Indiana Jones e l'oro di Gengis Khan
Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi
Re: Indiana Jones e l'oro di Gengis Khan
Mi chiedo come sia possibile, non ci sono errori nel codice
Quindi mi viene da pensare che sia un problema di compatibilità...
Riguardo al mercato, il fatto che Indy si gira verso lo spettatore è voluto, o forse dici altri tipi di errore?
Sinceramente non so perchè faccia quei movimenti strani col fruttivendolo, ma anche qui stesso discorso di compatibilità?
Riguardo ai testi, alcuni sono quelli originali trovati in AGS, quindi erano sbagliati in partenza da chi li ha tradotti
EDIT: Ho riprovato ora il gioco su Windows 7 e non sembrano esserci problemi... cmq non saprei come far ruotare Indy dall'altra parte o rimuovere quegli scatti, il codice è esattamente lo stesso di tutti i vari hotspots. Forse è qualcosa delle walkable areas... provo a sistemare quelle.
Eventualmente hai modo di provare il gioco sia su XP che su Windows 7 e vedere se da i soliti problemi?
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Re: Indiana Jones e l'oro di Gengis Khan
Missione compiuta! Ho modificato il primo post della discussione, aggiornando il link della pagina del forum internazionale di AGS, ho aggiunto il link del blog personale di Gabarts, ho aggiornato l'immagine con l'errore tipografico corretto!
Spero di non aver dimenticato nulla. Ho lasciato invariato il senso di quanto avevo scritto, perché i post successivi ne facevano riferimento (diversamente non si sarebbe più capito di cosa si stava parlando).
A presto!
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Re: Indiana Jones e l'oro di Gengis Khan
Se poi volete una verifica più veritiera potete emulare il vecchio XP in macchina virtuale usandone una tra le più famose
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Re: Indiana Jones e l'oro di Gengis Khan
Nel frattempo ho chiesto ad AprilSkies, vediamo cosa dice... sarebbe un peccato che si verificasse quella specie di "Picasso" nel gioco, per non dire di peggio...
Re: Indiana Jones e l'oro di Gengis Khan
Wow : 'compiuta' come una missione di spionaggio ?Giocherellone ha scritto:WHEW!
Missione compiuta!
Well Done! ,
allora
Per la C.4 + C.4.2 + C.4.3 : Si, ho provato sia su WinXP che su Win7.Gabarts ha scritto:EDIT: Ho riprovato ora il gioco su Windows 7 e non sembrano esserci problemi... cmq non saprei come far ruotare Indy dall'altra parte o rimuovere quegli scatti, il codice è esattamente lo stesso di tutti i vari hotspots. Forse è qualcosa delle walkable areas... provo a sistemare quelle.
Eventualmente hai modo di provare il gioco sia su XP che su Windows 7 e vedere se da i soliti problemi?
Fa sempre quegli scatti e quei movimenti strani.
Per poterli vedere più facilmente, IMPOSTA la velocità di gioco al minimo (quindi tutta la barra verso sx, per capirci): così saranno più che evidenti.
A velocità di default sono sempre vedibili.
Mentre a velocità massima ci si può anche non accorgere 'poi tanto' della cosa, però a discapito dei dialoghi che sono velocissimi: ce se ne accorge invece, sempre a vel. massima, se non sapendo come proseguire nel gioco si ripassano le stesse location e quindi prima o poi la cosa si nota.
Per quanto riguarda invece la C.6, cioè scena dell'assassino che non compare anche se Andrini viene sparato,
penso di aver capito quando lo fa (quindi non c'entrano, come pensavo l'altra volta, velocità dei dialoghi o punteggio basso/massimo)
In pratica :
Indy apre il baule, per cui parte l'animazione.
Dal momento in cui parte, se durante i dialoghi tra Indy e Andrini si fa clic col mouse perchè (a velocità di default del gioco) si vuole saltare alla frase successiva,
ecco che quando è il momento dell'assassino lui non compare anche se vengono eseguite tutte le sue azioni (come messo nell'altro post con l'immagine).
Se invece una volte aperto il baule,
ci si diverte a vedere l'animazione senza fare altro, allora sì che funziona e l'assassino si vede e non ci sono problemi.
Qui propongo di creare qualcosa in AGS, che non consideri i clic del mouse per saltare i dialoghi essendo dopotutto la scena finale
C.12) Nuovo bug trovato sulla animazione (lo chiamo C.12 per futuri riferimenti):
quando Indy usa la frusta sulla staffa, si ha che la presa della frusta punta più in alto rispetto a dove è posizionata la staffa.
Ma quella che cade è sempre la staffa; invece la "presa della frusta" dovrebbe accerchiare/attorcersi intorno alla staffa per farla cadere.
Vedi un po':
p.s.: come sempre, quando rilascerai la nuova versione, aggiorna il post pubblico così so subito e volo a testare la nuova versione
Ah, e quando ti occorre sapere info sulle cose postate (e/o di quelle che potrai poi risolvere), usa pure tranquillamente i riferimenti (ad es. c.4; B2 e così via) : è per una linearità di forum (come facciamo negli altri test dei giochi)
Re: Indiana Jones e l'oro di Gengis Khan
C.12 Li dovrei ridisegnare l'animazione, ma siccome potrebbe tornarmi utile più volte la lascio così (in ogni caso poi dovrei ricolorare la sprite originale, perchè è più scura del personaggio base).
Re: Indiana Jones e l'oro di Gengis Khan
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Re: Indiana Jones e l'oro di Gengis Khan
Re: Indiana Jones e l'oro di Gengis Khan
comunque come potete vedere ho dato la priorità ad altri progetti ahimè, al momento mi danno più soddisfazione...
questo è il mio settimo circuito pubblicato per un gioco di corse online (top down) e praticamente ci ho speso un mesetto nel farlo... (questa è a bassa risoluzione, l'originale è 158 cm x 100!)
poi c'è sempre il problema che sono solo a svilupparla e quindi mettere insieme i vari elementi non è facile
Comunque non appena ho qualcosa di nuovo vi tengo aggiornati, la storia dell'avventura è già pronta, mi basta solo mettermi li a disegnare stanze e personaggi e creare qualche bel puzzle!
Re: Indiana Jones e l'oro di Gengis Khan
p.s.:
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Re: Indiana Jones e l'oro di Gengis Khan
In bocca al lupacchiotto per i tuoi nuovi progetti!
Ti aspettiamo qui , anche con il seguito del tuo Indiana Jones!
Fatti vivo, ok?
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Re: Indiana Jones e l'oro di Gengis Khan
Ho una bella SORPRESA per tutti!
Il nostro amico Gabarts ha avuto una giocosa ispirazione riguardo al fangame su Indiana Jones presentato anche su queste pagine: "L'oro di Gengis Khan"!
Sta tentando di esportare lo script utilizzando il tool VISIONAIRE, ed avvalendosi anche della strepitosa GUI usata nell'ultimo gioco di Ron Gilbert THIMBLEWEED PARK!
.
https://forums.thimbleweedpark.com/t/th ... onaire/868
.
E se volete scaricarvi questa leccornia, fiodatevi qui!
Ci trovate tutto il pacchetto da aprire con una versione di Visionaire 5 RC0 o superiore.
https://drive.google.com/file/d/0BzmqWM ... NKWms/view
Ma ricordatevi che per Visionaire le cose funzionano così: se l'autore non possiede il plug-in necessario non è possibile creare l'eseguibile (il file EXE) per il gioco. Dato che Gabarts non ha ancora quel plug-in, potete gustarvelo SOLO se avete il tool Visionaire.
Buon divertimento!
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Re: Indiana Jones e l'oro di Gengis Khan
Stattina ho delle chicche interessante per tutti!
Innanzitutto, dal forum di AbandonSocios, il mitico Pakolmo ha realizzato la patch per la versione SPAGNOLA di questo primo capitolo del gioco "Indiana Jones e l'Oro di Gengis Khan"!
http://www.abandonsocios.org/index.php?topic=14967.0
http://www.galeon.com/pakolmo/IndianaOro.htm
Hasta luego!
Inoltre, "goloso" come sempre, ho contattato Gabarts tramite e-mail per segnalargli la novità di Pakolmo, e ovviamente glio ho chiesto notizie..., ed ecco le novità!
Il buon Gabarts ha giocato la carta Visionaire a causa di alcuni problemi tecnici con AGS, sperando così di poter portare avanti la gestione di questo progetto.
Purtroppo però anche con Visionaire ha trovato delle grosse difficoltà, e quindi si sta dedicando anche ad altri progetti (ormai lo conoscete: è in continuo fermento creativo)!
Allora gli ho chiesto se, in caso fossimo riusciti a trovare la possibilità di superare i problemi di programmazione con AGS, avesse avuto piacere di portare a termine questo goloso fangame su Indiana Jones.
Indovinate un po? Ha detto che ne sarebbe FELICISSIMO!
Che ne dite? Pensate che si possa riuscire a trovare qualche esperto in AGS e quindi ad organizzare il seguito di questo gioco?
Re: Indiana Jones e l'oro di Gengis Khan
Grazie per il template e vivo entusiasmo nel sapere di un eventuale seguito.
Certo. Pieno supporto a Gabarts per qualunque fase di beta-testing (ed altro, nelle proprie possibilità, ove occorresse).
In proposito,
ha già qualche chicca da poter condividere con la community?