[MI4] Non riesco a far partire Fuga da Monkey Island 4 su Window 7

Avete bisogno di una guida? Non sapete proprio come fare a risolvere un enigma? Basta rompervi le meningi! Ecco la nostra area soluzioni e guide!

Per le vostre richieste usate la nostra area apposita per le richieste!

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Rispondi
Sanji

[MI4] Non riesco a far partire Fuga da Monkey Island 4 su Window 7

Messaggio da Sanji »

Ciao,
non riesco a far partire Monkey Island 4 su Window 7. Ho seguito alla lettera le indicazioni vostre in questo sito ( http://www.miworld.eu/guide/windows/92- ... ndows.html) e quando avvio il gioco da EMI Launcher.exe mi si apre correttamente la finestra in cui c'è scritto play fullscreen, play windowed, change resolution, Lucarts Readme, Launcher Readme, Options. Ma quando schiaccio play il pc sembra caricare, ma poi non parte niente!!! Come devo fare?? Grazie!!
PK
Governatore di Skull Island
Contatta:

Re: Non riesco a far partire Fuga da Monkey Island 4 su Wind

Messaggio da PK »

prova a reinstallare il gioco & launcher utilizzando la modalità amministratore (tasto destro sull'eseguibile ->avvia/esegui come amministratore)
va ricordato però k sul sito ufficiale http://quick.mixnmojo.com/software/emi-launcher questa versione di windows non viene menzionata tra quelle supportate (non vorrei quindi che alla base esistessero altre problematiche, magari legate alla grafica)
ciscotn
Bucaniere dei Caraibi
Bucaniere dei Caraibi
Contatta:

Messaggio da ciscotn »

scusa una domanda Sanji il launcher l'hai copiato assieme agli altri files di gioco? prova ad andare nelle impostazioni magari è impostato qualche risoluzione non compatibile col tuo pc (capita soprattutto se è un portatile ma non si sa mai anche con i fissi).
Immagine
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi

Messaggio da Blackmonkey »

So che probabilmente non servirà più, ma nel caso passi qualcun altro con lo stesso problema rispondo.

Per far partire Fuga da Monkey Island su Windows 7, oltre ad utilizzare installer e launcher del sito Quick&Easy, ci sono due possibilità:
  • A - possedere i cd originali (ovviamente  :003:)
  • B - possedere le immagini dei cd e trovare la crack (ovviamente dovete possedere anche i cd originali)
Io ho i cd originali, ma per non rischiare di rovinarli utilizzo le immagini (se volete le prove posso postare una foto ^^). E ho provato personalmente entrambi i metodi (su Windows 7 x64).

Nel caso A è tutto molto semplice. Si installa con l'installer, si aggiorna con la patch, si inserisce il cd e si gioca.

Il caso B è un filo più complesso. Si procede in questo modo:
  1. installare il gioco utilizzando l'installer
  2. aggiornare con la patch (se saltate questo passaggio le scritte saranno in inglese)
  3. sostituire la crack nella cartella di gioco
  4. montate l'immagine del cd 1 (se saltate questo passaggio non sentirete le musiche)
  5. fate partire il gioco utilizzando il launcher
  6. sostituire l'immagine del cd 1 con quella del cd 2 nello stesso punto del gioco in cui si sostituirebbero i cd (i file delle musiche sono divise tra i due cd)
Si, è strano che per giocare si utilizzi sia la crack che l'immagine del cd, ma sembra che senza i cd il gioco non sappia dove trovare le musiche...

Non so se si possa evitare l'ultimo passaggio creando una singola immagine contenente tutti i file di entrambi i cd.
Se provate, fateci sapere  :144:
Ultima modifica di Blackmonkey il 29 nov 2011, 15:02, modificato 1 volta in totale.
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi

Re:Non riesco a far partire Fuga da Monkey Island 4 su Windo

Messaggio da Blackmonkey »

Usi i CD originali o le immagini? Che sistema operativo?
levkia
Mozzo
Mozzo

Messaggio da levkia »

So che il topic magari è vecchio però.. io ho windows 7 Home Premium e ho le immagini del cd.. Praticamente ho seguito tutti i passaggi seguendo un vostro video su youtube. Mi da appunto il problema di "wrong disc inserted" .. che dovrei fare?
ciscotn
Bucaniere dei Caraibi
Bucaniere dei Caraibi
Contatta:

Messaggio da ciscotn »

ti serve l'eseguibile .exe di monkey4 in versione "patchata"  :icon_e_smile: vedo se riesco a inviartelo tramite PM.
ma forse ce l'hai anche tu nell'immagine del disco 1 o 2.
Immagine
supernacho
Mozzo
Mozzo

Messaggio da supernacho »

Salve, ragazzi scusate. Sono un granfe fan di monkey ho 37 anni e finalmente sono riuscito a trovarlo. L'unico problema e che non mi partono le musiche, fila tutto liscio, ma le musiche non partono. Ho provato di tutto. Aiutatemi che stò impazzendo. :pergamena3: Win 7 64.
Protagora
Contatta:

Messaggio da Protagora »

Ciao,
vedi se questi due topic ti possono essere di aiuto:
http://www.miworld.eu/forum_phpbb/viewtopic.php?t=2
http://www.miworld.eu/forum_phpbb/viewtopic.php?t=6

In ogni caso, se ti va presentati in "La Sentinella"
Rispondi