[GRIM] GRIM FANDANGO PROBLEMA

Avete bisogno di una guida? Non sapete proprio come fare a risolvere un enigma? Basta rompervi le meningi! Ecco la nostra area soluzioni e guide!

Per le vostre richieste usate la nostra area apposita per le richieste!

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Rispondi
Mas75TG
Mozzo
Mozzo

[GRIM] GRIM FANDANGO PROBLEMA

Messaggio da Mas75TG »

SALVE A TUTTI, MI CHIAMO MASSIMO E SEBBENE NON SIA UN ASSIDUO FREQUENTATORE SONO REGISTRATO AL SITO GIA' DA QUALCHE ANNO. HO 37 ANNI E CONDIVIDO CON  VOI LA PASSIONE PER IL NOSTRO AMICO IN COMUNE GUY-PAINT-BRUSH. RICORDO ANCORA TUTTI CAMBI DI FLOPPY CON L'AMIGA 600.... ALTRO CHE T.O.M.I.....COMUNQUE BANDO ALLE CHIACCHERE......TEMPO FA AVEVO CHIESTO AIUTO PER UN PROBLEMA CON FATE OF ATLANTIS...E SIETE STATI GRANDI....ADESSO VOLEVO PROVARE A GIOCARE CON GRIM FANDANGO.....MA SEBBENE NON MI SIA APPLICATO PIU' DI TANTO NON SONO RIUSCITO AD INSTALLARLO SUL PC....VI ELENCO I FILES DI CUI SONO IN POSSESSO DOPO DI CHE VI SAREI GRATO SE MI SPIEGASTE TUTTI I PASSI DA FARE ( COME SE FOSSI UN BAMBINO DI 5 ANNI PERO')....GRAZIE ANTICIPATAMENTE....
-GRIM FANDANGO CD 1 -FILE IMMAGINE
-GRIM FANDANGO CD 2 -FILE IMMAGINE
-GrimPatchXP - APPLICAZIONE
-gfupd101- APPLICAZIONE
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi

Re:GRIM FANDANGO PROBLEMA

Messaggio da Blackmonkey »

Bentornato!

Per giocare a Grim Fandango puoi utilizzare ResidualVM, un cugino di ScummVM, che penso tu conosca. Le uniche cose di cui hai bisogno sono le immagini dei due CD e la patch, che hai già, e l'installer di ResidualVM.
Per i dettagli segui queste istruzioni. Per copiare i file dai CD puoi montare le immagini con DaemonTools, o aprirle con 7zip (anche altri programmi di compressione come IZArc, PeaZip o WinZip dovrebbero andare bene, credo).

In alternativa, puoi usare GrimCopy (lo puoi scaricare qui). Questa utility copia in una cartella a tua scelta tutti i file necessari per giocare con Residual (file di gioco dei CD + patch). Tu devi solo montare l'immagine del primo CD e cambiarla con quella del secondo quando ti viene chiesto.

Se sai come utilizzare DaemonTools o programmi simili, il metodo più veloce è il secondo (GrimCopy), altrimenti il primo, usando 7zip o simili.
Mas75TG
Mozzo
Mozzo

Messaggio da Mas75TG »

Quando dicevo come un bambino di 5 ANNI non scherzavo...comunque alla fine ce l'ho fatta...la grafica e il fatto che fosse un prodotto Lucasarts mi hanno spinto a giocarci....ora spero che ne sia valsa la pena e che la storia mi intrippi un po'....tu come lo valuteresti?  nel frattempo ti ringrazio e ti faro' sapere cosa ne penso...saluti.
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi

Per me è una delle migliori avventure LucasArts, alla pari con Monkey Island 1&2.
Mas75TG
Mozzo
Mozzo

GRIM FANDANGO PROBLEMA CAMBIO CD

Messaggio da Mas75TG »

ALTRO PROBLEMUCCIO... AD UN CERTO PUNTO MI CHIEDE DI INSERIRE IL CD "B". DA PREMETTERE CHE HO LE DUE ISO DEI CD IN UNA CARTELLA DOVE HO ANCHE ESTRATTO I FILE RELATIVI AGLI STESSI..NELLA CARTELLA CD 2 C'è UNA ALTRA CARTELLA GRIMDAT E ALTRI 3 FILES:
-AUTORUN.IN
-AUTOSTUB.EX
-FLOWER.IC
HO PROVATO AD ESTRARRE TUTTO IL CONTENUTO E A METTERLO NELLA CARTELLA PRINCIPALE...
SE RIESCO ALLEGO UN FILE DI WORD CON LA SITUAZIONE DELLA CARTELLA.
GRAZIE, SALUTI.
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi

Stai usando ResidualVM o hai installato il gioco?
Mas75TG
Mozzo
Mozzo

Messaggio da Mas75TG »

Sto usando Residual....
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi

I file AUTORUN, AUTOSTUB, FLOWER non servono.
Strano... se succede nel passaggio da un anno all'altro può darsi che tu abbia copiato solo i file dal primo CD.
Quello che devi fare per poter giocare è copiare i file
GRIM.TAB
CREDITS.LAB
LOCAL.LAB
DATA000.LAB
DATA001.LAB
DATA002.LAB
DATA003.LAB
DATA004.LAB
MOVIE00.LAB
MOVIE01.LAB
MOVIE02.LAB
MOVIE03.LAB
MOVIE04.LAB
VOX0000.LAB
VOX0001.LAB
VOX0002.LAB
VOX0003.LAB
VOX0004.LAB
YEAR0MUS.LAB
YEAR1MUS.LAB
YEAR2MUS.LAB
YEAR3MUS.LAB
YEAR4MUS.LAB
gfupd101
in una cartella a tua scelta, che poi indichi a ResidualV come cartella in cui cercare il gioco. I file .LAB e GRIM.TAB li trovi nelle cartelle GRIMDATA dei due CD.
O l'hai già fatto?
Mas75TG
Mozzo
Mozzo

Messaggio da Mas75TG »

Risolto ! ho ricontrollato i files dei due cd e il percorso dove Residual li andava a prendere. grazie per la disponibilità e la tempestività delle risposte.
Rispondi