Un posto dove poter parlare e presentare le Avventure Grafiche più note del passato o del presente, con le vostre recensioni e le immagini di questi piccoli o grandi capolavori.
Visto che ci gli altri due topic sull'indagatore dell'incubo sono preistorici (e purtroppo non mi sono stati d'aiuto), ne apro uno nuovo di zecca per parlare delle avventure grafiche (e non solo) di Dyd. Per prima cosa, dopo anni e anni, mi è tornata la voglia di giocare ai classici di un tempo, infatti giusto ora sto giocando ai primissimi giochi della Revolution (tipo Lure of the temptress o Beneth a steel sky). E quindi non potevo farmi mancare la serie di avventure di Dylan Dog! Per quelli citati prima ho scaricato Scummvm e non ho avuto nessun problema ma per Dyd niente da fare. La questione è: esiste un modo per farlo funzionare con Scummvm?
Non c'è traccia di Dylan Dog nella lista delle compatibilità per lo ScummVM.
Cercando un po' in giro, l'unico sito, almeno entro la terza pagina di google cercando "dylan dog scummvm", nel quale si parla di DYD e ScummVM è questo.
Quello che posso consigliarti è provare ad avviare il gioco, se non va normalmente, utilizzando dosbox.
È questo? Se si, non so se funzionerà con dosbox, non è un gioco per dos.
Le uniche soluzioni che mi vengono in mente, se usi windows, sono provare con la Modalità compatibilità o creare un pc virtuale con Windows 98 o 95.
Facendolo partire da amministratore o con la compatibilità non va (e ovviamente neanche normalmente). L'unica soluzione sembra purtroppo dosbox che ho già provato trovando non pochi problemi. Vorrà dire che tiro su le maniche e imparo ad usarlo
Comunque grazie per l'assistenza
Prova a guardare nella sezione Guide del sito, credo ce ne sia una per Dosbox.
Nella lista di compatibilità di Dosbox i titoli elencati come supportati sono Dylan Dog: The looking glass e Dylan Dog: Gli Uccisori.
Può darsi che gli altri non siano usciti per Dos, ma solo per C64 e/o Amiga (wikipedia dice che i giochi del 92 sono usciti per Dos, C64 e Amiga senza specificare gioco per gioco). In questo caso potresti provare a cercare emulatori per C64 e Amiga (prova qui).
Ultima modifica di Blackmonkey il 24 mag 2012, 9:21, modificato 1 volta in totale.