EDIT: ri-editato ed aggiornato nel post successivo
2) Se mi spieghi meglio il punto 2.2:
2.1) OK: Allora, prima cosa importa nella cartella Object degli sprite l'immagine che ho messo giù sotto spoiler, settando nessuna trasparenza.
2.2) PROBLEMA : Poi vai in room e crea un nuovo oggetto di cui l'ID sarà 9.
quando faccio tasto dx su Room mi permette di creare solo una nuova room.
Dove si deve andare per creare come dici tu "un nuovo oggetto".
Se questo punto 2.2 mi puoi spiegare passo passo, please
2.3) OK:Poi sovrascrivi tutta la room1 script con questa sotto:
Codice: Seleziona tutto
// room script file
function room_Load()
{
//player.LockViewFrame(100, 1, 0);
gMaingui.Visible = false;
gAction.Visible = false;
//aLoop.Play();
//aZuspaetloop.Play();
aRainbowloop.Play();
oCred1.Transparency = 50;
oCred2.Transparency = 50;
oCred3.Transparency = 50;
oCred4.Transparency = 50;
oCred5.Transparency = 50;
}
function room_AfterFadeIn()
{
Wait(16);
oTitle1.Visible = true;
Wait(5);
oTitle3.Visible = true;
Wait(5);
oTitle2.Visible = true;
Wait(5);
// oTitle4.Visible = true;
Wait(5);
}
function room_FirstLoad() {
}
function hStart_AnyClick()
{
Game.StopAudio(eAudioTypeMusic);
mouse.Visible = false;
Wait(16);
oTitle2.Visible = false;
Wait(5);
oTitle3.Visible = false;
Wait(5);
oTitle1.Visible = false;
Wait(100);
player.ChangeRoom(3);
//player.UnlockView();
//gMaingui.Visible = true;
//gAction.Visible = true;
//mouse.Visible = true;
}
function hOptions_AnyClick()
{
gOptions.Visible = true;
}
function hQuit_AnyClick()
{
int i = 100;
mouse.Visible = false;
while (i > 5){
i += -5;
system.Volume = i;
Wait(3);
}
Game.StopAudio(eAudioTypeMusic);
QuitGame(0);
}
function oCredits_AnyClick()
{
if (!oCred1.Visible && !oCred2.Visible){
Wait(16);
oTitle2.Visible = false;
Wait(5);
oTitle3.Visible = false;
Wait(5);
oTitle1.Visible = false;
Wait(5);
oCred1.Visible = true;
}
}
function oCred1_AnyClick()
{
oCred1.Visible = false;
Wait(10);
oCred2.Visible = true;
}
function oCred2_AnyClick()
{
oCred2.Visible = false;
Wait(10);
oCred3.Visible = true;
}
function hCredits_AnyClick()
{
if (!oCred1.Visible && !oCred2.Visible){
Wait(16);
oTitle2.Visible = false;
Wait(5);
oTitle3.Visible = false;
Wait(5);
oTitle1.Visible = false;
Wait(5);
oCred1.Visible = true;
}
}
function oCred3_AnyClick()
{
oCred3.Visible = false;
Wait(10);
oCred4.Visible = true;
}
function oCred4_AnyClick()
{
oCred4.Visible = false;
Wait(10);
oCred5.Visible = true;
}
function oCred5_AnyClick()
{
oCred5.Visible = false;
Wait(16);
oTitle1.Visible = true;
Wait(5);
oTitle3.Visible = true;
Wait(5);
oTitle2.Visible = true;
Wait(5);
}
Allora, quando avrai tutto pronto, fammi sapere
così vado a provarlo e se tutto va bene, aggiorno come sempre