Ciao ragazzi!
Pronti con i commenti e le opinioni di stamattina!
@BlackMonkey
Io lascerei il titolo in inglese, dato che è già così anche per la versione tedesca. Se volete provo a contattare mukk, ma non ha più risposto né al mio pm né alle ultime mail.
Io proporrei di provare a contattarlo comunque, e/o contattare anche Rocco (uno degli admin) per chiedergli lumi sulla questione (sottolineagli anche il caso del nostro MMM-40).
Al limite, come giustamente osserva UtDefault, si potrebbe anche "Italianizzare" solo la parola "episodio".
COMUNQUE io mi tengo la schermata con il titolo Italiano, AHAHAH! Mi dà un sapore quasi più... "nostro"!
@UtDefault
Giocherellone ha scritto:
Infatti ci è già successo per "Meteor family", ricordi?
Ricordo!?" ... non più ormai! (cit. H.Monsters ). Cmq se vuoi la mia cronologia nel MiWorld : MMM15 è stato il mio 1° progetto con Voi, poi è venuto MMM83, al 3° posto OneRainyDay, poi il romanzo con Blackmonkey di Grim Fandango, a seguire I.J e l'oro di G.Khan
fra un pò MMM90
Hai ragione! Ancora non c'eri!
Te l'ho detto che sono svalvolato! Comunque per fartela breve, avevamo proposto la traduzione del titolo in Italiano, e l'autore ci ha risposto che il titolo DOVEVA rimanere in Inglese.
Giocherellone ha scritto:
E comunque ciò significa che hai già verificato che in questa maniera la grafica nuova viene vista e utilizzata da AGS al posto della vecchia?
Beh, perché se mi dici così, significa che anche "Prision demo" (per esempio) in pratica avrebbe TUTTI I PROBLEMI RISOLTI?!?
per il 1° punto: è per quello che vi ho allegato la room16 modificata, se la provi vedrai anche tu che funziona: quindi, ergo, qualunque room, così come qualunque sprite, purchè rispettando le dimensioni originali si possono tranquillamente aggiornare in assenza di sorgenti.
per il punto 2: è x qsto che nei diversi ultimi post te lo riproponevo a + riprese (so che l'autore, come proponesti tu, si è rimesso al lavoro sul gioco: cosa facciamo per la demo? la aggiorniamo noi o aspettiamo lui ?)
HO VISTO! HO VISTO" SLURP!!!
Quindi è DAVVERO così semplice! Ho già l'acquolina in bocca per diversi lavoretti bell'e pronti da sottoporre al forum, eheheh...
Per quanto riguarda "Prision demo": è vero che l'autore mi ha espresso la sua volontà di rifare il gioco, ma ha pochissimo tempo libero purtroppo. Quindi penso che potremmo COMUNQUE "aggiustarlo" noi così com'è (il permesso me l'ha già dato da tempo!).
Anche se poi Dezukez davvero riuscisse nell'impresa, noi avremmo eventualmente le schermate e la GUI tradotte GIA' PRONTE per aggiornare l'eventuale nuova release alla versione Italiana!
Beh, ora, entusiasmo a parte... Come ho detto proprio ieri sera mi sono sacrificato un'ora di preziosissimo sonno (groan...) per rigiocarmi questo MMM-83. Ho giocato MOLTO velocemente e per quanto mi riguarda la GUI funziona come una viola!
Ho notato però alcune "sbavature" sul testo (forse non ho l'ultima versione della traduzione? Ho usato quella che hai recentemente postato tu, quella con la data del 4 gennaio 2015). Ovviamente preso com'ero dal sonno e dalla fretta, non le ricordo tutte, ma per farvi un esempio, quando Bernard parla con il tecnico del congelatore usa sempre il "lei", ma in una frase usa il "tu" (se non ricordo male).
Ma al di là di queste cosucce, succede che, FIN DALL'INIZIO, nel momento in cui Bernard vuol usare qualsiasi cosa che è inutile per il prosieguo del gioco, esce fuori la frase "Hmmm... L'imbuto c'è, il tubo pure, ma ci manca la valvola.", addirittura dall'inizio, FIN DA QUANDO E' ANCORA A CASA SUA davanti alla porta di Britney!!!
Penso sia il caso di revisionare ancora una volta tutto quanto, su, su... gli ultimi sforzi: siamo (siete) stati veramente GRANDI!!!
Infine:
Di' la verità: stai scalpitando perché ti 'sto entusiasmando' sempre di più, vero?
Non sai QUANTO!!!
Ma qualcosa mi dice che ti stai entusiasmando TANTO anche tu...
e chissà a seguire TU quali altre 'fantastiche e meravigliose' sorprese, ci riserverai ?
Eheheh... tieniti pronto! Ne ho diverse che "scalpitano" per la gioia di tutti!
E figurati che alcune sono pronte DA ANNI!!!
E forse... (il condizionale è d'obbligo) ci sono anche ALTRE belle sorprese!
Non appena avrò qualche certezza definitiva vi avviso qui sul forum!
Ciaooooooo...