Avventura Grafica Amatoriale

Un posto dove poter parlare e presentare le Avventure Grafiche più note del passato o del presente, con le vostre recensioni e le immagini di questi piccoli o grandi capolavori.

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Rispondi
AprilSkies
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 11
Iscritto il: 22 mag 2012, 15:55

Avventura Grafica Amatoriale

Messaggio da AprilSkies »

Ciao a tutti i pirati,
sono iscritto da poco al forum (MI è il mio gioco preferito da sempre.. negli anni 90 ci ho giocato fino alla nausea)
volevo condividere con voi (con il benestare di Protagora, cui ho chisto il permesso) una avventura grafica amatoriale realizzata da me
Il gioco completo (diviso in 6 capitoli) potete scaricarlo da qui:
http://www.divshare.com/download/17890470-adf

Oppure da qui:
https://sourceforge.net/projects/colineet/

La soluzione la trovate qui:
http://www.divshare.com/download/17590983-158

DESCRIZIONE SINTETICA: Avventura grafica, in terza persona, di tipo “Punta e clicca” in vecchio stile; completamente in italiano. Ambientata in un piccolo pesino in Bretagna, ha come protagonista Coline Morel, una archeologa esperta di “misteri”. Coline torna nel suo paese natale, Douarnenez, dopo quasi 15 anni, a causa della scomparsa di suo zio, Aubert. Coline dovrà trovare lo zio scomparso, sfuggire a pericolosi criminali e svelare il mistero che avvolge il tesoro perduto del “gabbiano nero”, una nave pirata affondata nella baia di Douarnenez.  Tra mille insidie, dovrete trovare indizi, risolvere enigmi di ogni genere, raccogliere oggetti e interagire con gli altri personaggi e con l’ambiente circostante fino a dipanare il mistero, immersi nella magica atmosfera di un paesino bretone pieno di gente bizzarra e famoso per le sue sardine ...

Ecco alcuni Screen Shots:
Immagine  Immagine  Immagine
Immagine  Immagine  Immagine

FATEMI SAPERE, se vi piace!
Avatar utente
Protagora
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 1192
Iscritto il: 1 nov 2010, 15:55
Località: Capua
Contatta:

Re:Avventura Grafica Amatoriale

Messaggio da Protagora »

Sembra molto interessante... purtroppo, come già ti ho scritto, ho seri problemi a farlo girare su ubuntu. Proverò o con una macchina virtuale o installandolo sull'altra partizione con windows... appena avrò tempo.
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re:Avventura Grafica Amatoriale

Messaggio da Blackmonkey »

Gli sfondi mi piacciono molto. Sono foto modificate, giusto? Bella idea!
AprilSkies
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 11
Iscritto il: 22 mag 2012, 15:55

Re:Avventura Grafica Amatoriale

Messaggio da AprilSkies »

Blackmonkey ha scritto: Gli sfondi mi piacciono molto. Sono foto modificate, giusto? Bella idea!
si sono foto modificate (sia nel senso che ho inserito edifici dove non ci sono e cose così .. sia nel senso che ho dato un effetto un po' fumetto); il resto, personaggi e d oggetti sono tutti fatti a mano in pixel grafica
Avatar utente
ciscotn
Bucaniere dei Caraibi
Bucaniere dei Caraibi
Messaggi: 722
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:29
Località: Trento
Contatta:

Re:Avventura Grafica Amatoriale

Messaggio da ciscotn »

veramente bella idea gli sfondi con foto modificate... è la prima cosa che salta all'occhio e la resa non è niente male complimenti  :144:

se trovo un po' di tempo la provo  :001:
Immagine
Rispondi