[RC] Un tributo a Monkey Island
Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi
- Federico M.
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Re: [games] Un tributo a Monkey Island
Questo è il risultato (ho seguito il tuo ordine dei fotogrammi)
E qui ti metto tutte le parti.
ATTENZIONE: oltre ai nuovi pezzi per l'illuminazione, ci sono anche i pezzi rifatti per l'animazione di Guybrush che parla. Quelli che ti ho dato un paio di post fa li puoi scartare.
Re: [games] Un tributo a Monkey Island
Oltre che nel diario, ecco qui le ultime novità: i 2 bonus di Federico M. e byMe
(... anche se, virtualmente, ci sarebbe il 3° bonus, pur se non presente nel gioco: quello realizzato fantasticamente da Xiradorn con l'entusiasmo delle idee di Federico M.
e poi c'è anche Meathook che ora ha una camminata decisamente meno statuaria ed una nitidezza più fedele all'originale:
il tutto grazie a Federico M.
- Mentre il 2° bonus: beh, entrate nel gioco e dopo aver ottenuto dai pirati il piede di porco, gustatevi l'animazione ( e soprattutto una volta finito il gioco, gustatevi i ringraziamenti fino alla fine
Cioè,
(venite qui solo se ci avete giocato)
Allora: unito alcune delle frasi della room3 (quelle che avevano fatto svalvolare Giocherellone ) ed inserita (traducendo Graficamente la relativa videata) la room4 (quella che Giocherellone non trovava nel gioco).
Non si sa per certo quale fosse l'idea originale dell'autore su quelle due room, poiché non più previste nel code.
Ma per dar loro un tocco di avventura ecco che il tutto viene narrato da Brush ai 2 pirati (SOLO dopo aver ottenuto da loro il piede di porco).
Poiché mancava un'animazione che narrasse tutta la room4, allora prevista una animazione che nella room dove sta il manifesto di Marley, allora Brush mette il suo di manifesto, si rivolge al giocatore chiedendogli il voto , pensa rivolto alla luna questa fantasticheria,
POI
si rivolge di nuovo al giocatore dicendo "... che questa è un'altra storia.".
Come per dire:
quando sarà fatto il gioco finale, o se ci sarà un capitolo successivo a questo, allora se ne saprà di più
Di più, ninzò!
Almeno potrebbe essere un buon spunto per il gioco finale dell'autore (... chissà se lo starà portando avanti, poi ).
p.s.:
- il manifesto di Brush è stato preso tra le sprite del source
- in più comparirà anche alla fine dei ringraziamenti con il richiamo della stessa frase (come per dire: "Vota Antonio, Vota Antonio..." )
p.p.s.:
le frasi nuove aggiunte in DEU sono anche un mix di quelle già presenti in quelle room.
Nel caso bisogna riformularle, quantunque semplici, belle e capibili, lo si potrebbe fare per la sola localizzazione
@ Federico M.
questo è l'ULTIMO test finale.
Oltre ad alcune frasi nuove relative a quella animazione aggiunta ed un paio sui Credits,
rifacendo il test corretto una strada di Melee che aveva ancora la buona vecchia insegna 'internazionale' (
e poi come correzione anche le bambole che non ne vogliono proprio sapere di essere gettate nell'acqua di mare dalle loro rispettive proprietarie (
@ Giocherellone @ Federico M.
- I ringraziamenti sono suddivisi come, anche proposto da Giocherellone , tra quelli internazionali (senza le citazioni italiche) e quelle localizzate dove ci sono.
Domanda:
le manteniamo formali (come per il demake di MI3) o le rendiamo più divertenti come la saga di MMM o di OneRainyDay ?
- Se non avete altre controproposte sugli inserimenti aggiunti, o altro da correggere da test/gioco fatto
posterò, poi, il source finale con tutto il necessario da sottoporre all'autore.
- Federico M.
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Re: [games] Un tributo a Monkey Island
Che bel progettino, ragazzi. Anche in quest'epoca in cui sembrerebbe che mettere un Mi piace o condividere una foto su Facebook sia ciò che più si avvicina alla parola "collaborazione", siamo riusciti ad unire i nostri sforzi ed ottenere qualcosa.
Sono davvero felice di averne fatto parte, grazie a tutti quelli che hanno partecipato.
-
- Tagliagole dei Sargassi
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Re: [games] Un tributo a Monkey Island
SLURP - WOW - SGNAMETE
Beh... come fare per dire che non ho parole per questo risultato?
Come ho già detto precedentemente, purtroppo ultimamente sono un po' "incasinato", ma vi ho seguito costantemente nell'evoluzione di questo progetto di traduzione, e l'entusiasmometro svolazza che è una meraviglia!
Anche io al momento sono abbastanza impegolato, per cui mi gusterò il risultato finale stasera (salvo ulteriori imprevisti)
L'unica cosa che posso dire al momento, è un sontuoso
GRAZIE
per aver reso questo sogno una realtà!
A presto!
- Blackmonkey
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Re: [games] Un tributo a Monkey Island
"A tutti i pirati smargiassi" di questo galeone,
proponevo di far aprire 'L'ULTIMA' delle porte non aperte
Al pirata Federico:
se ti va di trafugare il tesoro con un esplosivo al plastico che apra la porta in maniera più 'proporzionata' (... esplosivi al plastico per cassaforti proporzionate: che cos'è? La non colla Scaratoga )
p.s.:
per "un bel po' di soldi'" una volta che Brush li raccoglie, facciamo che rimangono sempre lì (come per voler raccogliere "una infinità" di soldi ) ?
Cosa ne dite?
("gusta l'infinità?" )
- Federico M.
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Re: [games] Un tributo a Monkey Island
E questi sono i miei ultimi suggerimenti:utdefault ha scritto:@ Federico M.
questo è l'ULTIMO test finale.
- Quando Guybrush, seduto con gli altri due pirati, non sta parlando la sua testa visualizzata è la numero 44 (testa abbassata, bocca aperta). Sostituire con la numero 39 (testa in posizione media e bocca chiusa), come nel monkey2 originale.
- Entrare nella villa e nello scummbar qualche volta si rivela problematico. Soprattutto nel caso della villa, Guy viene visualizzato DIETRO la porta e bisogna cliccae un paio di volte per farlo entrare.
- I crediti finali ora sono così:
Io preferirei così:
RINGRAZIAMENTI:
Il gioco è stato realizzato da CMDR
Grazie al Monkey Island World (miworld.eu) per la versione 2.00 del gioco:
Dialoghi: Giocherellone, Federico M., utdefault
Beta-test traduzione: Federico M., utdefault
Grafica: Xiradorn, Federico M.
AGS(coding, testing, bug solution): utdefault
Ed infine grazie a tutti coloro che vi hanno giocato.
UN TRIBUTO A MONKEY ISLAND
Creato da CMDR
RINGRAZIAMENTI PER LA VERSIONE 2.0:
Traduzione e Revisione Dialoghi: Giocherellone, Federico M., utdefault
Beta Testing: Federico M., utdefault
Grafica Aggiuntiva: Xiradorn, Federico M.
Programmazione AGS Aggiuntiva: utdefault
(Monkey Island World Forum: miworld.eu/forum)
Ed infine GRAZIE A TE per aver giocato!
Oppure così:
UN TRIBUTO A MONKEY ISLAND
Creato da CMDR
RINGRAZIAMENTI PER LA VERSIONE 2.0:
Traduzione e Revisione Dialoghi:
Giocherellone, Federico M., utdefault
Beta Testing:
Federico M., utdefault
Grafica Aggiuntiva:
Xiradorn, Federico M.
Programmazione AGS Aggiuntiva:
utdefault
(Monkey Island World Forum: miworld.eu/forum)
Ed infine GRAZIE A TE per aver giocato!
AGGIORNAMENTO: Ho visto ora la tua aggiunta riguardante la cassaforte. Ottimo. Che altro dovrei fare? Hai fatto tutto tu!
Re: [games] Un tributo a Monkey Island
- per i crediti (vedo di pensarci: alcuni devono stare anche in tedesco; in più senza un Modulo Crediti, ed in assenza di sprite ma essendo solo frasi testuali il posizionamento, come proposto da te, sarebbe arcano ) ci si pensa su, cmq)
- per il falò animato : in pratica vanno ridimensionate (cioè sovrascritte allo sfondo esistente: quindi stessa posizione stesso pixel e poi dopo si anima la view). Ovviamente se pensi che sia fattibile
- per le porte bar e villa: si vedrà di limare il bug (... ma di quanto, poi )
Mentre
per la porta della cassaforte: l'ho semplicemente riflessa. Piace così? Altrimenti proponevo a te di smussare gli angoli
Se è già OK quella che ho messo, si può metterla subito nel source.
p.s.:
il tempo di uploadare le sprite
- Federico M.
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Re: [games] Un tributo a Monkey Island
Per il falò, passa pure i frame dell'animazione del fuoco così li ridimensiono e ti preparo il tutto (lavoretto più semplice questo).
Re: [games] Un tributo a Monkey Island
per bart e fink: si possono rimanere già come ora, oppure andrebbero anche quelle ridimensionate
c'è anche la room della spiaggia, per fare 'balzellare' il fuoco fatuo negli esatti punti caldi
per la cassaforte: allora la metto nel source
- Federico M.
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Re: [games] Un tributo a Monkey Island
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Re: [games] Un tributo a Monkey Island
Se ti sembra accettabile usa questa, altrimenti teniamo la tua versione. I soldi all'interno del muro mi piace come li hai fatti tu, quindi teniamoli così.
Re: [games] Un tributo a Monkey Island
Quando sarai pronto con il resto, si metterà tutto nel calderone
ciao
- Federico M.
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Re: [games] Un tributo a Monkey Island
e aggiungendo la porta, si ottiene questo:
Sprite:
Non mi sembra male.
Domani comincio a ravvivare quel fuoco
Re: [games] Un tributo a Monkey Island
E tutte le chicche tintinnanti stanno nel diario.
@Federico
Prova a farti una bevuta allo Scumm-bar e vedi se la porta vuole ostacolarti ancora: al più le dai un colpo di spada e la si butta giù
(se quella dello sceriffo nella villa del governatore si ostina ancora (più ostinata, hmm!), beh entra di soppiatto )
Manca solo il fuoco alla final release
@Giocherellone
Anche qui, come per il demake di MI3, c'era il bug di Murray
Stavolta neppure è riuscito a conquistare il mondo, il povero Murray
- Federico M.
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Re: [games] Un tributo a Monkey Island
- Federico M.
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Re: [games] Un tributo a Monkey Island
Domani penserò a far risplendere anche le pelli di Bart e Fink e posterò tutti i file da inserire.
- Sir Xiradorn
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Re: [games] Un tributo a Monkey Island
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Re: [games] Un tributo a Monkey Island
- Sir Xiradorn
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Re: [games] Un tributo a Monkey Island
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