L'entusiasmometro è alle stelle!!!
Spero di riuscire ad andare con ordine...
@Federico M.
Visto che roba? E secondo te perché mai mi sarei impazzito a tradurre riga per riga su di un gioco in una lingua che non conosco, se non mi fossi accorto che è un vero gioiellino?Il gioco è davvero uno spasso: pensavo fosse un clone 1:1 dell'originale, ma mi sbagliavo! E' una sorta di ironico ritorno sui set del primo gioco, con l'attore del gioco originale che rivisita i vari ambienti ad azioni già ormai concluse!
Questi progetti-idee di traduzione, in soldoni, derivano originariamente dalla gioia di un FAN ingordo come me di poter avere tra le mani dei fangame da godersi in Italiano! E a cascata, grazie a tutti voi, da condividere con tantissimi altri fan!
... E ti pare poco? Probabilmente quei "dialoghi strani" da Stan, o il finale del gioco nella Villa del Governatore, hanno semplicemente bisogno di quanto hai appena segnalato.Nemmeno io conosco il tedesco, quindi tutto quello che posso fare è segnalare quelle frasi che in qualche modo hanno una costruzione od un lessico strani oppure non sembrano avere un senso in quel determinato contesto.
@utdefault
Quando tempo fa avevo presentato questo progetto sulle pagine del forum di Arena80, la questione del titolo era emersa anche in base alla facilità grafica di intervento sulla schermata originale. Infatti sostituendo la parola "clone" con "Omaggio a" sarebbe stato molto più facile, per esempio, che rifare tutta la grafica con qualcosa tipo "Monkey Island - un omaggio". Ricordi?
Il "ritocco" anche al gioco originale, se vogliamo accendere l'opzione "A tribute to" (penso sia la cosa migliore, a questo punto), andrebbe sicuramente in tal direzione.
p.s.: ovviamente, poi, una volta deciso, bisognerà sottoporlo a Cmdr per l'exit 'grog' finale
Ma se Federico, come ci fa intendere, è esperto in grafica (correggimi se sbaglio, Fede), si aprono una infinità di possibilità, sia per questo (vuoi già provare a "rovinarti"? ), ma anche per i progetti futuri!!!A proposito di titolo, ci sarebbe anche da sostituire quel logo di Monkey island che compare all'inizio con uno molto meno pixelloso
E se proprio qualcuno si vuole rovinare, ci sarebbe da replicare il movimento delle nuvole dietro Melee, sempre nella stessa schermata del titolo, visto che sono ferme.
Basta, raga... lo svalvolamento e l'entusiasmometro mischiati stamattina mi hanno portato su altri pianeti!!!
Perciò taglio corto e vi saluto... A presto!