The Forge

Siete a conoscenza di un piccolo capolavoro che nessuno conosce creato da qualche team di appassionati o ne siete voi stessi i creatori? Avete visto o sentito di qualche tribute game o avventura grafica e volete farcelo conoscere? Che aspettate: questa è la giusta area per farlo!!

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Avatar utente
Protagora
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 1192
Iscritto il: 1 nov 2010, 15:55
Località: Capua
Contatta:

The Forge

Messaggio da Protagora »

The Forge

Molti dei fan di Loom stanno aspettando questo gioco da molto tempo, che sembra avere un ottimo potenziale.
Per quelli che non conoscono Loom, è importante che sappiano che Forge è ambientato in un mondo dove l'umanità si è rifugiata in città-stato la cui economia si fonda su un particolare tipo di commercio.

Loom
Loom pone sotto il controllo del giocatore un giovane uomo, Bobbin Threadbare, membro della gilda dei tessitori. Il numero dei membri si è ridotto a meno di 40 unità; e in questa piccola comunità, Bobbin era un emarginato.

Nell'introduzione del gioco, viene rivelato che Bobbin nacque morto, e sua madre, Cygna Threadbare, ha usato il potere del Grande Loom dei Tessitori (n.d.t.: loom vuol dire telaio, ma nella versione italiana del gioco stesso il nome di questo mistico attrezzo è lasciato come Loom) per riportare il suo bambino perso nella trama del tempo. Benché questo atto abbia dato nuova vita a suo figlio, il filo strappato del ragazzo ha causato l'inizio dello sfaldamento del tessuto della realtà. Per il cattivo ed egoistico uso del Loom, Cygna fu bandita dalla sua terra ed esiliata nell'aldilà.

Una volta trascorsi i primi 17 anni di Bobbiin, la discordia causata da sua madre continuava ad essere presente. Le canzoni dei Pastori cominciavano a silenziarsi, ed anche gli stessi talenti mistici dei Tessitori incominciavano a fallire. Quando Bobbin finalmente lasciò l'isola dei Tessitori, venne a conoscenza del tentativo di un chierico pazzo di distruggere i confini cadenti tra i reami dei vivi e dei morti.

Nonostante il pazzo Vescovo Mandible ebbe successo nell'aprire uno spiraglio, non riuscì ad ottenere l'armata di non-morti che agognava. Invece, attraverso la breccia entrò Chaos, un'entità malefica  proveniente da oltre il disegno della realtà. Sotto la direzione di Chaos, le legioni di morti incominciarono ad invadere il reame dei vivi, mentre Bobbin tentava di chiudere i portali tra i mondi.

Nelle scene finali, Bobbin fu obbligato a brandire il suo bastone contro il Grande Loom stesso, distruggendolo prima che Chaos potesse scoprirlo e corrompere i suoi segreti. Attraverso le fratture che creò nel Loom, Bobbin riuscità a scappare nell'aldilà.

Benché i piani di Chaos per il Loom fallirono, il gioco ha comunque una conclusione amara. Benché Bobbin avesse giurato di riparare la Trama e salvare coloro che furono lasciati indietro, ogni anima nel mondo reale fu intrappolata sotto il regno di Chaos.


Forge: Loom Sequel
Tra quelli che furono lasciati nel mondo reale,  probabilmente la gilda che pagò il prezzo più alto fu quella dei Fabbri, la cui casa, La Forgia, fu convertita nella fortezza principala di Chaos. Bobbin aveva incontrato (e accidentalmente ucciso) un membro della gilda dei Fabbri nel suo viaggio, un certo Wellwrought "Rusty" Nailbender. A causa della mancanza di premeditazione di Bobbin, Rusty era già morto quando la sua casa fu conquistata. Fortunatamente, bobbin guarì Rusty prima del confronto finale con Chaos, rendendo, così, libero, uno degli ultimi Fabbri rimasti al mondo.

Il nostro gioco segue le vicende di Rusty nella suo tentativo di salvare la sua famiglia e la sua casa. Lungo la via incontrerà diversi eccentrici personaggi proveniente da fantastiche gilde diverse, con tutto il fascino che rese Loom così godibile. La Gilda dei Minatori, L'Ordine dei Taglialegna, La Gilda dei Fiorai, La Gilda dei Vinai, solo per citarne alcune, ognuna di queste avrà un ruolo nell'avventura di Rusty.

Tentare di trovare assistenza da gilde sconosciute, evitare i nemici e sconfiggere un'armata della morte è molto per un solo giovane uomo. Pensate che ce la farà?
Il progetto attualmente è in beta-test per il rilascio della prima Demo giocabile che consisterà nel primo capitolo di questo gioco.

EDIT 16/12/2013:
La demo del primo capitolo è stata rilasciata, insieme ad una demo utile per fare il punto della situazione, ricordando cosa è successo in Loom e cosa ci aspetteremo in Forge!

DOWNLOAD

Ulteriori informazioni le potete trovare sul sito del progetto: The Forge

Immagini: http://forgegame.com/?p=gallery
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Protagora
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 1192
Iscritto il: 1 nov 2010, 15:55
Località: Capua
Contatta:

Re:The Forge

Messaggio da Protagora »

Il beta-test continua. Per partecipare basta andare qui:
http://forgegame.com/forum/index.php/topic,347.0.html
Inoltre sembra ci siano problemi con sfx. Quindi chiunque ci sappia mettere mano ed abbia tempo da dedicarci contatti Abisso.
Avatar utente
Protagora
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 1192
Iscritto il: 1 nov 2010, 15:55
Località: Capua
Contatta:

Re:The Forge

Messaggio da Protagora »

News!
http://forgegame.com/forum/index.php?PH ... opic=362.0

Il betatesting continua.

Inoltre si fa un accenno a qualcosa nei confronti di una persona che sta aiutando nello sviluppo... aspettiamo altri aggiornamenti per saperne di più
Infine si fa notare che, con l'acquisizione della Lucas da parte di Disney, non si sa bene quale sarà il futuro del progetto, ma noi speriamo per il meglio, aspettando di giocarci!
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re:The Forge

Messaggio da Blackmonkey »

Attendo con ansia, ora che ho finalmente giocato a Loom.
Avatar utente
Protagora
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 1192
Iscritto il: 1 nov 2010, 15:55
Località: Capua
Contatta:

Re:The Forge

Messaggio da Protagora »

Azz, ancora dovevi giocare a Loom?!?

Scherzi a parte, in effetti il progetto sembra molto interessante, ma è un giudizio che si basa solo sulle immagini, infatti non ho provato ancora nulla.
Sarebbe interessante provare la demo che sarà prodotta per farci un breve recensione.
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re:The Forge

Messaggio da Blackmonkey »

Si  :086:, ma ora della LucasArtsFilm ora mi manca solo Full Throttle.
Abisso
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 9
Iscritto il: 10 apr 2010, 9:34

Re: The Forge

Messaggio da Abisso »

Blackmonkey ha scritto:Si :086:, ma ora della LucasArtsFilm ora mi manca solo Full Throttle.
Ora della LucasArts LucasFilm Disney ti manca solo Full Throttle! :D
Sei sicuro di aver giocato anche a Labyrinth? Di solito è il gioco d'avventura più dimenticato nella storia di quella compagnia.

A parte questo, volevo scrivere due parole su Forge: Loom Sequel. Il primo capitolo (completo) sarà rilasciato sotto forma di demo del gioco nella prima metà di Dicembre.
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re: The Forge

Messaggio da Blackmonkey »

Ottima notizia!
Essere riusciti ad arrivare a questo punto credo sia già un grande traguardo, visto come pare (non) finiscano spesso i fangame. Con questa qualità, poi...

PS: Ho letto nella pagina delle donazioni che accettate anche spazio su Dropbox. Io purtroppo ho già un account, quindi non posso contribuire. Però posso consigliarti un servizio alternativo: Copy. La cosa più interessante è che parti con 15 Gb gratuiti e ottieni 5 Gb extra per ogni iscritto che si riferisce a te. Inoltre, se hai una cartella condivisa con altri utenti, lo spazio occupato è diviso tra i condivisori (es una cartella da 3 gb e 3 persone = 1 Gb occupato a testa).

PPS:
È vero, Labyrinth non l'ho mai giocato. Solo ora che l'hai nominato mi sono ricordato della sua esistenza ^^
Abisso
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 9
Iscritto il: 10 apr 2010, 9:34

Re: The Forge

Messaggio da Abisso »

Grazie dell'incoraggiamento, innanzitutto.
Blackmonkey ha scritto:PS: Ho letto nella pagina delle donazioni che accettate anche spazio su Dropbox. Io purtroppo ho già un account, quindi non posso contribuire. Però posso consigliarti un servizio alternativo: Copy. La cosa più interessante è che parti con 15 Gb gratuiti e ottieni 5 Gb extra per ogni iscritto che si riferisce a te. Inoltre, se hai una cartella condivisa con altri utenti, lo spazio occupato è diviso tra i condivisori (es una cartella da 3 gb e 3 persone = 1 Gb occupato a testa).
Dovrò fare alcune richerche. Per adesso vedo che è compatibile anche con Linux (cosa essenziale) e che dà una marea di spazio gratuito. Purtroppo mi pare d'intuire che, come Dropbox, a livello di privacy e sicurezza fa pietà, nel senso che non c'è alcuna crittografia dei dati.
Quando decisi di usare Dropbox, era l'unico servizio che conoscevo e mi sembrava ottimo come funzionalità, perciò passai sopra a quell'aspetto. Adesso invece ci faccio più attenzione e infatti con un altro progetto mi sono affidato a wuala, che è molto più sicuro e discreto (in teoria wuala non può neanche accedere ai tuoi dati), oltre a offrire uno spazio di base maggiore (5GB, facilmente espandibili a 8GB senza nessun referral).

Per cui dovrò valutare come muovermi; probabilmente modificherò la pagina delle donazioni mettendo il link a wuala, in modo da avere abbastanza spazio per ospitare sia Forge che il mio altro progetto.

Grazie della segnalazione, per adesso.
Avatar utente
Protagora
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 1192
Iscritto il: 1 nov 2010, 15:55
Località: Capua
Contatta:

Re: The Forge

Messaggio da Protagora »

Visto che non ho wuala potrei diventare uno dei "donatori"... aspetto te, allora, anche perché mi servirebbe un po' di spazio XD
Abisso
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 9
Iscritto il: 10 apr 2010, 9:34

Re: The Forge

Messaggio da Abisso »

Grazie dell'offerta.

Purtroppo ho scoperto che lo spazio extra offerto da wuala dura soltanto un anno, il che non è proprio simpatico. Ho cercato anche altre soluzioni, ma sembra che la miglior alchimia tra comodità, sicurezza e spazio disponibile resti comunque wuala.

Tra quelli che offrono una crittografia locale, Spideroak offre poco spazio e ha un client pessimo. MEGA offre 50GB gratuiti ma non ha client e usa una crittografia con un protocollo più debole. Altri non hanno client per Linux.

Una soluzione alternativa è usare un qualunque servizio e crittografare i dati con un programma esterno, inserendoli di fatto già criptati.

Insomma, qualcosa m'inventerò: appena avrò preso una decisione modificherò la pagina delle Donazioni, se necessario, e ti farò sapere.
Avatar utente
Protagora
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 1192
Iscritto il: 1 nov 2010, 15:55
Località: Capua
Contatta:

Re: The Forge

Messaggio da Protagora »

È aperta la terza fase di beta-testing. Chiunque voglia partecipare può far riferimento al seguente link:
http://forgegame.com/forum/index.php?PH ... 58#msg1358

Essendo un compito di responsabilità, iscrivetevi soltanto nel caso in cui siate sufficientemente sicuri di poter contribuire al meglio a questo passaggio.
Giocherellone
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 1540
Iscritto il: 15 nov 2010, 9:58

Re: The Forge

Messaggio da Giocherellone »

TAH-DAH! ;D

Indovinate un po'?

E' USCITO IL PRIMO CAPITOLO DEL GIOCO! :131: :169:

http://forgegame.com/?p=downloads

Buon "telaio" a tutti! :039:
Avatar utente
Protagora
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 1192
Iscritto il: 1 nov 2010, 15:55
Località: Capua
Contatta:

Re: The Forge

Messaggio da Protagora »

o buona "forgia"? :P

In ogni caso, ottima notizia. Purtroppo a causa di inpegni vari sto perdendo di vista le varie notizie da segnalare... dovrò incominciare a farmi una lista.
Abisso
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 9
Iscritto il: 10 apr 2010, 9:34

Re: The Forge

Messaggio da Abisso »

Ehilà! Scusate, ma sono un pessimo promoter, e anche a causa della scarsità di tempo ho rilasciato il gioco senza neanche annunciare una data precisa, né spargere minimamente la voce. :D

Son fatto così, che ci posso fare? Per questo mi servirebbe un PR coi controtelai.

Comunque ci tenevo a far presente che non vi ho snobbato; o meglio, ho snobbato tutti!
Conto nei prossimi giorni di spammare ove possibile e per adesso vi ringrazio di aver diffuso in tempo brevissimo la notizia (il gioco è disponibile dalle 7 di stamani, e no, non mi ero appena svegliato!).


Spero che vi piaccia e mi scuso per l'assenza delle traduzioni: purtroppo temo che non ci saranno fino a gioco ultimato, o comunque con molta calma. La priorità, dopo qualche settimana di meritato riposo, è lavorare ai capitoli seguenti.

Vi invito a lasciare qualche commento nell'apposita sezione del nostro FORUM, se vi va.

Grazie, e a presto!
-Gabriele
Avatar utente
Protagora
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 1192
Iscritto il: 1 nov 2010, 15:55
Località: Capua
Contatta:

Re: The Forge

Messaggio da Protagora »

Ciao Gabriele!

Non preoccuparti. Mi aspettavo la notifica di un post sul forum, ma Paolo ha sorpreso tutti XD

Cmq complimenti per la tappa raggiunta, spero il meglio per il seguito!
Giocherellone
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 1540
Iscritto il: 15 nov 2010, 9:58

Re: The Forge

Messaggio da Giocherellone »

Ehilà, bentrovati anche qui!

La cosa mi era sfuggita proprio, ma in seguito a questa segnalazione "internazionale" su Brian Moriarty

http://www.adventuresplanet.it/forum/vi ... =0#p264083

sono andato a riguardarmi il sito del progetto "Forge", e indovinate un po'?

http://forgegame.com/?p=downloads

A febbraio, quel birbantone di Abisso, ha rilasciato una versione migliorata del primo capitolo di Forge... con tanto di TRADUZIONE IN ITALIANO!!! :103: :131: :041:

E senza dir niente a nessuno!

Basta andare nella pagina dei download e scaricarsi il file, che stavolta è un "no installer", e deve essere aperto come fosse un file compresso (io ho usato WinRAR).

Al gioco è stato aggiunto anche una specie di filmato riassuntivo di quanto successo nel gioco originale di Loom (ahimè solo in Inglese), proprio per preparare il giocatore alle magiche atmosfere di Forge!

Sto ancora sognando! :150: :135:
Abisso
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 9
Iscritto il: 10 apr 2010, 9:34

Re: The Forge

Messaggio da Abisso »

Ebbene sì, mi riconfermo una volta di più come un furtivo e scandalosamente antisociale reietto della game-making community. Abbiate pietà di me.

Ho passato questi giorni dall'annuncio a chiedermi se mi si notava di più se lo dicevo oppure no, in perfetto stile Nanni Moretti (no, scherzo, ho avuto ben altre gatte da pelare).

Tra parentesi, tutta la faccenda della GameDevelopersConference è stata una bella mazzata, per vari motivi che ho già esposto altrove e non ripeto.

In ogni caso non aspettatevi nulla di che dalla 1.1, né dalla traduzione abborracciata.

Grazie dell'attenzione,
- Gabriele
Avatar utente
Protagora
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 1192
Iscritto il: 1 nov 2010, 15:55
Località: Capua
Contatta:

Re: The Forge

Messaggio da Protagora »

Confesso, avevo letto la notizia, ma sono troppo incasinato al momento... shame on me :(
Avatar utente
Sir Xiradorn
Signore dei Sette Mari
Signore dei Sette Mari
Messaggi: 737
Iscritto il: 26 feb 2014, 18:05
Località: Localhost
Contatta:

Re: The Forge

Messaggio da Sir Xiradorn »

Protagora ha scritto:Confesso, avevo letto la notizia, ma sono troppo incasinato al momento... shame on me :(
Ma anche no. Prima la vita reale poi questo :080:
..:: Amministratore MIW ::..
Immagine
..:: Sir Xiradorn - Xiradorn lab ::..
~
---::: Interventi di Amministrazione in :::---
MidNightBlue - Elementi tecnici/Indicazioni || DarkRed - Avvertimenti/Ammonizioni
Crimson - Interventi/Procedure || Black - BAN Temporanei/Permanenti
MiwGreen - Vario ed Eventuale
Rispondi