[WIP] Chronicle of Innsmouth

Avete sentito parlare di qualche nuova avventura grafica in fase di allestimento? Volete portare a conoscenza dello sviluppo di avventure grafiche di qualche Software house importante e già nota? Beh questo è IL posto che fa per voi.

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

rmonic79
Mozzo
Mozzo

[WIP] Chronicle of Innsmouth

Messaggio da rmonic79 »

Da qui la scheda ufficiale di gioco.

Gioco pubblicato in data 05/05/2017 e disponibile su Steam.
TECHDEMO 1.1 rilasciata! Cliccate sull'immagine in basso per scaricarla:
Immagine

changelog: fix bug minori, revisione ed adattamento testo in inglese.

Chronicle of Innsmouth e' finalmente su Steam, la pagina di coming soon non è ancora pronta ma potrete trovare ancora le informazioni sulla pagina greenlight.
cliccate sull'immagine qui sotto ;)
Immagine

Salve a tutti ragazzi, come consigliato da utdefault vi presento il nostro gioco e vi allego anche il diario delle fasi di sviluppo:

questo progetto e' nato un po per caso quando mi e' capitato tra le mani AGS. Ne parlavamo gia da un po di tempo con un ragazzo con cui ho un canale Youtube di retogaming (tra l'alto se volete dare uno sguardo il link e' Youtube Video! e viste le potenzialità del mezzo mi e' venuta l'idea di provare a creare un adventure che unisse due mie grandi passioni Lovecraft e le avventure Lucas.
Ho subito pensato che L'ombra su Innsmouth sarebbe potuta essere un' ottima ambientazione per un' avventura grafica ed il mio collega e' stato d'accordo.
La trama all'inizio doveva essere un po più cupa ma dato lo stile dei personaggi abbiamo pensato di alleggerirla con un po di humor, naturalmente non mancheranno momenti da incubo :).
Il gioco procede abbastanza velocemente per la mole di lavoro, Tra sfondi, animazione, musica e programmazione sto impazzendo :), Ags mi piace molto ma e' un po capriccioso a volte...
vi allego quelle che sono i progressi di sviluppo ad oggi e spero di darvi news al piu' presto

Storia
Il gioco, come il racconto, e' ambientato nel New England del 1920. Stiamo affrontando un lungo viaggio di piacere per il conseguimento della maggiore eta' con escursioni verso luoghi architettonicamente interessanti come Arkham, Newburyport...
e' proprio qui sentiamo parlare per la prima volta dell'odiatissima Innsmouth, cittadina di mare e di pescatori con strane storie alle spalle tra cui viaggi verso luoghi esotici ed un proprio, sconosciuto, culto che ha soppiantato tutti gli altri...
La nostra curiosità ha il sopravvento e l'avversione che le persone provano per questo luogo non fa che aumentarla...
e qui inizia la nostra avventura... ( il resto sarebbe spoiler, naturalmente per chi non ha letto il racconto :) )
Intro
45%
Story
70%
Scripting
60%
Graphics
65%
Sound / Music
60%
Diario

20/11/2015
Siamo finalmente riusciti, dopo ore ed ore di prove, ad integrare il gioco con Steam e con gli achievement di Steam. Finalmente possiamo ritornare a lavorare in pace sulla parte relativa ad Innsmouth :)

10/09/2015
Salve ragazzi sono lieto di annunciarvi che in data 15/09/2015, sarà rilasciata la tech demo di Chronicle of Innsmouth. ;)

13/08/2015
Ad un mese di distanza dall'ultimo aggiornamento vi comunico che la traduzione e' finita ed e' in revisione e dopo qualche ulteriore test la demo sara'
rilasciata. Nel frattempo continuiamo a lavorare sodo sulla versione completa, ci sono venute alcune nuove idee che speriamo rendano il gioco molto piu'
interessante ;)
Immagine

13/07/2015
Salve ragazzi, scusate l'assenza ma abbiamo avuto parecchio da fare. Abbiamo deciso di rilasciare la demo direttamente in Italiano/Inglese. La traduzione è in corso d'opera ed abbiamo risolto la maggior parte dei bug che ci sono stati segnalati.
A presto ;)

21/06/2015
Da questa settimana sotto a lavorare alla parte musicale ed alla revisione dei dialoghi per la demo,
fatto questo, uscita pubblica , un grazie ad utdefault e largolagrande per averci fatto scoprire alcune cose che non andavano ;)

12/05/2015
Salve ragazzi e' un po' che non ci si sente ma la revisione degli sprite sta portando via piu' tempo del previsto, in ogni caso prevedo la demo
pronta in un paio di settimane. A presto ;)

16/04/2015
Ragazzi come promesso ieri ecco cinque minuti di gameplay che finira' nella demo :) mancano ancora dei dettagli nel secondo sfondo, una revisione dettagliata
degli sprite e delle animazioni, la musica finita (in realta' e' fatta ma non e' caricata) ed alcuni effetti sonori. Spero vi piaccia ed a presto :)
15/04/2015
primo sfondo pronto per la demo :)
ora siamo concentrati sui background e dopo una revisione e qualche aggiunta di animazioni agli sprite saremo pronti per il rilascio.
(Magari non sara' esente da bug nello script ,ma per il momento sembra non ce ne siano). Naturalmente sara' breve e la sequenza e
la risoluzione degli enigmi non sara' quella della versione finale, ma potra' darvi un assaggio delle meccaniche e del ritmo del gioco.
Immagine

07/04/2015
vi posto uno sfondo completato ed animato in formato gif
Immagine

22/03/2015
sto creando un blog per il gioco con wordpress all'indirizzo https://chronicleofinnsmouth.wordpress.com/

15/03/2015
Nuovo sfondo praticamente finito, a presto :)

Immagine

19-02-2015
Finalmente Meovas (il collega) si e' laureato, spero che i tempi si accorcino drasticamente ;)

14-02-2015
Sto ritoccando un po' i vecchi sfondi, vi allego qualche foto. A presto :)

05-02-2015
Ragazzi poco di nuovo all'orizzonte in queste due settimane, sto rifinendo un po' gli sfondi con nuove tecniche acquisite e siamo andati leggermente avanti con lo
scripting (ci sono ancora un po' di enigmi da chiudere), spero di avere qualcosa da mostrarvi in settimana prossima ;)
p.s. nel frattempo inizieremo a dare una mano per completare la traduzione in italiano della demo del demake di Monkey Island 3

24-01-2015
Un piccolo screenshot della raffineria Marsh. Work in progress :)
Immagine

17-01-2015
Ieri ed oggi ho giocato un po' a shadow of the comet e non ricordavo assolutamente l'intro con il faro che somiglia decisamente alla nostra, anche se con uno zoom differente. Si vede che Innsmouth lo chiama da se :)
pensare che credevo di essere originale riprendendo Portoferraio dal traghetto ;)
Immagine

14-01-2015
Ragazzi e' un po' che non ci si sente. Il gioco procede senza sosta e c'e' qualche enigma che si sta chiudendo. La parte a Newburyport e' quasi interamente scritta e disegnata cosi' sono iniziati i lavori per quella ad Innsmouth. La mia promessa di una demo giocabile entro marzo potrebbe alla fine anche essere veritiera
ma, essendo la prima volta che produco un gioco, non sono sicuro che corrisponda alla realtà. Chi fosse interessato a testarlo mi contatti in pm, non appena un certo numero di enigmi sarà pronto vi contatterò e vi manderò i file. Nel frattempo stiamo preparando un episodio de Gli Psychotronici in cui tratteremo le
avventure grafiche in genere e parleremo, naturalmente, del gioco in produzione.
P.S. ci sarà un ospite speciale :)

07-12-2014
Ragazzi come promesso un piccolo trailer per mostrarvi un po' il gioco in movimento. Il titolo principale non e' quello finale, l'ho fatto al momento :) (non esiste ancora), abbiamo inserito nel nostro canale youtube anche una sezione dedicata allo sviluppo del gioco, ma in ogni caso postero' anche qui ogni novità
a presto e spero vi piaccia :) (ho insistito un po' sull'esaminare la libreria perché ci stiamo facendo un sacco di risate:))

06-12-2014
aggiungo una foto del main menu' che mi ha portato via un bel po' di tempo, soprattutto per animarlo. Sto montando un video di presentazione, non appena finito lo posto ;). Scusate i tempi ma da soli la produzione e' davvero faticosa ed ogni cosa, anche insignificante, può portarti via alcuni giorni :) (ma la soddisfazione nel vederla funzionare e' impagabile)
Immagine

Altri screen

Ultima modifica di rmonic79 il 20 nov 2015, 14:39, modificato 13 volte in totale.
Sir Xiradorn
Signore dei Sette Mari
Signore dei Sette Mari
Contatta:

Re: Call of Cthulhu: chronicle of Innsmouth.

Messaggio da Sir Xiradorn »

Mi sono permesso di editare per ottimizzare un po la visibilità
..:: Amministratore MIW ::..
Immagine
..:: Sir Xiradorn - Xiradorn lab ::..
~
---::: Interventi di Amministrazione in :::---
MidNightBlue - Elementi tecnici/Indicazioni || DarkRed - Avvertimenti/Ammonizioni
Crimson - Interventi/Procedure || Black - BAN Temporanei/Permanenti
MiwGreen - Vario ed Eventuale
rmonic79
Mozzo
Mozzo

Messaggio da rmonic79 »

Xiradorn ha scritto:Mi sono permesso di editare per ottimizzare un po la visibilità
grazie mille :)
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi

Messaggio da utdefault »

Wow! Magnifico! :D

Sempre più vicini ad una versione giocabile... e quindi aumenta l'entusiasmo nel potervi aiutare nel beta-testarla :007:
Giocherellone
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi

Messaggio da Giocherellone »

WOW rmonic79! :laugh:

FANTASTICO :144:

In bocca al lupacchiotto per questo bellissimo progetto! SLURP! :110:

:039:
rmonic79
Mozzo
Mozzo

Re: Chronicle of Innsmouth. [Updated 12-05-15]

Messaggio da rmonic79 »

Aggiornato (in ritardo) il diario del gioco. Siamo alle battute finali per il rilascio di una demo e per provare a pubblicare il titolo su steam greenlight.
Mi raccomando supportateci ;)
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi

Messaggio da utdefault »

Ho già pronto il biglietto per quando sarà pronta la demo:
ecco a lei, Capostazione. Posso salire a bordo? ;D
Federico M.
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Contatta:

Messaggio da Federico M. »

Da amante di Lovecraft, sono MOLTO interessato.
Giocherellone
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi

Ah beh...

La GOLOSITA' aumenta... :033: :046:

:049: :041:

Aspettiamo con trepidazione... :154:

:039:
rmonic79
Mozzo
Mozzo

Messaggio da rmonic79 »

ragazzi alla demo manca praticamente la parte musicale. Il resto e' solo da montare, prima di rilasciare la versione finale qualcuno mi faccia sapere se vuole provarla in modalita' mute e mi mandi un contatto per mandargliela, inutile dire che gradiremmo fosse una cosa privata e quindi di non metterla in sharing pls ;)
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi

Messaggio da utdefault »

Giusto per ufficializzarla pubblicamente: ecco qui la mia candidatura per il beta-testing ;D
rmonic79
Mozzo
Mozzo

Messaggio da rmonic79 »

una protodemo ancora da audiare e rifinire un po'. Rinnovo l'invito a chi volesse provarla prima dell'uscita ed eventualmente riferirmi le sue impressioni o comunicarmi qualche bug di contattarmi e lasciarmi la sua mail. ;)
rmonic79
Mozzo
Mozzo

Re: Chronicle of Innsmouth. [Updated 15/09/2015] DEMO RILASC

Messaggio da rmonic79 »

TECHDEMO rilasciata :)
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi

Messaggio da utdefault »

Ed ecco qui il beta-test ;)
A) sezione Gioco
errori typo:

Un bidone per i rifiutiUn Bidone per i rifiuti
Sì, il prossimo è tra quarantasei minuti.Si, il prossimo è tra quarantasei minuti.
Qualche giorno fa ho assistito ad un'esposizione di modelliniQualche giorno fa ho assistito ad un' esposizione di modellini
Che vuoi? Vai via!Che vuoi vai via!
Meglio non avvicinarsi, sono allergico alla polvere.Meglio non avvicinarsi sono allergico alla polvere.
argento Sheffieldargento sheffield
B) sezione Crediti
errory typo:

1) effetto "eagle cry" effetto "egle cry"
2) Per il modulo "CustomDialogGui"Per il modulo "CustomDialgGui"
3) Il team di sviluppo di "Indiana Jones e le Sette Città dell'Oro" "Indiana Jones and the Seven Cities of Gold" development team

a proposito, lo sapevi che assieme a Giocherellone abbiamo tradotto la tech-demo del modulo Specchi 2.0 (EasyMirror)?
Se vuoi darci uno sguardo, ecco qui :181:
:041:

p.s.:
a quando la prossima demo? :181:
Federico M.
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Contatta:

Messaggio da Federico M. »

Corro a scaricare la demo!
Giocherellone
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi

CASPITA rmonic79! :103:

Questa demo è MOLTO coinvolgente! WOW! :007:

Per non farmi mancare niente, mi sono anche fatto "espellere" dal gioco con il trucco dello spec... (ehm... spoiler...) :122: .

E non si può nemmeno salvare il gioco nella demo, mannaggia! :082:

L'enigma è STUPENDO!
Quando l'ho risolto ho fatto proprio come il protagonista! :046:

Si nota anche la cura tecnica con cui è stato realizzato: BRAVI!

Da quanto ho visto nei filmati trailer noto che è già stato fatto parecchio altro lavoro, oltre quanto si vede in questa demo!

Ho solo due piccole note:
1 - Quando mi faccio espellere dal gioco con il trucco dello specchio, non è che semplicemente il gioco si chiude: il sistema operativo dà anche uno strano messaggio di errore (ho WinXP);
2 - Probabilmente dipende dal mio PC, non so. Immagino che il finale sia un filmatino, giusto? Peccato che da me si sente la musica, ma si vede lo schermo tutto nero, sigh... Hai qualche suggerimento per farmi bypassare il problema?
Ottimo lavoro! Continuate così! :150:

:135:
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi

Messaggio da utdefault »

Giocherellone ha scritto:Questa demo è MOLTO coinvolgente! WOW! :007:
E chissà quali sorprese riserverà il gioco completo?! :031:

@Giocherellone
Per le 'piccole note', se la melodia è quella giusta ;D
1) se l'errore è quello in cui tra le varie frasi compare "Globalscript.asc line 1143 ... LA SIGNORINA TILTON NON SI RIFLETTE NELLO SPECCHIO! ..."
beh, allora questa non è altro che la bella 'chiccata' proposta dai PsychoDev.
Davvero bella! :045:

2) Se senti solo l'audio ma non vedi il video:
ti mancano i codec video appropriati.
Un buon codec pack video/audio per WinXP è K-Lite ;)
rmonic79
Mozzo
Mozzo

Messaggio da rmonic79 »

Ragazzi mi sa che è proprio un problema con xp (che tra l'altro non abbiamo potuto testare) perché ci siamo uccisi a trovare un formato video che partisse fullscreen sia su 7 che 8 senza avere codec aggiuntivi (ogv) purtroppo anche un po' a scapito della qualità degli stessi (che prima erano vmw a 1080, ma che fullscreen non si riusciva a visualizzarli :( )
Giocherellone te lo fa sia in finestra che a schermo intero?
Giocherellone
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi

Buongiorno a tutti! :D

Vado velocissimo a rispondere.
se l'errore è quello in cui tra le varie frasi compare "Globalscript.asc line 1143 ... LA SIGNORINA TILTON NON SI RIFLETTE NELLO SPECCHIO! ..."
beh, allora questa non è altro che la bella 'chiccata' proposta dai PsychoDev.
Davvero bella!
Non lo metto in dubbio, eheheh... ;D , ma purtroppo non mi era nemmeno mai apparsa, questa frase!
L'errore che intendo è proprio "di sistema".
Cioè: quando si interrompe il gioco, esce una finestra di windows chiedendomi se voglio inviare il messaggio che descrive l'errore alla Microsoft.
Ragazzi mi sa che è proprio un problema con xp (che tra l'altro non abbiamo potuto testare) perché ci siamo uccisi a trovare un formato video che partisse fullscreen sia su 7 che 8 senza avere codec aggiuntivi (ogv) purtroppo anche un po' a scapito della qualità degli stessi (che prima erano vmw a 1080, ma che fullscreen non si riusciva a visualizzarli )
Giocherellone te lo fa sia in finestra che a schermo intero?
In tutti e due i casi mi fa lo schermo nero, sigh... :087:

Chissà? Magari a causa di questi miei problemucci si riusciranno a trovare le soluzioni per risolvere tutto! :040:

:135:
rmonic79
Mozzo
Mozzo

Messaggio da rmonic79 »

mi sa che allora e' xp, ragazzi non so se avrò modo di testarlo su questo sistema operativo, al momento nessuno di mia conoscenza ce l'ha... magari chiedo un po' sul forum di ags e giocherellone potrebbe testarlo.
Bloccato