Traduzione in Italiano di Maniac Mansion Mania - discussione generale
- Blackmonkey
- Barone dei Caraibi
Re: Traduzione in Italiano di Maniac Mansion Mania
- Blackmonkey
- Barone dei Caraibi
-
- Tagliagole dei Sargassi
Episodi 15 - 77 - 83
Ti hanno già fatto avere il file per la traduzione?
- Blackmonkey
- Barone dei Caraibi
Nel caso dove la trovo con i testi in italiano??
- Blackmonkey
- Barone dei Caraibi
Tutti i fangame (denominati come "episodi") sono ambientati nello stesso universo narrativo.
Al momento esistono più di 100 episodi, tra episodi regolari e speciali vari, ma solo una decina è disponibile in lingue diverse dal tedesco. Noi abbiamo iniziato a tradurre alcuni degli episodi disponibili in inglese.
Qui trovi la presentazione del progetto e i link agli episodi già tradotti.
- Blackmonkey
- Barone dei Caraibi
Ti consiglio di provare in particolare gli episodi 53 e 61.
PS: per quanto riguarda fangame e produzioni amatoriali, se cerchi nel forum ne troverai sicuramente di validi (es. The Forge, Donald Dowell and the Ghost of Barker Manor e le varie opere di WarioPunk). Oppure chiedi a Giocherellone, che è un vero esperto del settore ^^
- Blackmonkey
- Barone dei Caraibi
Discussione aperta!
In quanti saremmo a tradurre questo episodio?
-
Ci sono! Ci sono!
Avvisa anche Utdefault, che non vede l'ora di partecipare!
Aspetto il file da tradurre per cominciare!
A presto!
- Blackmonkey
- Barone dei Caraibi
Dice che per varie ragioni non vogliono che gli episodi di MMM siano disponibili su altri siti per il download. Una delle ragioni è che gli aggiornamenti degli episodi non sarebbero automaticamente disponibili sugli altri siti.
L'alternativa, che è la modalità che preferiscono, è utilizzare come link di download il link alla pagina del gioco sul sito di MMM, o direttamente il link di download dell'episodio.
-
Peccato, anche se si può capire le loro ragioni.Blackmonkey ha scritto:Ho contattato Rocco per chiedergli cosa ne pensano della possibilità di caricare su altri siti gli episodi tradotti.
Dice che per varie ragioni non vogliono che gli episodi di MMM siano disponibili su altri siti per il download. Una delle ragioni è che gli aggiornamenti degli episodi non sarebbero automaticamente disponibili sugli altri siti.
L'alternativa, che è la modalità che preferiscono, è utilizzare come link di download il link alla pagina del gioco sul sito di MMM, o direttamente il link di download dell'episodio.
Magari si potrebbe provare a chiedere loro se si può fare un mirror del gioco su ftp di Miworld (nel caso il sito di Miworld lo preveda).
Ovviamente il mirror come da accordi non sarà accessibile fino a quando il loro sito sarà attivo.
Ma se in futuro il loro sito andrà in down (non esiste + , oppure temporanemanete bloccato ma da diversi giorni etc) di poter rendere disponibile agli internauti il mirror ftp.
Non so se la proposta possa essere buona
-
Ho provveduto quindi a segnalare loro questa pagina, per gli aggiornamenti del caso.
Mannaggia a me, non ci avevo proprio pensato!
Fortuna che BlackMonkey è più attento di me per queste cose!
Ma forse potrebbe essere ancora possibile ospitare gli episodi tradotti nella pagina della IAGTG se qualcuno di loro si mettesse in contatto con i ragazzi di MMM, proponendo di segnalare la pagina del MIWF per la discussione sulla traduzione e quella di MMM per il download dell'episodio...
Staremo a vedere (io l'ho proposto, vediamo che succede).
Ciaooooooo
- Protagora
- Governatore di Skull Island
- Contatta:
Per quanto riguarda le traduzioni dal tedesco, perché non provare con la numero 1?
Domanda: ma se l'autore è sparito dalla circolazione, come si fa? Mi pare di aver capito che si possano estrarre i sorgenti in qualche maniera, ma non sempre, è giusto?
- Blackmonkey
- Barone dei Caraibi
-
Siete tutti belli freschi e riposati? (io mica tanto... )
Stavo per proporlo io, eheheh...Per quanto riguarda le traduzioni dal tedesco, perché non provare con la numero 1?
Infatti LucasFan, l'autore del primo episodio, è sparito dalla circolazione.ma se l'autore è sparito dalla circolazione, come si fa?
Ma sempre che io non abbia capito male, i ragazzi del team di MMM hanno a disposizione i file sorgente di TUTTI gli episodi, infatti recentemente di questo primo episodio è stata realizzata perfino una versione in Russo (cosa impossibile se non fossero stati disponibili i file sorgente, no?)!
Di conseguenza penso che basti semplicemente contattare Rocco (il "tuttofare" del forum di MMM) che provvederà a tutti i chiarimenti del caso.
Sono davvero contento : cosa ne dite ?
Traduciamo tutta la saga di MMM ?
E poi mi fa davvero piacere Protagora,
che in base alla tua disponibilità,
ti unisci anche tu come traduttore
Più siamo, più traduzioni facciamo, prima riusciamo
e...
...e...
... più test faccio io
Cmq a parte gli scherzi,
quando siete pronti ,
fatemi sapere.
A proposito : in futuro ci butteremo anche su qualcos altro ?
ciao
@ Giocherellone : quando tradurremo l'ep. 51 di MMM (il seguito della Macchina dello Spazio
non vedo l'ora , anche perchè Ding (La cosa) ha previsto una quest per noi
- Blackmonkey
- Barone dei Caraibi
Mi ha risposto subito, ma dice che non ha più i file decompressi dell'episodio... provo a chiedere a Rocco se c'è un modo per recuperarli, altrimenti dovremo provare con Gobread.
Intanto ricontatto Problem per l'episodio 51.
EDIT: mukk, l'autore dell'episodio 83, ha trovato una copia dei file e mi ha mandato il file di traduzione. Apro la nuova discussione.