[MI2] problema installazione MI 2 special edition

Avete bisogno di una guida? Non sapete proprio come fare a risolvere un enigma? Basta rompervi le meningi! Ecco la nostra area soluzioni e guide!

Per le vostre richieste usate la nostra area apposita per le richieste!

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Rispondi
Avatar utente
Mas75TG
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 7
Iscritto il: 3 ago 2008, 12:55

[MI2] problema installazione MI 2 special edition

Messaggio da Mas75TG »

Immagine Ciao a tutti. Ancora una volta ho bisogno del vs aiuto. Non so come installare MI2 special edition. Nella cartella ho una serie di files rar tutti (tranne uno) della stessa dimensione, un file iso di 1,3 gb circa e un file sfv. Come fare?? Avevo intenzione di fare un Cd/dvd ma mi date anche la soluzione con daemon tools. Grazie mille, a risentirci.

p.s. Posto un immagine della cartella così che possiate capire meglio.
Avatar utente
Sir Xiradorn
Signore dei Sette Mari
Signore dei Sette Mari
Messaggi: 737
Iscritto il: 26 feb 2014, 18:05
Località: Localhost
Contatta:

Re: problema installazione MI 2 special edition

Messaggio da Sir Xiradorn »

Allora in linea di massima io userei questa soluzione:
  • Estrai il gioco in file ISO in un unica cartella
  • installa o daemon tools o alcohol 52% (migliore del primo detto a mio parere)
  • una volta installato monta il file ISO e procedi con l'istallazione seguendo i passi detti in qualche probabile file di istruzioni (ovviamente se questo è presente). Se non ci sta Una volta proceduto al Mount* dell'immagine la apri come se fosse un normalissimo CD
    * Una volta installato il programma, quando fai click su un file ISO ci deve stare qualcosa del tipo "Monta in Daemon Tools" o "Monta >> NOME DEL DRIVER"
  • ALTERNATIVA CD: Masterizzi la iso su cd e lo installi come un normalissimo gioco
Se hai ancora dubbi procedo con maggiore chiarezza.
..:: Amministratore MIW ::..
Immagine
..:: Sir Xiradorn - Xiradorn lab ::..
~
---::: Interventi di Amministrazione in :::---
MidNightBlue - Elementi tecnici/Indicazioni || DarkRed - Avvertimenti/Ammonizioni
Crimson - Interventi/Procedure || Black - BAN Temporanei/Permanenti
MiwGreen - Vario ed Eventuale
Avatar utente
Mas75TG
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 7
Iscritto il: 3 ago 2008, 12:55

Re: problema installazione MI 2 special edition

Messaggio da Mas75TG »

Grazie innanzitutto per la celerita' di risposta. Provero' e ti faro' sapere pero' mi chiedevo è normale che ci siano tutti quei files .rar di uguali dimensioni? Li devo estrarre tutti? E a cosa serve il file sfv?
Avatar utente
Sir Xiradorn
Signore dei Sette Mari
Signore dei Sette Mari
Messaggi: 737
Iscritto il: 26 feb 2014, 18:05
Località: Localhost
Contatta:

Re: problema installazione MI 2 special edition

Messaggio da Sir Xiradorn »

Se non ricordo male è un file di controllo di integrità. Dovrebbe servire a controllare se qualcosa è integro o meno e non è affetto da errori. Quindi ai fini di installazione praticamente è inutile
..:: Amministratore MIW ::..
Immagine
..:: Sir Xiradorn - Xiradorn lab ::..
~
---::: Interventi di Amministrazione in :::---
MidNightBlue - Elementi tecnici/Indicazioni || DarkRed - Avvertimenti/Ammonizioni
Crimson - Interventi/Procedure || Black - BAN Temporanei/Permanenti
MiwGreen - Vario ed Eventuale
Avatar utente
Protagora
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 1192
Iscritto il: 1 nov 2010, 15:55
Località: Capua
Contatta:

Re: problema installazione MI 2 special edition

Messaggio da Protagora »

Il fatto che ci siano tutti questi rar mi suggerisce che l'autore di questa copia pirata volesse metterlo su un qualche spazio tipo il defunto megaupload.
Avatar utente
Sir Xiradorn
Signore dei Sette Mari
Signore dei Sette Mari
Messaggi: 737
Iscritto il: 26 feb 2014, 18:05
Località: Localhost
Contatta:

Re: problema installazione MI 2 special edition

Messaggio da Sir Xiradorn »

A volte questi file sono presenti così frammentati anche su torrent. Molti tra i quali gli X-Force team ad esempio ma anche qualche altro uploader usa tale tecnica
..:: Amministratore MIW ::..
Immagine
..:: Sir Xiradorn - Xiradorn lab ::..
~
---::: Interventi di Amministrazione in :::---
MidNightBlue - Elementi tecnici/Indicazioni || DarkRed - Avvertimenti/Ammonizioni
Crimson - Interventi/Procedure || Black - BAN Temporanei/Permanenti
MiwGreen - Vario ed Eventuale
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re: problema installazione MI 2 special edition

Messaggio da Blackmonkey »

Nel tuo caso il file contenuto nei file sr-mi2se.rar è già estratto, è il file sr-mi2se.iso.

Probabilmente il programma che hai usato per scaricare i file (jdownloader?) ha un'opzione per estrarre automaticamente gli archivi.
Avatar utente
ciscotn
Bucaniere dei Caraibi
Bucaniere dei Caraibi
Messaggi: 722
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:29
Località: Trento
Contatta:

Re: problema installazione MI 2 special edition

Messaggio da ciscotn »

premetto che se non hai il gioco originale l'uso di copie di backup come queste non è legale... comunque:
Blackmonkey ha scritto:Nel tuo caso il file contenuto nei file sr-mi2se.rar è già estratto, è il file sr-mi2se.iso.
Probabilmente il programma che hai usato per scaricare i file (jdownloader?) ha un'opzione per estrarre automaticamente gli archivi.
sicuramente.... puoi cancellare tranquillamente tutti i RAR tranne "mi2fix..exx."

poi "sr-mi2se" che è un file iso volendo puoi masterizzarlo, basta dare "scrivi immagine esistente" (o menù simili) ad un programma per masterizzare
ma secondo me ti conviene seguire i consigli di Xiradorn:
Xiradorn ha scritto: installa o daemon tools o alcohol 52% (migliore del primo detto a mio parere)
una volta installato monta il file ISO e procedi con l'istallazione seguendo i passi detti in qualche probabile file di istruzioni (ovviamente se questo è presente). Se non ci sta Una volta proceduto al Mount* dell'immagine la apri come se fosse un normalissimo CD
* Una volta installato il programma, quando fai click su un file ISO ci deve stare qualcosa del tipo "Monta in Daemon Tools" o "Monta >> NOME DEL DRIVER"
dopodiche una volta montata la ISO dovrai installare il gioco sull'hard disk del tuo pc, basta che apri il "cd/dvd virtuale" e trovi probabilmente dei file tipo: install, setup o autorun e li lanci.
Installato il gioco dovrai mettere la patch (il file mi2fix...ecc.. di cui si parlava prima), nel rar ci dovrebbe essere un fille EXE che dovrai sostituire ad un file con lo stesso nome che troverai nella cartella dove installi il gioco.
Rispondi