Salve ragazzi!

Benvenuti, stranieri. Identificatevi qui prima che chiami le guardie! Un saluto alla nostra ciurma e una letta al nostro regolamento prima di iniziare.
Regolamento: Manifesto dei Caraibi - Regolamenti e Norme
Per i nuovi Iscritti: Faro dei Caraibi.

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Rispondi
rmonic79
Mozzo
Mozzo

Salve ragazzi!

Messaggio da rmonic79 »

Salve ragazzi, sono stato invitato da Giocherellone per occuparci di completare la traduzione del demake di Monkey Island 3, in ogni caso non conoscevo miworld e mi fa piacere, da grande appassionato delle avventure Lucas e di Monkey Island in particolare, di entrare a far parte della vostra comunita' :001:
Sir Xiradorn
Signore dei Sette Mari
Signore dei Sette Mari
Contatta:

Re: Salve ragazzi!

Messaggio da Sir Xiradorn »

E un benvenuto da parte mia allora è d'obbligo. Mi raccomando non bere troppo grog perchè vogliamo la tua anim........ehm presenza si ehehehe
..:: Amministratore MIW ::..
Immagine
..:: Sir Xiradorn - Xiradorn lab ::..
~
---::: Interventi di Amministrazione in :::---
MidNightBlue - Elementi tecnici/Indicazioni || DarkRed - Avvertimenti/Ammonizioni
Crimson - Interventi/Procedure || Black - BAN Temporanei/Permanenti
MiwGreen - Vario ed Eventuale
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi

Messaggio da utdefault »

Urrrrrrca rmonic79
mi fa piacere vederti qui sul MiWorld :D

Quindi un 'favoloso' benvenuto anche da parte mia!

A proposito: per il tuo gioco, crea pure (quando potrai ed avrai modo) un topic apposito.
La sezione è FanGames, nel caso ;)

:041:

p.s.
rmonic79 ha scritto:... per occuparci di completare la traduzione del demake di Monkey Island 3
:049:
Wow, ho pieno entusiasmo per la cosa :181:
Beh che dire, allora : si aspetta anche Giocherellone così da metterci, tutti assieme, subito al lavoro :048:
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi

Messaggio da Blackmonkey »

Benvenuto!
Giocherellone
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi

Messaggio da Giocherellone »

Ciao a tutti! :049:

Visto, ragazzi? Questa è UNA delle mie famose "sorprese", eheheh... :033: :040:

@Rmonic79
Un caloroso BENVENUTO ufficiale anche da parte mia! :007:
Grazie per tutto il tuo entusiasmo! :144: e grazie ancora per la tua disponibilità! Lo so che hai poco tempo libero, e quindi sei per questo ancora più prezioso!

Dato che inizialmente quel progetto era nato sulle pagine del forum di Arena80, anche se poi i lavori si sono "arenati" :082: per mancanza di collaboratori, ho pensato fosse corretto chiedere agli admin il permesso per poter continuare i lavori qui. Permesso accordato e quindi via libera! (Come vedete ho giocato d'anticipo su tutti i fronti, AHAHAH! ;) )
A proposito: per il tuo gioco, crea pure (quando potrai ed avrai modo) un topic apposito.
La sezione è FanGames, nel caso
Nella sezione fangame il topic per questo gioco c'è già, anzi ce ne sono addirittura DUE!
E' una di quelle situazioni che avevo chiesto di "accorpare".
In ordine cronologico:
- Curse of Monkey Island - Classic Edition
viewtopic.php?p=917#p917
- Video interessante .
viewtopic.php?f=9&t=10219

Infatti la mia richiesta di accorpamento, come ormai è evidente, era proprio finalizzata a questo progetto imminente, eheheh :040:

@Xiradorn
;)
Come vedi le due discussioni che ho linkato sono veramente brevi (la prima è composta di un solo post). Dai dimmi che la cosa è fattibile! :007:

Se la risposta è affermativa, direi che sarebbe opportuno quindi continuare in quella sede per presentare degnamente il gioco: in entrambe quelle "discussioni" non se ne era parlato affatto in maniera esaustiva, e a quello posso pensarci tranquillamente io. ;D

Inoltre il gioco era stato citato anche in un'altra discussione, relativa alla traduzione dei giochi AGS:

viewtopic.php?f=9&t=10135&start=15

e quindi in caso fossero davvero accorpati i topic di cui sopra, penserei io a riassumere anche le cose interessanti dette in quel topic proprio nella discussione "fusa", aggiungendo anche la presentazione dei lavori di traduzione in dirittura di partenza grazie all'arrivo di Rmonic79 :131:

Se questo "accorpamento" davvero non fosse possibile, che si fa? In quale di quelle due discussioni proseguo per questo progetto? Oppure pensi se ne debba istituire addirittura UN'ALTRA?

@UtDefault
:001:
Come ricorderai, su Arena80 si era ritoccata un pochino la traduzione, quindi quanto è scaricabile in quella sede ormai è obsoleto. Perciò inserirò anche un NUOVO file scaricabile con tutto il materiale necessario, e con la traduzione aggiornata fino a dove eravamo arrivati l'altra volta (non ricordo se eravamo giunti ad una situazione definitiva o eravamo ancora in corso d'opera).

@BlackMonkey
(caspita, oggi ho scomodato proprio tutto il forum! WOW) :046:
Come ci organizziamo?
Lo so che avevamo deciso di portare avanti UN progetto alla volta (e continuo a credere che sia la soluzione migliore), ma dato che per questo progetto la traduzione è già pronta (eventualmente è solo da limare qua e là), e che le linee di massima erano state predisposte già su Arena80, è necessario soprattutto l'intervento tecnico di Rmonic79.
Facciamo partire questo progetto contemporaneamente a quello di MMM-90?

Whew, ragazzi... chi ben comincia... :040:

:039:
MeoVas
Mozzo
Mozzo

Messaggio da MeoVas »

Ciao a tutti, sono stato invitato da rmonic79 per collaborare anche io, se posso, alla realizzazione del demake di MI 3. Adoro tutto ciò che riguarda monkey island, e trovo che quella del demake sia una bellissima idea, non vedo l'ora di iniziare.
Giocherellone
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi

WOW! :045:

Ciao MeoVas! :D

Innanzitutto un caloroso BENVENUTO anche a te! :007:

Sono contento che tu abbia deciso di darci una mano: più siamo e meglio è!

In che cosa ti senti più portato? Sei capace ad usare AGS? Ti va di tradurre in Italiano? Ti piace il reparto della grafica?

Qualunque cosa senti più affine a te, comunque tutte le opinioni sono preziose, quindi mettiti pure a tuo agio!

Se sei nuovo e quindi ancora non sai cosa stiamo facendo e come, da' pure un'occhiata al forum, soprattutto alle sezioni "L'Officina" e "FanGames", così ti fai subito un'idea di come portiamo avanti i nostri progetti.

Alla prossima! :039:
rmonic79
Mozzo
Mozzo

Messaggio da rmonic79 »

Meovas e' il mio collega per Call of Cthulhu: chronicle of Innsmouth. Solitamente scriptiamo insieme su ags per cui cercheremo di inserire una parte dedicata al demake all'interno delle nostre sessioni di lavoro ;)
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi

Messaggio da utdefault »

MeoVas ha scritto:Ciao a tutti, sono stato invitato da rmonic79 per collaborare anche io, se posso, alla realizzazione del demake di MI 3. Adoro tutto ciò che riguarda monkey island, e trovo che quella del demake sia una bellissima idea, non vedo l'ora di iniziare.
Ah ecco, quindi sei tu l'altro realizzatore di Call of Cthulhu: allora felicissimo di fare anche la tua conoscenza :181: : spero di potervi aiutare al più presto nelle fasi di beta-test del vs. gioco ;)

Giocherellone ha scritto:Visto, ragazzi? Questa è UNA delle mie famose "sorprese", eheheh... :033: :040:
Wow riesci sempre ad entusiasmarmi: altri nuovi beta-test, evvai :007:

Giocherellone ha scritto:
La sezione è FanGames, nel caso
Nella sezione fangame il topic per questo gioco c'è già, anzi ce ne sono addirittura DUE!
E' una di quelle situazioni che avevo chiesto di "accorpare".
In realtà qui, Giocherellone, mi riferivo al gioco di Call of Cthulhu di Rmonic79 e MeoVas e spero che loro appena avranno modo, ne possano creare un topic apposito.

Giocherellone ha scritto:@UtDefault
:001:
Come ricorderai, su Arena80 si era ritoccata un pochino la traduzione, quindi quanto è scaricabile in quella sede ormai è obsoleto. Perciò inserirò anche un NUOVO file scaricabile con tutto il materiale necessario, e con la traduzione aggiornata fino a dove eravamo arrivati l'altra volta (non ricordo se eravamo giunti ad una situazione definitiva o eravamo ancora in corso d'opera)
Non ricordo neanche io dove eravamo rimasti; ma tant'è l'entusiasmo che ci sbatto volentieri la test-ata pur di fare altri nuovi beta-test :049:
E appena potrai, dai il Via al progetto: wow si comincia, si.

Giocherellone ha scritto:Come ci organizziamo?
Lo so che avevamo deciso di portare avanti UN progetto alla volta (e continuo a credere che sia la soluzione migliore), ma dato che per questo progetto la traduzione è già pronta (eventualmente è solo da limare qua e là), e che le linee di massima erano state predisposte già su Arena80, è necessario soprattutto l'intervento tecnico di Rmonic79.
Dai, che possiamo arrembare le navi nemiche su più fronti ora che la ciurma è aumentata: a proposito possiamo anche predisporre un piano d'attacco, per trafugare più malloppi 'contemporaneamente' dalle stive delle navi avversarie :040: : basta l'aiuto di tutta la ciurma per prepararlo definitivamente ;)

:041:
a Tutti
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi

Messaggio da Blackmonkey »

Giocherellone ha scritto:Come ci organizziamo?
Per me non c'è problema.
Giocherellone
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi

Ciao a tutti, ragazzi! :045:

@Xiradorn
Innanzitutto chiedo scusa per l'off topic... mi sono lasciato trascinare dall'entusiasmo! E GRAZIEEEEEEEE per la fusione delle discussioni!

@Rmonic79 @MeoVas
WOW! Ma allora siete DUE AGSisti!!! ;D Doppio SLURP! :110:
E grazie ancora per la (doppia) disponibilità!

@UtDefault
In realtà qui, Giocherellone, mi riferivo al gioco di Call of Cthulhu di Rmonic79 e MeoVas e spero che loro appena avranno modo, ne possano creare un topic apposito.
Ma tu lo sai già, vero? Io sono uno svalvolato "de coccio"! :119:

@BlackMonkey
Perfetto! Appena ho un attimo apro il topic per i lavori! :023:

:040: :039:
Protagora
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Contatta:

Messaggio da Protagora »

E come sempre in ritardo... un caloroso benvenuto a rmonic79 e MeoVas!
Sir Xiradorn
Signore dei Sette Mari
Signore dei Sette Mari
Contatta:

Messaggio da Sir Xiradorn »

MeoVas mancava anche a me misà vero? Eh si e Benvenutizzato anche lui
..:: Amministratore MIW ::..
Immagine
..:: Sir Xiradorn - Xiradorn lab ::..
~
---::: Interventi di Amministrazione in :::---
MidNightBlue - Elementi tecnici/Indicazioni || DarkRed - Avvertimenti/Ammonizioni
Crimson - Interventi/Procedure || Black - BAN Temporanei/Permanenti
MiwGreen - Vario ed Eventuale
Rispondi