CUTSCENE BROKEN SWORD X SCUMMVM
Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi
Importante: E' indicato l'uso di tag quando avete bug o problematiche varie per meglio identificare il Sistema Operativo in uso. I Tag possono essere i seguenti;
[Windows], [Mac], [iPhone],
[Linux], [Linux][Ubuntu], [Linux][Debian],
[Android],
[PS1], [PS2], [PS3], [PS4], [PSP] ( Playstation + versione )
[Altro] (usatelo per indicare il vostro dispositivo)
- PK
- Governatore di Skull Island
- Messaggi: 959
- Iscritto il: 3 nov 2010, 23:45
- Località: Duckburg
- Contatta:
CUTSCENE BROKEN SWORD X SCUMMVM
CUTSCENE BROKEN SWORD 1 (Il Segreto dei Templari)
Broken Sword 1 Cutscene Pack (English, DXA compression) (58.5M) - Requires ScummVM 0.10.0
Broken Sword 1 Cutscene Pack (Italian AddOn) (2.5M) Overwrite files in English Pack with files from this archive
Broken Sword 1 Cutscene Pack (all languages, Subtitles AddOn) (18k) Cutscene subtitles pack. All languages
Sul sito di scummvm sn inoltre disponibile le lingue x la versione brasiliana, francese, tedesca e spagnola)
Broken Sword 1 Demo Cutscene Pack (19M) - Requires ScummVM 0.10.0
CUTSCENE BROKEN SWORD 2 (La profezia dei Maya)
Broken Sword 2 Cutscene Pack (all languages, DXA compression) (111M) - Requires ScummVM 0.10.0
Broken Sword 2 Demo Cutscene Pack (767KB) - Requires ScummVM 0.10.0
- PK
- Governatore di Skull Island
- Messaggi: 959
- Iscritto il: 3 nov 2010, 23:45
- Località: Duckburg
- Contatta:
CUTSCENE BROKEN SWORD X SCUMMVM
cn l'avvento della versione 0.10.0 di ScummVM è stato introdotto il supporto al formato di compressione DXA. x ki volesse quindi scaricarsi le Cutscene in qualità migliore consiglio quindi qst formato al precedente.
-
- Pirata
- Messaggi: 76
- Iscritto il: 19 dic 2005, 13:53
- Località: Seregno
CUTSCENE BROKEN SWORD X SCUMMVM
- PK
- Governatore di Skull Island
- Messaggi: 959
- Iscritto il: 3 nov 2010, 23:45
- Località: Duckburg
- Contatta:
CUTSCENE BROKEN SWORD X SCUMMVM
qui trovi la procedura completa x BS1 e BS2hokuto ha scritto:scusa pk io ho broken 1 e 2 su cd. una volta installati o copiati i file (non ricordo se c'era una vera e propria installazione) faccio partire con scummvm il gioco. poi che devo fare?...
non ho capito la storia dei filmati...
vale per entrambi i giochi 1 e 2?
http://www.miworld.altervista.org/forum ... .php?t=531 (penultimo messaggio del topic)
http://www.miworld.altervista.org/forum ... .php?t=859
Re: CUTSCENE BROKEN SWORD
parti in più?
O sono un mezzo per far funzionare i giochi sul pc.
- Protagora
- Governatore di Skull Island
- Messaggi: 1192
- Iscritto il: 1 nov 2010, 15:55
- Località: Capua
- Contatta:
Re: CUTSCENE BROKEN SWORD
- PK
- Governatore di Skull Island
- Messaggi: 959
- Iscritto il: 3 nov 2010, 23:45
- Località: Duckburg
- Contatta:
Re: CUTSCENE BROKEN SWORD X SCUMMVM
Re: CUTSCENE BROKEN SWORD X SCUMMVM
Re:CUTSCENE BROKEN SWORD X SCUMMVM
ho trovato per caso nel mio hd un pack (non è stato modificato nel tempo)
Sword1_Cutscenes_DXA_ITA_AddOn.zip che contiene i seguenti files all'interno
vorrei capire a cosa servono anche perchè non corrispondono ai pack di questo topic. sono come vedete tutti file .fla e 1 solo file .dxa
grazie;)
EDIT: ho trovato la cartella BS1 il gioco ha la voce in ita ma quando parlano in ita i personaggi appaiono i sottotitoli in inglese sullo schermo. come li tolgo? esistono quelli per l'intero gioco o in italiano ci sono solo quelle poche scene dei file .txt ?
EDIT2: qui si parlava di cancellazioni
nella cartella BS2 ho due file Music1.clu e Music2.clu posso cancellarli??10) cancellare da bs2 i file speech1.clu, speech2.clu, Music1.clu e Music2.clu (ATTENZIONE A NON CANCELLARE QUELLI CON ESTENSIONE *.CLG APPENA CREATI AL PUNTO 9)
i clu posso cancellarli e i clg no, giusto?
ho controllato e non ho nessun file dal nome Music1.clg e Music2.clg, è normale??
- PK
- Governatore di Skull Island
- Messaggi: 959
- Iscritto il: 3 nov 2010, 23:45
- Località: Duckburg
- Contatta:
Re:CUTSCENE BROKEN SWORD X SCUMMVM
no, non è possibile, al massimo trovi la demo nell'omonima sezionehokuto ha scritto: ragazzi dal sito non è possibile scaricare broken 1 e 2 giusto??o sono io che non lo trovo
ho controllato il contenuto del primo file (58,5), contiene ben 38file compresi quelli della tua immagine. Viceversa il file Sword1_Cutscenes_DXA_ITA_AddOn.zip del nostro link contiene 5 file tutti in formato (audio) OGG magari quella che tu possiedi è una vecchia versione... Nel dubbio scaricati i 3 file riportati sopra che sono anche quelli ufficiali per usare BS2 con ScummVM:hokuto ha scritto: ho trovato per caso nel mio hd un pack (non è stato modificato nel tempo)
Sword1_Cutscenes_DXA_ITA_AddOn.zip che contiene i seguenti files all'interno
vorrei capire a cosa servono anche perchè non corrispondono ai pack di questo topic. sono come vedete tutti file .fla e 1 solo file .dxa
grazie;)
- il primo aggiunge alcune (tutte?) delle scene che altrimenti l'emulatore non riprodurrebbe
- il secondo gli audio in lingua italiana (per alcune scene) da copiare nella cartella che contiene anche i file *.dxa.
- il terzo i sottotitoli (in italiano, copiando esclusivamente il contenuto della cartella ita in quella che contiene i soliti file *.dxa.
PS: ho sistemato il secondo link col terzo, a suo tempo li avevo invertiti... e nessuno se ne è accorto in tutto questo tempo (anni!!)
teoricamente il gioco dovrebbe contenere anche i sottotitoli in italiano, è passato troppo tempo e non ricordo bene, in caso i sottotitoli possono essere deselezionati dal menu del gioco stesso (o nel peggiore dei casi di quello di scummvm), anzi è probabile che si possa scegliere in quale lingua i sottotitoli debbano comparire...hokuto ha scritto: EDIT: ho trovato la cartella BS1 il gioco ha la voce in ita ma quando parlano in ita i personaggi appaiono i sottotitoli in inglese sullo schermo. come li tolgo? esistono quelli per l'intero gioco o in italiano ci sono solo quelle poche scene dei file .txt ?
verifica innanzitutto di avere eseguito 4 volte il comando al punto 9 ovvero:hokuto ha scritto: EDIT2: qui si parlava di cancellazioninella cartella BS2 ho due file Music1.clu e Music2.clu posso cancellarli??10) cancellare da bs2 i file speech1.clu, speech2.clu, Music1.clu e Music2.clu (ATTENZIONE A NON CANCELLARE QUELLI CON ESTENSIONE *.CLG APPENA CREATI AL PUNTO 9)
i clu posso cancellarli e i clg no, giusto?
ho controllato e non ho nessun file dal nome Music1.clg e Music2.clg, è normale??
POI esegui la cancellazione dei file proposti al punto 10:compress_sword1 --vorbis speech1.clu [Invio]
compress_sword1 --vorbis speech2.clu [Invio]
compress_sword1 --vorbis Music1.clu [Invio]
compress_sword1 --vorbis Music2.clu [Invio]
speech1.clu, speech2.clu, Music1.clu e Music2.clu corrispondo di fatto ai file *.sou (ovvero non compressi) dei vari DOTT, ATLANTIS, SAM&MAX, etc! di LucasArts
in teoria per ognu delle 4 operazioni svolte sopra dovresti aver creato un file *.clg (se mi dici che non si sono creati con i file Music1.clu e Music2.clu va bene lo stesso (anche qui è passato troppo tempo e non ho sottomano il gioco compresso)
Re:CUTSCENE BROKEN SWORD X SCUMMVM
credo che al tempo fosse già stata fatta la procedura infatti ho trovato 1 file SCRIPT 2.0 che mi passasti proprio tu se non sbaglio.
ho controllato il contenuto del primo file (58,5), contiene ben 38file compresi quelli della tua immagine. Viceversa il file Sword1_Cutscenes_DXA_ITA_AddOn.zip del nostro link contiene 5 file tutti in formato (audio) OGG magari quella che tu possiedi è una vecchia versione... Nel dubbio scaricati i 3 file riportati sopra che sono anche quelli ufficiali per usare BS2 con ScummVM:
- il primo aggiunge alcune (tutte?) delle scene che altrimenti l'emulatore non riprodurrebbe
- il secondo gli audio in lingua italiana (per alcune scene) da copiare nella cartella che contiene anche i file *.dxa.
- il terzo i sottotitoli (in italiano, copiando esclusivamente il contenuto della cartella ita in quella che contiene i soliti file *.dxa.
PS: ho sistemato il secondo link col terzo, a suo tempo li avevo invertiti... e nessuno se ne è accorto in tutto questo tempo (anni!!)
nella mia cartella bs1 ho trovato una guida ma mi sa che è un po datata perchè alcune cose sono diverse.
cmq ho estratto i 3 pack nella cartella bs1 che è ora di 385mb (non so se è giusta come dimensione) e la situazione è questaPREMESSA:
A. Le Cutscene di Broken Sword 1 possono essere trovate qui.
B. I punti da 6 a 10 sono FACOLTATIVI, con essi si riesce a ridurre drasticamente lo spazio occupato dal gioco. Diventano OBBLIGATORI se si intende fare un cd o dvd per PS2.
C. Il file compress_sword1.exe lo trovate all'interno dei Tools.
D. Il file oggenc.exe può essere scaricato da qst sito. Personalmente uso l'encoder Ogg Vorbis Oggenc2.83 using libVorbis fate attenzione poi a RINOMINARLO in oggenc.exe prima di posizionarlo nella cartella bs1.
PROCEDIMENTO:
1) creare una cartella chiamandola x esempio bs1.
2) copiare in essa il contenuto della cartella CLUSTERS e le cartelle MUSIC e SPEECH del cd1 rinominando il file SPEECH.CLU contenuto in quest'ultima in SPEECH1.CLU.
3) copiare in bs1 il contenuto della cartella CLUSTERS e le cartelle MUSIC e SPEECH del cd2 rinominando il file SPEECH.CLU contenuto in quest'ultima in SPEECH2.CLU.
4) estrarre il contenuto del file Sword1_Cutscenes.zip (o Sword1_DXA_Cutscenes.zip se si sta utilizzando qst'altro file) in bs1 (si dovrebbe creare 1 sottocartella video, se così non fosse potete ank estrarre il contenuto in bs1).
5) estrarre il contenuto del file Sword1_Cutscenes_ITA_AddOn.zip in bs1/video sovrascrivendo i file k verrano chiesti (se avete usato invece l'ultima versione delle Cutscenes con supporto DXA compression allora dovete cancellare manualmente i seguenti file: CREDITS.fla, FERRARI.fla, FINALE.fla, HISTORY.fla, INTRO.fla)
------------------ INIZIO PASSI FACOLTATIVI --------------
6) copiare il file compress_sword1.exe e oggenc.exe in bs1.
7) avviare il prompt dei comandi (sotto XP: Start -> Programmi -> Accessori -> Prompt dei comandi).
digitare il percorso completo della cartella bs1 e premere Invio (x esempio cd C:\bs1\ ).
9) digitare la seguente linea: compress_sword1 --vorbis, premere Invio ed attendere il completamento dell'operazione.
10) cancellare i file *.WAV in MUSIC (ATTENZIONE A NON CANCELLARE QUELLI CON ESTENSIONE *.OGG), SPEECH1.CLU, SPEECH2.CLU e ZEBUG.TXT in SPEECH (ATTENZIONE A NON CANCELLARE QUELLI CON ESTENSIONE *.CLV APPENA CREATI AL PUNTO 9), compress_sword1.exe e oggenc.exe in bs1.
------------------ FINE PASSI FACOLTATIVI ------------------
11) avviare ScummVM e dare cm percorso qll della cartella creata al punto 1. Per informazioni sull'utilizzo di ScummVM consultare qst tutorial.
e le cartelle music con 251files ogg e la cartella speech con speech1.clv e speech2.clv
si si dal gioco basta flaggare la caselle text, pensavo ci fossero anche i sub integrali italiani associati all'audio italiano;)teoricamente il gioco dovrebbe contenere anche i sottotitoli in italiano, è passato troppo tempo e non ricordo bene, in caso i sottotitoli possono essere deselezionati dal menu del gioco stesso (o nel peggiore dei casi di quello di scummvm), anzi è probabile che si possa scegliere in quale lingua i sottotitoli debbano comparire...
penso di aver già eseguito la procedura tempo fa infatti c'è lo script 2.0.bat anche qui, pero' guardando la guida mi ero accorto della cancellazione di alcuni file tra cui i 2 file music .clu che occupano ben 143mb l'uno e si trovavano nella cartella clusters di BS2 (che è ora di 567mb senza i 2 files music),verifica innanzitutto di avere eseguito 4 volte il comando al punto 9 ovvero:
compress_sword1 --vorbis speech1.clu [Invio]
compress_sword1 --vorbis speech2.clu [Invio]
compress_sword1 --vorbis Music1.clu [Invio]
compress_sword1 --vorbis Music2.clu [Invio]
POI esegui la cancellazione dei file proposti al punto 10:
speech1.clu, speech2.clu, Music1.clu e Music2.clu corrispondo di fatto ai file *.sou (ovvero non compressi) dei vari DOTT, ATLANTIS, SAM&MAX, etc! di LucasArts
in teoria per ognu delle 4 operazioni svolte sopra dovresti aver creato un file *.clg (se mi dici che non si sono creati con i file Music1.clu e Music2.clu va bene lo stesso (anche qui è passato troppo tempo e non ho sottomano il gioco compresso)
quindi ho chiesto se potevo cancellare o no proprio perchè io i file .clg che dovrebbero esser stati originati non li ho proprio non so perche' potrei avere problemi nel gioco? ho solo i file speech.clg
cmq entrambi i giochi vanno ok almeno da quel poco che ho giocato. mah
- PK
- Governatore di Skull Island
- Messaggi: 959
- Iscritto il: 3 nov 2010, 23:45
- Località: Duckburg
- Contatta:
Re:CUTSCENE BROKEN SWORD X SCUMMVM
Cutscene & compressione dei vari speech/music a parte, ti scrivo quali sono i file da conservare per il corretto funzionamento del gioco sotto ScummVM (si tratta di uno stralcio del README.txt dell'emulatore)
3.7.3) Broken Sword:
------ -------------
For this game, you will need all of the files from the clusters
directories on both CDs. For the Windows and Macintosh versions, you
will also need the speech.clu files from the speech directories, but
since they are not identical you will need to rename them speech1.clu
and speech2.clu for CD 1 and 2 respectively. The PlayStation version
requires the speech.tab, speech.dat, speech.lis, and speech.inf.
In addition, the Windows and Macintosh versions require a music
subdirectory with all of the files from the music subdirectories on
both CDs. Some of these files appear on both CDs, but in these cases
they are either identical or, in one case, so nearly identical that it
makes little difference. The PlayStation version requires tunes.dat and
tunes.tab.
3.7.4) Broken Sword II:
------ ----------------
For this game, you will need all of the files from the clusters
directories on both CDs. (Actually, a few of them may not be strictly
necessary, but the ones that I'm uncertain about are all fairly small.)
You will need to rename the speech.clu and music.clu files speech1.clu,
speech2.clu, music1.clu and music2.clu so that ScummVM can tell which
ones are from CD 1 and which ones are from CD 2. Any other files that
appear in both cluster directories are identical. Use whichever you
like.
In addition, you will need the cd.inf and, optionally, the startup.inf
files from the sword2 directory on CD 1.
PS1: mi hai fatto venir voglia di riscrivere da zero la guida per il gioco ed integrarla nelle pagine del mio sito...
PS2: ad un certo punto sopra nell'altro mio post ho scritto BS2 ovviamente si stava parlando invece di BS1.
Re:CUTSCENE BROKEN SWORD X SCUMMVM
dato che i files sono o dovrebbero essere gli stessi sarebbe utile scrivere la dimensione esatta finale delle cartelle BS1 e BS2 con tanto di foto dei file nelle cartelle in questo modo non ci sarà mai piu' alcun dubbio;)
- PK
- Governatore di Skull Island
- Messaggi: 959
- Iscritto il: 3 nov 2010, 23:45
- Località: Duckburg
- Contatta:
Re:CUTSCENE BROKEN SWORD X SCUMMVM
A questo punto della discussione credo che la creazione di una miniguida che riassuma nei minimi dettagli la "trasformazione" di questo gioco sia opportuna. Nei prossimi giorni vedo di scriverla, aggiungendo le immagini da te richieste, e pubblicare su queste pagine il link.
Re:CUTSCENE BROKEN SWORD X SCUMMVM
- PK
- Governatore di Skull Island
- Messaggi: 959
- Iscritto il: 3 nov 2010, 23:45
- Località: Duckburg
- Contatta:
Re:CUTSCENE BROKEN SWORD X SCUMMVM
Codice: Seleziona tutto
200852 87b1374a bs1\CLUSTERS\COMPACTS.CLU
6295679 3e1e4c73 bs1\CLUSTERS\GENERAL.CLU
14011396 9de85fc5 bs1\CLUSTERS\IRELAND.CLU
4686025 93a04178 bs1\CLUSTERS\MAPS.CLU
13623206 f82f570c bs1\CLUSTERS\PARIS1.CLU
23981648 08fec18b bs1\CLUSTERS\PARIS2.CLU
15276938 12f3843d bs1\CLUSTERS\PARIS3.CLU
13466367 1ff963bc bs1\CLUSTERS\PARIS4.CLU
22290335 c3cf1c5a bs1\CLUSTERS\SCOTLAND.CLU
1088372 a713b579 bs1\CLUSTERS\SCRIPTS.CLU
12543771 5535d79f bs1\CLUSTERS\SPAIN.CLU
59788 f934d232 bs1\CLUSTERS\SWORDRES.RIF
17354333 8f1c0e18 bs1\CLUSTERS\SYRIA.CLU
3188725 0fca10f7 bs1\CLUSTERS\TEXT.CLU
8247053 e2d1a351 bs1\CLUSTERS\TRAIN.CLU
564688 f0233150 bs1\MUSIC\10M1.OGG
374149 4ea0ff51 bs1\MUSIC\10M2.OGG
950957 6be0ef32 bs1\MUSIC\10M3.OGG
223373 f63b1e9d bs1\MUSIC\10M4.OGG
125445 38c24b84 bs1\MUSIC\11M1.OGG
238846 1486703a bs1\MUSIC\11M2.OGG
288216 15d46833 bs1\MUSIC\11M3.OGG
320535 8c97c740 bs1\MUSIC\11M4.OGG
83726 1d1a1428 bs1\MUSIC\11M7.OGG
128376 1fc0cde4 bs1\MUSIC\11M8.OGG
302094 0b547a26 bs1\MUSIC\12M1.OGG
234246 5e0494a9 bs1\MUSIC\1M10.OGG
43657 82adf2c1 bs1\MUSIC\1M11.OGG
69404 86f8f8f1 bs1\MUSIC\1M12.OGG
161017 c1c8b78c bs1\MUSIC\1M13.OGG
116074 4d996a13 bs1\MUSIC\1M14.OGG
112900 69fec482 bs1\MUSIC\1M15.OGG
108621 508d9242 bs1\MUSIC\1M16.OGG
55539 9c39499c bs1\MUSIC\1M17.OGG
74044 cfc5dc0a bs1\MUSIC\1M18.OGG
86765 24f4869b bs1\MUSIC\1M19.OGG
137716 f2f7549f bs1\MUSIC\1M2.OGG
176290 4b398d85 bs1\MUSIC\1M20.OGG
226150 f076a63b bs1\MUSIC\1M21.OGG
158966 c2caeb55 bs1\MUSIC\1M22.OGG
77010 bd599e08 bs1\MUSIC\1M23.OGG
420850 0bd48f8e bs1\MUSIC\1M24.OGG
149646 4d76ee23 bs1\MUSIC\1M25.OGG
99101 99827cf4 bs1\MUSIC\1M26.OGG
57546 9741b367 bs1\MUSIC\1M27.OGG
70700 fcad7df5 bs1\MUSIC\1M28.OGG
87972 3c8bd43d bs1\MUSIC\1M28A.OGG
176125 514fa9fb bs1\MUSIC\1M29.OGG
244590 f95b096a bs1\MUSIC\1M3.OGG
109585 8dafb161 bs1\MUSIC\1M30.OGG
130021 658bcf20 bs1\MUSIC\1M31.OGG
61492 9a1f7d8a bs1\MUSIC\1M32.OGG
106623 783fb46f bs1\MUSIC\1M34.OGG
97518 bbd1c7c8 bs1\MUSIC\1M35.OGG
85135 b8403b4b bs1\MUSIC\1M4.OGG
57869 a53643b7 bs1\MUSIC\1M6.OGG
67493 2e7d97bf bs1\MUSIC\1M7.OGG
84855 26680955 bs1\MUSIC\1M8.OGG
146551 547c34e3 bs1\MUSIC\1M9.OGG
58976 96555c6c bs1\MUSIC\2M1.OGG
106979 93cf5f98 bs1\MUSIC\2M10.OGG
97047 1d4709be bs1\MUSIC\2M11.OGG
98464 8ddabb15 bs1\MUSIC\2M12.OGG
44023 fede8e43 bs1\MUSIC\2M13.OGG
78400 5a06d342 bs1\MUSIC\2M14.OGG
88027 d6a627fb bs1\MUSIC\2M15.OGG
79360 bb6d7918 bs1\MUSIC\2M16.OGG
182810 e60c6fc0 bs1\MUSIC\2M17.OGG
55438 3900d5c8 bs1\MUSIC\2M18.OGG
374757 ae670404 bs1\MUSIC\2M19.OGG
68719 1357c498 bs1\MUSIC\2M2.OGG
105809 c3868789 bs1\MUSIC\2M20.OGG
25998 d5b4ecef bs1\MUSIC\2M21.OGG
278152 05173821 bs1\MUSIC\2M22.OGG
78351 6f8f2ebb bs1\MUSIC\2M23.OGG
71036 f6ea5a45 bs1\MUSIC\2M24.OGG
235908 268ff293 bs1\MUSIC\2M25.OGG
192369 eb395e83 bs1\MUSIC\2M26.OGG
34925 490efc6d bs1\MUSIC\2M27.OGG
79958 12c2485a bs1\MUSIC\2M28.OGG
187460 fb42e066 bs1\MUSIC\2M29.OGG
370128 de00cb28 bs1\MUSIC\2M3.OGG
24262 93d20acc bs1\MUSIC\2M30.OGG
130844 06b8dcfa bs1\MUSIC\2M31.OGG
94010 d00c432c bs1\MUSIC\2M32.OGG
141216 65346ddd bs1\MUSIC\2M33.OGG
150931 f601d880 bs1\MUSIC\2M38.OGG
153784 99006e22 bs1\MUSIC\2M39.OGG
67151 1e7439fa bs1\MUSIC\2M4.OGG
109615 2a8cdc43 bs1\MUSIC\2M40.OGG
175101 cfea7b77 bs1\MUSIC\2M5.OGG
38507 a98e3bd3 bs1\MUSIC\2M6.OGG
51481 4276b2b8 bs1\MUSIC\2M7.OGG
150549 a1f6abf3 bs1\MUSIC\2M8.OGG
85298 07c1d3ba bs1\MUSIC\2M9.OGG
121338 09d65cce bs1\MUSIC\3M1.OGG
72321 3738ae10 bs1\MUSIC\3M10.OGG
147684 eae59ad4 bs1\MUSIC\3M12.OGG
168757 a77d8fac bs1\MUSIC\3M13.OGG
179559 10a8c6a0 bs1\MUSIC\3M14.OGG
133426 9a116472 bs1\MUSIC\3M17.OGG
81905 2543efc7 bs1\MUSIC\3M18.OGG
122404 67b9c683 bs1\MUSIC\3M19.OGG
203037 2517b0e8 bs1\MUSIC\3M2.OGG
44973 a5ec89b4 bs1\MUSIC\3M20.OGG
78220 d2690563 bs1\MUSIC\3M21.OGG
93484 46facde3 bs1\MUSIC\3M22.OGG
136668 e7b45645 bs1\MUSIC\3M24.OGG
98302 fef64e7e bs1\MUSIC\3M26.OGG
95514 1f11ac96 bs1\MUSIC\3M27.OGG
101448 553a33d2 bs1\MUSIC\3M29.OGG
59315 841c2adb bs1\MUSIC\3M3.OGG
91659 a7482847 bs1\MUSIC\3M30.OGG
598688 aabe9406 bs1\MUSIC\3M32.OGG
252604 3b0a84a4 bs1\MUSIC\3M33.OGG
125366 d99a5993 bs1\MUSIC\3M4.OGG
77666 a3a6325f bs1\MUSIC\3M7.OGG
153973 ff3e800e bs1\MUSIC\3M8.OGG
165767 da851cfc bs1\MUSIC\4M10.OGG
99640 47a388b5 bs1\MUSIC\4M11.OGG
83816 26602809 bs1\MUSIC\4M12.OGG
184091 8f2dfc1a bs1\MUSIC\4M13.OGG
178458 1b1dfcca bs1\MUSIC\4M14.OGG
252172 7f9bd573 bs1\MUSIC\4M15.OGG
144295 782075b5 bs1\MUSIC\4M17.OGG
169733 c1fb4a4b bs1\MUSIC\4M18.OGG
111891 cc9de994 bs1\MUSIC\4M19.OGG
114898 4207241d bs1\MUSIC\4M20.OGG
83362 f3a08dce bs1\MUSIC\4M21.OGG
54307 b37c83f8 bs1\MUSIC\4M22.OGG
265688 b0e8d013 bs1\MUSIC\4M24.OGG
194386 f5f55d51 bs1\MUSIC\4M25.OGG
142241 594cbd46 bs1\MUSIC\4M28.OGG
212164 8ef1b041 bs1\MUSIC\4M29.OGG
74981 1c18eb54 bs1\MUSIC\4M3.OGG
136543 59109e39 bs1\MUSIC\4M31.OGG
98196 167243b8 bs1\MUSIC\4M32.OGG
282139 a6aedd8b bs1\MUSIC\4M4.OGG
41556 48f3ace1 bs1\MUSIC\4M5.OGG
200344 9974ef92 bs1\MUSIC\4M6.OGG
81170 10bbf4ae bs1\MUSIC\4M8.OGG
213597 14934352 bs1\MUSIC\4M9.OGG
94366 856a1875 bs1\MUSIC\5M1.OGG
199805 7e30a282 bs1\MUSIC\5M10.OGG
86185 8f878092 bs1\MUSIC\5M11.OGG
123705 5f532106 bs1\MUSIC\5M12.OGG
63529 b6cf20e3 bs1\MUSIC\5M13.OGG
89688 8fecb64e bs1\MUSIC\5M14.OGG
37660 c6a50b0a bs1\MUSIC\5M17.OGG
118808 0244a288 bs1\MUSIC\5M18.OGG
184960 5e7496d5 bs1\MUSIC\5M23.OGG
46237 7166766b bs1\MUSIC\5M24.OGG
184824 3bb24105 bs1\MUSIC\5M3.OGG
182050 5575c9b4 bs1\MUSIC\5M4.OGG
53565 8b02c9fc bs1\MUSIC\5M5.OGG
83668 71697dcd bs1\MUSIC\5M6.OGG
72992 120d2573 bs1\MUSIC\5M8.OGG
50152 ac7f7143 bs1\MUSIC\5M9.OGG
62292 856e31dc bs1\MUSIC\6M1.OGG
80425 5fef9b14 bs1\MUSIC\6M11.OGG
81450 028646f0 bs1\MUSIC\6M15.OGG
119906 f6a7d44d bs1\MUSIC\6M2.OGG
129413 87640747 bs1\MUSIC\6M3.OGG
52295 d88ee488 bs1\MUSIC\6M4.OGG
257144 c99262aa bs1\MUSIC\6M5.OGG
311635 01b191c3 bs1\MUSIC\6M6.OGG
294241 09910dd9 bs1\MUSIC\6M7.OGG
407771 77e66048 bs1\MUSIC\6M8.OGG
56627 772ce281 bs1\MUSIC\7M1.OGG
25091 971a0b31 bs1\MUSIC\7M11.OGG
101103 9ee7b776 bs1\MUSIC\7M14.OGG
71721 9c4bec84 bs1\MUSIC\7M15.OGG
103363 f40f69ae bs1\MUSIC\7M17.OGG
113466 693e41d0 bs1\MUSIC\7M18.OGG
105837 4a3579b0 bs1\MUSIC\7M19.OGG
54824 72f35fec bs1\MUSIC\7M2.OGG
186151 1d3ac4d0 bs1\MUSIC\7M20.OGG
85903 afeff757 bs1\MUSIC\7M21.OGG
65783 87bdf294 bs1\MUSIC\7M22.OGG
25989 c00aa14f bs1\MUSIC\7M23.OGG
66456 b03c556b bs1\MUSIC\7M28.OGG
63169 a78d158e bs1\MUSIC\7M30.OGG
168515 ebb02c00 bs1\MUSIC\7M31.OGG
32305 af1093a5 bs1\MUSIC\7M32.OGG
107677 e7d33e45 bs1\MUSIC\7M33.OGG
303969 f09294d6 bs1\MUSIC\7M34.OGG
162742 37a7618c bs1\MUSIC\7M4.OGG
236260 04087557 bs1\MUSIC\7M5.OGG
88020 c762db87 bs1\MUSIC\7M6.OGG
199883 a44524cb bs1\MUSIC\7M7.OGG
67404 95675ee2 bs1\MUSIC\7M8.OGG
339532 1133912e bs1\MUSIC\8M1.OGG
163150 ee7d9bfb bs1\MUSIC\8M10.OGG
100084 29ff57c5 bs1\MUSIC\8M11.OGG
42500 73878914 bs1\MUSIC\8M12.OGG
18796 c4573bef bs1\MUSIC\8M13.OGG
42193 00cf3125 bs1\MUSIC\8M14.OGG
46764 9772eedc bs1\MUSIC\8M15.OGG
44900 f14fdf1e bs1\MUSIC\8M16.OGG
369894 63944d90 bs1\MUSIC\8M18.OGG
50581 3b335c3d bs1\MUSIC\8M19.OGG
236475 0812708c bs1\MUSIC\8M2.OGG
62902 b3a0d7fc bs1\MUSIC\8M20.OGG
61192 891df0ba bs1\MUSIC\8M21.OGG
212978 a66ad556 bs1\MUSIC\8M22.OGG
53468 83c390df bs1\MUSIC\8M24.OGG
105050 9c4f87f8 bs1\MUSIC\8M26.OGG
84802 66819ee3 bs1\MUSIC\8M28.OGG
83556 7871d1b1 bs1\MUSIC\8M29.OGG
64077 b064a08c bs1\MUSIC\8M30.OGG
202306 e4784d71 bs1\MUSIC\8M31.OGG
132998 79c0cd69 bs1\MUSIC\8M38.OGG
214405 ab7f93d9 bs1\MUSIC\8M39.OGG
30101 a010d2ea bs1\MUSIC\8M4.OGG
67538 63f13a62 bs1\MUSIC\8M40.OGG
80317 af983907 bs1\MUSIC\8M41.OGG
73850 50b0fd60 bs1\MUSIC\8M7.OGG
126364 c38db1dd bs1\MUSIC\9M1.OGG
62744 419d3000 bs1\MUSIC\9M10.OGG
132023 d28e49e3 bs1\MUSIC\9M11.OGG
83558 b717da66 bs1\MUSIC\9M13.OGG
84944 0a48b823 bs1\MUSIC\9M14.OGG
64004 ca2348cd bs1\MUSIC\9M15.OGG
184706 83feb4ff bs1\MUSIC\9M17.OGG
146619 f991b9f8 bs1\MUSIC\9M18.OGG
190728 371fd875 bs1\MUSIC\9M19.OGG
164036 c2c3e618 bs1\MUSIC\9M2.OGG
200069 bafec7b1 bs1\MUSIC\9M20.OGG
113052 2c8bd4e6 bs1\MUSIC\9M21.OGG
105865 06879b33 bs1\MUSIC\9M22.OGG
106011 617f5165 bs1\MUSIC\9M23.OGG
113678 9234f949 bs1\MUSIC\9M24.OGG
123619 6553f618 bs1\MUSIC\9M25.OGG
93431 9bcf6859 bs1\MUSIC\9M3.OGG
115838 fbfb3a08 bs1\MUSIC\9M5.OGG
179737 f643e4a8 bs1\MUSIC\9M6.OGG
52854 c03163b6 bs1\MUSIC\9M7.OGG
145284 8b0c53e7 bs1\MUSIC\9M8.OGG
100981 683758fc bs1\MUSIC\9M9.OGG
329581 27285422 bs1\MUSIC\MARQUET.OGG
266724 443ab5ab bs1\MUSIC\RM3A.OGG
473481 400c3873 bs1\MUSIC\RM3B.OGG
195816 4f5f98cc bs1\MUSIC\RM3C.OGG
514450 d3333650 bs1\MUSIC\RM3D.OGG
58501 2f6b6a48 bs1\MUSIC\RM4.OGG
138344 83742e8a bs1\MUSIC\RM5.OGG
131347 bfd0e1f4 bs1\MUSIC\RM6.OGG
411513 e6d6fcd2 bs1\MUSIC\RM7.OGG
390272 5226f49f bs1\MUSIC\RM8.OGG
224564 b4160dd5 bs1\MUSIC\SCM1.OGG
110181 7d8ee2d8 bs1\MUSIC\SCM11.OGG
318199 7d0aa918 bs1\MUSIC\SCM16.OGG
275541 15ed7092 bs1\MUSIC\SCM1B.OGG
182288 35513248 bs1\MUSIC\SCM2.OGG
152291 fc957b4a bs1\MUSIC\SCM3.OGG
185606 23e1b5bf bs1\MUSIC\SCM4.OGG
183501 82b82988 bs1\MUSIC\SCM5.OGG
186820 b96550e7 bs1\MUSIC\SCM6.OGG
128413 557845ce bs1\MUSIC\SCM7.OGG
123258 7c88f965 bs1\MUSIC\SCM8.OGG
438085 040c958f bs1\MUSIC\SPM2.OGG
447571 fb67e6f8 bs1\MUSIC\SPM3.OGG
334582 0c7d94c5 bs1\MUSIC\SPM4.OGG
393818 d78a6f4b bs1\MUSIC\SPM5.OGG
241997 0a154b57 bs1\MUSIC\SPM6.OGG
43790 7d2c13f8 bs1\MUSIC\SPM6B.OGG
78713348 da060665 bs1\SPEECH\SPEECH1.CLV
77163829 2fbcf09d bs1\SPEECH\SPEECH2.CLV
Codice: Seleziona tutto
29537932 ff3a4bdd bs2\Carib1.clu
28797271 dc9cce8d bs2\Carib2.clu
24246760 17903bbe bs2\Carib3.clu
5757 cdcbef8f bs2\cd.bin
294 c818f8d6 bs2\cd.inf
83544 e4d791d8 bs2\Cluster.tab
6372 be29521f bs2\Credits.bmp
4629 3ef48fd0 bs2\Credits.clu
20262263 0e3ba3bd bs2\Docks.clu
34878 7b7f3e96 bs2\Font.clu
7059728 4442edc8 bs2\General.clu
19033297 c493c474 bs2\Jungle.clu
35971568 68ceb8a6 bs2\Music1.clg
35776503 b1ea4cf3 bs2\Music2.clg
29426152 2afb4f81 bs2\Paris.clu
10091432 4e7b94f8 bs2\Players.clu
21758357 71194118 bs2\Pyramid1.clu
41994533 06c35078 bs2\Pyramid2.clu
25676575 57400f9b bs2\Quaramon.clu
175 796ab450 bs2\resource.inf
16584 7342fd0d bs2\resource.tab
1039952 7b7ff235 bs2\SCRIPTS.CLU
69180658 d4875834 bs2\speech1.clg
82973710 18026f09 bs2\speech2.clg
390 22e47f2b bs2\Startup.inf
488745 7380d0b0 bs2\TEXT.CLU
50578 747dc20e bs2\vielogo.tga
26819225 d369c186 bs2\Warehous.clu
Re:CUTSCENE BROKEN SWORD X SCUMMVM
al di fuori delle cartelle fammi sapere quali sono i files di bs1;)
ps. includi se puoi le cutscene di entrambi perchè io li ho già fatti con le cutscene incluse infatti bs2 mi è un po differente poichè ho una cartella clusters dove ho i file che tu hai invece in bs2;)
- PK
- Governatore di Skull Island
- Messaggi: 959
- Iscritto il: 3 nov 2010, 23:45
- Località: Duckburg
- Contatta:
Re:CUTSCENE BROKEN SWORD X SCUMMVM
In ogni caso in CLUSTERS ci sono 15 file, 251 in MUSIC, 2 in SPEECH. 28 in BS2. Così come sono dovrebbero partire anche senza le CUTSCENE
Se proprio, anziché per dimensione verifica in base al CRC: se è uguale sei a cavallo, se è diverso ci son 3 casi da contemplare:
- file danneggiato
- file con una diversa versione
- file compresso con un altro bit rate
ti segnalo questo link e per il resto ti ripropongo quanto scritto nel README in attesa della guida definitiva...
3.7) Broken Sword games notes:
---- -------------------------
The instructions for the Broken Sword games are for the Sold-Out
Software versions, with each game on two CDs, since these were the
versions most easily available at the time ScummVM gained support for
them. Hopefully they are general enough to be useful to other releases
as well.
3.7.1) Broken Sword games cutscenes:
------ -----------------------------
The cutscenes for the Broken Sword games have a bit of a history (see
the next section, if you are interested), but in general all you need to
do is to copy the .SMK files from the "SMACKS" or "SMACKSHI" directories
on the CDs to the same directory as the other game data files. (Broken
Sword has a "SMACKSLO" directory with the same cutscenes, but these are
of lower quality.) You can put them in a subdirectory called "video" if
you find that neater.
For the PlayStation versions, you can dump the original videos off the
disc. For each of the files ending in an "STR" extension, you should
dump them as *raw* sectors off the disc (all 2352 bytes per sector). You
may also use the re-encoded cutscenes mentioned below instead, but this
will not work for all videos in Broken Sword II. For more information,
see:
http://wiki.scummvm.org/index.php/HOWTO ... ion_Videos
Some re-releases of the games, as well as the PlayStation version, do
not have Smacker videos. Revolution Software has kindly allowed us to
provide re-encoded cutscenes for download on our website:
http://www.scummvm.org/downloads.php
These cutscenes are provided in DXA format with FLAC audio. Their
quality is equal to the original games due to the use of lossless
compression. Viewing these cutscenes requires a version of ScummVM
compiled with both FLAC and zlib support.
For systems that are too slow to handle the decoding of FLAC audio, the
audio for these cutscenes is also provided separately as OGG Vorbis
audio. Viewing these cutscenes with OGG Vorbis audio requires a version
of ScummVM compiled with both libVorbis and zlib support.
For Broken Sword, we also provide a subtitles add-on. Simply unpack it
and follow the instructions in its readme.txt file. The subtitle pack
currently does not work when running PlayStation videos. (Broken Sword
II already has subtitles; no extra work is needed for them.)
3.7.2) Broken Sword games cutscenes, in retrospect:
------ --------------------------------------------
The original releases of the Broken Sword games used RAD Game Tools's
Smacker(tm) format. As RAD was unwilling to open the older legacy
versions of this format to us, and had requested we not reverse engineer
it, an alternative solution had to be found.
In Broken Sword II, it was possible to play back the voice-over without
playing the video itself. This remained a fallback until ScummVM 1.0.0,
but was never the only solution for any stable release.
In ScummVM 0.6.0 we used MPEG, which provided a reasonable trade-off
between size and quality. In ScummVM 0.10.0 this was superseded by DXA
(originally added for AdventureSoft's "The Feeble Files"). This gave us
a way of providing the cutscenes in the exact same quality as the
originals, at the cost of being larger.
Finally, in early 2006, the Smacker format was reverse engineered for
the FFmpeg project. Thanks to their hard work, ScummVM 1.0.0 now
supports the original cutscenes. At the same time, MPEG support was
dropped. From a technical standpoint, this was a good thing since
decoding MPEG movies added a lot of complexity, and they didn't look as
good as the Smacker and DXA versions anyway.
3.7.3) Broken Sword:
------ -------------
For this game, you will need all of the files from the clusters
directories on both CDs. For the Windows and Macintosh versions, you
will also need the speech.clu files from the speech directories, but
since they are not identical you will need to rename them speech1.clu
and speech2.clu for CD 1 and 2 respectively. The PlayStation version
requires the speech.tab, speech.dat, speech.lis, and speech.inf.
In addition, the Windows and Macintosh versions require a music
subdirectory with all of the files from the music subdirectories on
both CDs. Some of these files appear on both CDs, but in these cases
they are either identical or, in one case, so nearly identical that it
makes little difference. The PlayStation version requires tunes.dat and
tunes.tab.
3.7.4) Broken Sword II:
------ ----------------
For this game, you will need all of the files from the clusters
directories on both CDs. (Actually, a few of them may not be strictly
necessary, but the ones that I'm uncertain about are all fairly small.)
You will need to rename the speech.clu and music.clu files speech1.clu,
speech2.clu, music1.clu and music2.clu so that ScummVM can tell which
ones are from CD 1 and which ones are from CD 2. Any other files that
appear in both cluster directories are identical. Use whichever you
like.
In addition, you will need the cd.inf and, optionally, the startup.inf
files from the sword2 directory on CD 1.
Re:CUTSCENE BROKEN SWORD X SCUMMVM
il file di ridondanza ciclico come lo genero?
bastava ad ogni modo fare anche dei semplici screen delle cartelle di bs1 e bs2 come ho fatto io qualche post dietro, per la directory principale, non ti occupano molto spazio, penso che anche per te era piu facile ma i crc sono infallibili;)
i files credo siano gli stessi tranne che per bs2 dove ho music1 e music2 che sono .clu. mentre tu hai clg