re: Thrillgate

Inviato: 3 feb 2020, 21:44
da utdefault
Complimenti davvero, Gab! :181:

Quali sono i requisiti hardware per il gioco?

Re: Thrillgate

Inviato: 10 feb 2020, 12:46
da GABARTSDigital
Ciao

Beh, sono in attesa della verifica fiscale su Steamworks (che noia...), non appeno entro nell'account creo la pagina "in arrivo" di Steam

Per la Build test non so come fare, devo vedere non appena smanetto un po' nell'account...

Comunque i requisiti ho preso quelli di Thimbleweed Park che dovrebbero essere abbastanza standard anche per il mio gioco
(il rendering di alcuni effetti che ho inserito con Visionaire non credo siano super esagerati in termini di risorse grafiche)

Requisiti minimi

Windows 7

2 GHZ

4 GB di RAM

Intel HD 3000 or better

DirectX versione 11

500 MB spazio

MAC OSX

So per esperienza che Visionaire ha dato e sta dando problemi agli utenti con gli export per Mac OSx. Il mio gioco funziona senza problemi su Windows ma col Mac ho avuto noie. Sembra funzionare perfettamente su iMac, mentre su Macbook pro per esempio ci sono problemi col cursore.
Io rilascerò anche per Mac in ogni caso.

Re: Thrillgate

Inviato: 12 feb 2020, 20:25
da Federico M.
Come hai maturato la scelta di non portarlo su Linux?

Re: Thrillgate

Inviato: 12 feb 2020, 22:03
da GABARTSDigital
Ciao

Purtroppo non sono un programmatore, piú che altro non conosco proprio Linux, mai usato. Magari é semplice, io da Visionaire posso cmq tranquillamente esportarlo per Linux. Su Steam sto faticando per configurare tutto... il gioco esce il 7 Aprile su Steam, spero per quella data di avere una versione windows e mac stabile (compresi gli achievements).

Stavo poi pensando di pubblicarlo a un prezzo ridotto anche su Itch.io
A quel punto potrei rilasciare anche una versione Linux ma non ho modo di testarlo. Su Itch vedo se riesco a creare degli installer personalizzati.