[FanGame] Inside Monkey Island 3: Sono dentro la storia!

Siete a conoscenza di un piccolo capolavoro che nessuno conosce creato da qualche team di appassionati o ne siete voi stessi i creatori? Avete visto o sentito di qualche tribute game o avventura grafica e volete farcelo conoscere? Che aspettate: questa è la giusta area per farlo!!

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Protagora
Governatore di Skull Island
Contatta:

[FanGame] Inside Monkey Island 3: Sono dentro la storia!

Messaggio da Protagora »

Ebbene, il terzo capitolo di questa serie di fun game è in fase di concepimento, e quindi si chiede a voi, oh pirati nullafacenti e scansafatiche, di proporre idee per questo gioco, da semplici idee su come indirizzare la trama, una bozza di questa oppure una trama in piena regola, purché, ovviamente, sia legata alla trama dei precedenti due episodi, i cui topic liko qui:

http://www.miworld.altervista.org/forum ... =27&t=2573
http://www.miworld.altervista.org/forum ... =27&t=2578

Aver giocato a questi due primi episodi è fortemente raccomandato per aver idee a riguardo.
Se avete problemi tecnici per gli episodi o volete suggerire miglioramenti o quant'altro scrivete negli appositi topic.

Mi raccomando, partecipate, partecipate, partecipate ;)

EDIT: 17/04/2010
Fafri ha scritto:Immagine

INSIDE MONKEY ISLAND 3° CAPITOLO: Sono dentro la storia!

Ed ecco finalmente, dopo mesi e mesi, il terzo capitolo del mio fangame prodotto con la vostra collaborazione...più che altro quella di Protagora :003:
Il capitolo si intitola "Sono dentro la storia", a differenza dei primi due capitoli dove mettevo il nome del personaggio, questa volta utilizzo questo titolo poichè ci addentriamo veramente nella storia del gioco che si fa sempre più particolareggiata ed intrigante.
Non ci sono molte novità per quanto riguarda il gameplay, ma ci sono( anzi per questo capitolo ce n'è solo uno) nuovi personaggi inediti.
Vi auguro buon divertimento, e per qualsiasi errore che riscontrerete, vi prego di segnalarmelo.

DOWNLOAD:
http://www.zshare.net/download/75074584a3571773/
ciscotn
Bucaniere dei Caraibi
Bucaniere dei Caraibi
Contatta:

Re: [Work in progress] Inside Monkey Island 3

Messaggio da ciscotn »

finisco il secondo ed arrivo :003:
Immagine
Fafri
Mozzo
Mozzo

Messaggio da Fafri »

Certo che si...posso farlo.

Comunque vorrei postarvi l'idea che ho per il terzo capitolo, o almeno la storia a grandi linee, e poi in mezzo possiamo svilupparla come ci pare.
Preferite che metta una spoiler qui oppure la dico a chi mi aiuterà tramite messaggio privato?

Fatemi sapere!!
Protagora
Contatta:

Messaggio da Protagora »

magari metti uno spoiler qui, così chi legge si fa un'idea...

la mia idea:
Far resuscitare i tre pirati che vengono citati in relazione ai color drink, fargli fare qualcosa di malvagio, tipo decidere di conquistare il mondo o roba simile, e far collaborare Guy e LeChuck, che solo poco prima di riuscire a sistemare la situazione ritorneranno nei rispettivi panni, per salvare i caraibi e loro stessi da sti tre pirati.
Fafri
Mozzo
Mozzo

Messaggio da Fafri »

Cavolo!!
Mi hai letto nella mente?XD
Comunque io vorrei fare proprio quello che hai detto tu però devo pensare bene come farli ritornare nei proprio panni e cosi via.
Ribadisco che mi hai letto nella mente :040:
Protagora
Contatta:

Messaggio da Protagora »

se devo essere sincero, immaginavo che tu avessi pensato a qualcosa di simile...
quello che ho in mente io potrebbe risultare più lungo dei primi due episodi messi insieme, oppure potremmo fare così, potremmo ricavarci altri 3 episodi, arrivando a 5. Magari, una volta finiti tutti, se riesci, si potrebbe anche metterli tutti insieme in un unico gioco. Secondo me, se ben curato, potrebbe uscire qualcosa di molto interessante.
Fafri
Mozzo
Mozzo

Messaggio da Fafri »

Si si può fare solamente che...
Bisognerebbe ricavare ancora molte storie, stravolgimenti di trama, enigmi via via sempre più complessi.
Di sicuro non mi dispiace solo che dovremmo veramente metterci sotto in più di due o tre persone.
Tentare non nuoce!!
Protagora
Contatta:

Messaggio da Protagora »

che dici stiliamo una prima bozza di trama?
però mi devi dire chi erano i pirati che mi sono dimenticato :155: e soprattutto come vorresti caratterizzarli
Fafri
Mozzo
Mozzo

Messaggio da Fafri »

Intendi:
La trama del 3° capitolo che non sarà l'ultimo?
Intanto vedi questa prova del Sig.Marley, l'R-drink è legato a lui (l'ho disegnato io):
Immagine
Protagora
Contatta:

Messaggio da Protagora »

e se togliessimo gli spoiler? XD

comunque, che sia il terzo ma non ultimo, o sia l'ultimo, questo dipende anche da te, nel senso se vuoi perdere altro tempo dietro a ipotetici altri capitoli.
Per quanto riguarda Marley, non è che da quell'immagine si veda molto, ma non sembra cattivo. C'è anche da risolvere il problema nodale introdotto in MI4, cioè se Herman sia o meno l'ex governatore Marley, il nonno di Elaine... Perché se vuoi rispettare MI4, mi sa che dovrai cambiare il personaggio nella biblioteca, pena alcune incongruenze con la "storia ufficiale".
Io, comunque, il pirata Marley lo caratterizzerei come un pirata buono, a differenza degli altri due, e che, anzi, aiuta la coppia Guybrush-LeChuck in qualche modo. Proprio per questo motivo, volendo far apparire i tre pirati uno alla volta e senza sovrapposizioni, lo metterei al secondo posto.
Al primo... incontrare il primo dei tre pirati che ti aiuta non dev'essere una cosa divertentissima per chi gioca.
All'ultimo... sembrerà di concludere la storia a tarallucci e vino...
Al più si potrebbe fare che Marley ingaggia la coppia Guy-Chucky in qualche impresa strana (è sempre da vedere) e che rimanga a fianco della coppia durante l'incontro con l'ultimo pirata.
Fafri
Mozzo
Mozzo

Messaggio da Fafri »

Si può fare in questo modo:

Non si sa se Herman sia stato o meno il governatore ma si dà per certo che oramai sia diventato povero e non può fare altro che rubare per sopravvivere.
Quello che ho disegnato è il padre di Elaine che decise di diventare un pirata per andare alla ricerca di Big Whoop e naturalmente incontrò Lechuck.
All'inzio collaborava con lui ma alla fin fine il Sig. Marley ha sempre avuto un animo buono cosi tradisce LeChuck tentando di ucciderlo ma gli andò male e fu lui ad andare nell'aldilà ma fortunatamente, qualche mese prima mise in cinta la mamma di Elaine e così lei nacque ma non ha mai saputo chi fosse davvero il suo papà.
Naturalmente il sig.Marley è buono perchè andò contro LeChuck e nel mio gioco viene definito infatti il traditore...comunque lui aiuterà entrambi anche se contro la volontà di Lechuck.
Protagora
Contatta:

Messaggio da Protagora »

mi piace... crea anche quel clima di coalizzazione forzata con riserva... E gli altri pirati chi sono? E soprattutto, il traditore non era quello legato al G-drink?
Fafri
Mozzo
Mozzo

Messaggio da Fafri »

Azz hai ragione me so fregato da solo...allora facciamo che lui morì poco prima del primo MI proprio durante la ricerca di Bib Whoop, ma morì per uno sbaglio di LeChuck così quando tornerà in vita litigherà con LeChuck ma alla fine li aiuta perchè Guy gli diventa simpatico e sa che è il genero.
Invece gli altri due, traditori entrambi( anche se uno lo diventerà durante il gioco) andranno contro LeChuck e notando che Guy è insieme a lui andranno anche contro di lui.
Protagora
Contatta:

Messaggio da Protagora »

ok, quindi i punti sono (almeno come farei io):

primo pirata: della ciurma di LeChuck, inizialmente aiuta la coppia poi, per una questione di bottino, volta loro le spalle arrivando ad ostacolarli (io in questo caso, lo associerei al V-drink)
secondo: Marley, arrabbiato verso LeChuck e con antipatie verso Guybrush perché suo genero(secondo me è più divertente così :P), si ricrede, magari perché riescono a salvarlo da qualche scomoda situazione. Tenterà di aiutare la coppia a ritornare alla normalità (R-drink)
terzo: il traditore, si frapporrà tra il trio (Guy-Chucky-Marley) costringendoli ad annientarlo.
Ho in mente anche un finale a sorpresa, che ti mando per mp :P
Fafri
Mozzo
Mozzo

Messaggio da Fafri »

Si più o meno ci siamo.
Adesso ti mando un'altra idea via MP
Fafri
Mozzo
Mozzo

Messaggio da Fafri »

Il lavoro va avanti sia per la storia che per la creazione di alcuni personaggi.
Ci vorrà però ancora un po' di tempo per vedere almeno i primi screen del gioco, abbiate pazienza e sarete ripagati! :023:
Intanto se ci sono persone con consigli e altre cose per il gioco basta scrivere qui !!!
ciscotn
Bucaniere dei Caraibi
Bucaniere dei Caraibi
Contatta:

Messaggio da ciscotn »

cavolo uno è poco presente per un paio di giorni e si ritrova con tutta la trava già fatta XD

no a parte gli scherzi, bellissima trama, devo affrettarmi a finire il secondo così vedo se mi vengono dei suggerimenti :001:
Immagine
Fafri
Mozzo
Mozzo

Messaggio da Fafri »

Ragazzi, attualmente il lavoro si è fermato a causa della mancanza di dialoghi.
Una persona per farla l'avevo trovata ma non si è fatta più sentire quindi cercherò di risolvere questo problema insieme a Protagora se è disponibile in modo tale di poter andare avanti e concludere questo capitolo del gioco!!
Giocherellone
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi

Messaggio da Giocherellone »

WOW non vedo l'ora di giocarlo! :-)

Solo una curiosità (scusami...)

Quando LeChuck era fantasma, Guybrush ed Elaine non erano sposati! Hai voluto fare un "what if.."?
Protagora
Contatta:

Messaggio da Protagora »

volendo si potrebbe dire che in realtà nel quarto si vede LeChuck che può cambiare forma a piacimento, quindi l'essenza spettrale di LeChuck non è incompatibile con il matrimonio tra Guybrush ed Elaine se si considera, come collocazione temporale, un intervallo tra il terzo e il quarto MI
Rispondi