Tempo di cambiamenti

Il luogo dove gli editti verranno emanati e annunciati al popolo. Consultate il nostro Manifesto dei Caraibi - Regolamenti e Norme prima di navigare nelle nostre acque.
L'isola è presidiata dai nostri pirati che vi proteggeranno e faranno rispettare le regole piratesche. Qui trovate tutto su Consiglio dei Pirati - Gerarchia e Staff
Inoltre il nostro banditore vi annuncerà proprio qui le nostre novità più importanti. Udite, Gente! Tenete le orecchie bene aperte. Ho cose importanti da dire!
Avatar utente
Sir Xiradorn
Signore dei Sette Mari
Signore dei Sette Mari
Messaggi: 737
Iscritto il: 26 feb 2014, 18:05
Località: Localhost
Contatta:

Tempo di cambiamenti

Messaggio da Sir Xiradorn »

Ehhhh le assi scricchiolano un po troppo. E' tempo che la nostra nave venga riparata. E' da un po che andiamo avanti ma con lo avanzare dei tempi è giusto che anche noi ci mettiamo al passo.

Ci saranno dei lavoretti di ristrutturazione per questo sito ed ora che ci si da una modernizzata per portare questo forum avanti e fruibile da più piattaforme. Eh si lor signori dopo l'aggiornamento ad un supporto più novello, il forum sarà fruibile anche da mobile!!!!! Ehhhhh si finalmente si.

Il processo riguarderà anche le aree in disuso che verranno ripulite e probabilmente verrà aggiunta anche nuova linfa vitale. Ma mi tengo le parole per me e le sorprese a voi cari miei.

Quindi se per qualche ora troverete un messaggio di aggiornamento non allarmatevi. Stiamo tornando più attivi che mai!!!

Ringrazio tutti per la cortese attenzione e a presto con questa ventata di novità che spero facciano piacere tutti gli utilizzatori del sito.
..:: Amministratore MIW ::..
Immagine
..:: Sir Xiradorn - Xiradorn lab ::..
~
---::: Interventi di Amministrazione in :::---
MidNightBlue - Elementi tecnici/Indicazioni || DarkRed - Avvertimenti/Ammonizioni
Crimson - Interventi/Procedure || Black - BAN Temporanei/Permanenti
MiwGreen - Vario ed Eventuale
Avatar utente
Federico M.
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 581
Iscritto il: 16 apr 2015, 15:27
Contatta:

Re: Tempo di cambiamenti

Messaggio da Federico M. »

Beh, perchè, ora non era fruibile da mobile? Per un periodo io l'ho visitato dal cellulare senza problemi. Se si tratta di un layout personalizzato che sistema e adatta i font e tutto il resto per rendere la fruizione su dispositivi di quel tipo un pochino più agevole, allora ben venga. L'importante è che da pc rimanga tutto così com'è, almeno in termini di accessibilità.
Ripulire le aree in disuso invece è una saggia decisione. Il mio consiglio, in periodi di bassa affluenza, è quello di accorpare le sezioni meno frequentate, in modo che i pochi messaggi giornalieri risultino meno dispersi. Un forum con pochi utenti attivi risulta ancora più vuoto se ci sono troppe sezioni. E' più o meno quello che ho sempre detto agli amministratori del MIforum, ma non mi hanno mai ascoltato.

Buon lavoro, pirata, e mi raccomando, dacci dentro con chiodi e martello e non risparmiare sulla pece :D
Avatar utente
Sir Xiradorn
Signore dei Sette Mari
Signore dei Sette Mari
Messaggi: 737
Iscritto il: 26 feb 2014, 18:05
Località: Localhost
Contatta:

Re: Tempo di cambiamenti

Messaggio da Sir Xiradorn »

Grazie Fede. Comunque è certo che è un cambio che porta ottime novità e porta novità positive, altrimenti avrei davvero evitato di farlo. Inoltre risulterà molto più utile per noi che lo gestiamo perchè potremo farlo con maggior comodità.
..:: Amministratore MIW ::..
Immagine
..:: Sir Xiradorn - Xiradorn lab ::..
~
---::: Interventi di Amministrazione in :::---
MidNightBlue - Elementi tecnici/Indicazioni || DarkRed - Avvertimenti/Ammonizioni
Crimson - Interventi/Procedure || Black - BAN Temporanei/Permanenti
MiwGreen - Vario ed Eventuale
Giocherellone
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 1540
Iscritto il: 15 nov 2010, 9:58

Re: Tempo di cambiamenti

Messaggio da Giocherellone »

WOW Xiradorn! :103:

Devi aver fatto un LAVORONE per questo aggiornamento! :045:

Confesso che da bravo abitudinario, ho inizialmente avuto bisogno di una "bussola" per orientarmi, ma poi ho capito che tutto funziona come prima, anche se con Explorer ho trovato delle difficoltà (ho risolto usando Mozilla).

Che altro dire se non GRAZIE per tutto il tuo impegno? :007:

Sei un GRANDE! :023:

:135:
Avatar utente
Sir Xiradorn
Signore dei Sette Mari
Signore dei Sette Mari
Messaggi: 737
Iscritto il: 26 feb 2014, 18:05
Località: Localhost
Contatta:

Re: Tempo di cambiamenti

Messaggio da Sir Xiradorn »

Mi faresti uno screen per quello che vedi su IE così risolviamo anche la
..:: Amministratore MIW ::..
Immagine
..:: Sir Xiradorn - Xiradorn lab ::..
~
---::: Interventi di Amministrazione in :::---
MidNightBlue - Elementi tecnici/Indicazioni || DarkRed - Avvertimenti/Ammonizioni
Crimson - Interventi/Procedure || Black - BAN Temporanei/Permanenti
MiwGreen - Vario ed Eventuale
Giocherellone
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 1540
Iscritto il: 15 nov 2010, 9:58

Re: Tempo di cambiamenti

Messaggio da Giocherellone »

Pronti, Xiradorn! :144:

Spero di esserti utile, e quindi ti avviso che la mia versione di Internet Explorer non è aggiornata.

In ogni caso ecco qui due immagini relative ai problemi:

http://speedy.sh/hzJat/Xiradorn.zip

La prima evidenzia come il logo del MIWF non compare.
La seconda mostra i messaggi "veloci" che si sovrascrivono al resto della grafica della pagina principale.

A quel punto non ho cercato altre eventuali problematiche, ma mi sono fiondato su Mozilla e tanti saluti!

:039:
Avatar utente
Sir Xiradorn
Signore dei Sette Mari
Signore dei Sette Mari
Messaggi: 737
Iscritto il: 26 feb 2014, 18:05
Località: Localhost
Contatta:

Re: Tempo di cambiamenti

Messaggio da Sir Xiradorn »

Se fosse possibile poi mi controlli se tutto è ok?

EDIT: 2 fix
- header che ora mostra correttamente lo sfondo
- Scrolling su IE

Grazie a giocherellone
..:: Amministratore MIW ::..
Immagine
..:: Sir Xiradorn - Xiradorn lab ::..
~
---::: Interventi di Amministrazione in :::---
MidNightBlue - Elementi tecnici/Indicazioni || DarkRed - Avvertimenti/Ammonizioni
Crimson - Interventi/Procedure || Black - BAN Temporanei/Permanenti
MiwGreen - Vario ed Eventuale
Avatar utente
Sir Xiradorn
Signore dei Sette Mari
Signore dei Sette Mari
Messaggi: 737
Iscritto il: 26 feb 2014, 18:05
Località: Localhost
Contatta:

Re: Tempo di cambiamenti

Messaggio da Sir Xiradorn »

Sono fiero di annunciare che il Sito ha un nuovo portale tutto nuovo. Ora è più completo e organizzato e permette una migliore e più rapida fruizione dei contenuti presenti. Verranno aggiunte ulteriori funzionalità. Per trovare la vecchia disposizione vi basta cliccare su Archivio del Pirata E troverete la vecchia disposizione.

Detto questo vi saluto e ci sentiamo per un prossimo aggiornamento!
..:: Amministratore MIW ::..
Immagine
..:: Sir Xiradorn - Xiradorn lab ::..
~
---::: Interventi di Amministrazione in :::---
MidNightBlue - Elementi tecnici/Indicazioni || DarkRed - Avvertimenti/Ammonizioni
Crimson - Interventi/Procedure || Black - BAN Temporanei/Permanenti
MiwGreen - Vario ed Eventuale
Avatar utente
Federico M.
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 581
Iscritto il: 16 apr 2015, 15:27
Contatta:

Re: Tempo di cambiamenti

Messaggio da Federico M. »

Che bello, Xira! Ho provato il forum sia da pc che da cellulare e il risultato mi piace moltissimo! Su pc il nuovo layout è rilassante e fresco, su smartphone è bello compatto e pratico, complimenti!
L'unica cosa a cui mi devo ancora abituare è vedere la scheda utente sulla destra invece che sulla sinistra nei singoli post. E' un po' strana come scelta.
Avatar utente
Sir Xiradorn
Signore dei Sette Mari
Signore dei Sette Mari
Messaggi: 737
Iscritto il: 26 feb 2014, 18:05
Località: Localhost
Contatta:

Re: Tempo di cambiamenti

Messaggio da Sir Xiradorn »

Si è una scelta anche per dare un segno di svolta. Un cambiamento netto. Ma funzionale e anche il sito funziona da mobile. Grazie del complimento
..:: Amministratore MIW ::..
Immagine
..:: Sir Xiradorn - Xiradorn lab ::..
~
---::: Interventi di Amministrazione in :::---
MidNightBlue - Elementi tecnici/Indicazioni || DarkRed - Avvertimenti/Ammonizioni
Crimson - Interventi/Procedure || Black - BAN Temporanei/Permanenti
MiwGreen - Vario ed Eventuale
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2544
Iscritto il: 19 gen 2014, 17:54

Re: Tempo di cambiamenti

Messaggio da utdefault »

Trovo davvero piacevole la svolta! :045:
E complimenti, Xira, per il lavoro svolto! :023:

Dalla Home:
fantastica la riorganizzazione delle news sotto forma di schede aggregate e multiple, visivamente.
Così come le barre di scorrimento laterali a scomparsa.
E simpatica la dicitura finale a fine pagina dei diritti riservati :106:

Dal forum:
la riorganizzazione tutta ci voleva. :048:
Meraviglia, solo meraviglia! :046:

Anzi, do il mio Benvenuto alla nuova rivisitazione del Forum e della Home del MiWorld:
:133: nuovo MiWorld.



p.s.:
una sola proposta:
inserire nella Home una sezione che mostri le Traduzioni fatte ed in corso ad opera del MiWorld! :181:
Giocherellone
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 1540
Iscritto il: 15 nov 2010, 9:58

Re: Tempo di cambiamenti

Messaggio da Giocherellone »

Riekkime! ;D

Xiradorn, le modifiche che hai fatto funzionano benissimo! :023:

Il fatto è che nel frattempo ho trovato altre cose che, da Internet Explorer, non vanno.

Eccotele nel consueto zip con le immagini.

http://speedy.sh/Arpd7/XiradornBis.zip

Stavolta le immagini sono altre quattro (oltre alle due di ieri):

Sia nelle discussioni del forum (immagine 3), sia nel pannello di controllo (immagine 4 notifiche e immagine 5 messaggi in arrivo), i contenuti sono tutti spostati sulla destra, a differenza di quanto si visualizza invece con Mozilla, dove tutto è in ordine.

Inoltre, nella pagina principale del forum, i "messaggi veloci" (shoutbox) non vengono visualizzati (come puoi notare, nella immagine 6 sono pure loggato, quindi non dipende da questo).

Infine: ho notato che è stato ridotto il numero dei PM archiviati. Ho provveduto quindi a spostare quelli vecchi in altre cartelle che ho creato per l'occasione, pur di non cancellarli, ma temo che la cosa non abbia funzionato e siano andati persi comunque, sigh... sob... sniff... :022:

Prova a dare un'occhiata tu!

Spero di esserti stato utile, e ancora COMPLIMENTISSIMI :040: e GRAZIE per tutto il lavorone che fai!

:023: :135:
Avatar utente
Sir Xiradorn
Signore dei Sette Mari
Signore dei Sette Mari
Messaggi: 737
Iscritto il: 26 feb 2014, 18:05
Località: Localhost
Contatta:

Re: Tempo di cambiamenti

Messaggio da Sir Xiradorn »

Mi dispiace della riduzione degli MP ma era necessaria per permettevi di scrivere di più nel forum. La coperta è corta e devi metterla in maniera da avere tutte le esigenze concilianti.

Che versione di IE stai usando? Se è troppo datata è normale che non ci sia retrocompatibilità. Posso fare dei fix ad hoc ma non andrò troppo indietro mi spiace ma si tratta di questione di adattamento a dispositivi differenti. Se lo vedi da cell ora il tutto si legge molto meglio che prima.

In ogni caso hai fatto davvero bene a notificare e se noti altri fammelo comunque e sempre notare.
..:: Amministratore MIW ::..
Immagine
..:: Sir Xiradorn - Xiradorn lab ::..
~
---::: Interventi di Amministrazione in :::---
MidNightBlue - Elementi tecnici/Indicazioni || DarkRed - Avvertimenti/Ammonizioni
Crimson - Interventi/Procedure || Black - BAN Temporanei/Permanenti
MiwGreen - Vario ed Eventuale
Avatar utente
Federico M.
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 581
Iscritto il: 16 apr 2015, 15:27
Contatta:

Re: Tempo di cambiamenti

Messaggio da Federico M. »

Ora ho fatto caso che anche sul mio cellulare ci sono problemi di impaginazione nella pagina principale del forum. I testi non riempiono completamente i vari riquadri, ma stanno schiacciati sulla sinistra. Questo non impedisce comunque la fruizione del forum, è solo un problema estetico. Appena posso faccio delle foto allo schermo (non posso scattare degli screenshot direttamente da cellulare). Ho un cellulare con sistema operativo Windows Phone 7.8, non so se faccia già parte dei dispositivi obsoleti che preferisci (e ti capisco) non supportare.

Per quanto riguarda la riduzione dei messaggi privati, onestamente non condivido. Perchè credi che questo limite dovrebbe spingerci a scrivere di più sul forum? Se complichi l'utilizzo dei messaggi privati, è più probabile che tu ci spinga ad utilizzare altri metodi di comunicazione privata, come le email per esempio..
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re: Tempo di cambiamenti

Messaggio da Blackmonkey »

:o Ottimo lavoro!
Devo ancora spulciarmi per bene il "nuovo" forum, ma già a prima vista mi piace un sacco!
Avatar utente
Sir Xiradorn
Signore dei Sette Mari
Signore dei Sette Mari
Messaggi: 737
Iscritto il: 26 feb 2014, 18:05
Località: Localhost
Contatta:

Re: Tempo di cambiamenti

Messaggio da Sir Xiradorn »

@Black Grazie

@Fede: mi spiace non condividi, ma lo spazio è DAVVERO poco e devo usare quello che ho. E sinceramente preferisco dare più spazio al forum visibile che quello dietro le linee. Può essere scomodo, ma anche gli MP occupano spazio. Se si riuscissero ad avere dei fondi per non gravare su Protagora, si potrebbe espandere questo spazio. Ma ci vorrebbe un fondo annuale e FISSO che attualmente non abbiamo. Un sistema di donazioni, o crowd founding ma le utenze fisse e che davvero arrecano contributi notevoli sono molto poche. E lo sforzo che sta facendo Protagora per mantenerlo è notevole. Quindi fornire uno strumento che sia completo per tutti voi mi sembra doveroso nei suoi confronti.

Devo fare il meglio possibile con quello che ho a dispozione. Il nostro host non ha capacità infinite per cui quando lo spazio è poco devi addattarti ad esso. Inoltre se si vuole comunicare, anche privatamente i mezzi ci sono IRC ad esempio è uno e ti permette di comunicare sia privatamente sia con tutte le utenze.

Comunque apprezzo le vostre idee e ne terrò conto. Posso estendere il limite a 150 ma siamo già MOLTO sopra!!!! Lo faccio subito.

Appena puoi se mi fai avere gli screen vediamo di sistemare anche quella cosa. Una cosa per FEDE e GIOCHERELLONE mi dite se avete lo stesso problema qua? http://stargate.xiradorn.it/31x/
..:: Amministratore MIW ::..
Immagine
..:: Sir Xiradorn - Xiradorn lab ::..
~
---::: Interventi di Amministrazione in :::---
MidNightBlue - Elementi tecnici/Indicazioni || DarkRed - Avvertimenti/Ammonizioni
Crimson - Interventi/Procedure || Black - BAN Temporanei/Permanenti
MiwGreen - Vario ed Eventuale
Avatar utente
Federico M.
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 581
Iscritto il: 16 apr 2015, 15:27
Contatta:

Re: Tempo di cambiamenti

Messaggio da Federico M. »

Xiradorn ha scritto:@Fede: mi spiace non condividi, ma lo spazio è DAVVERO poco e devo usare quello che ho.
Ok, ma allora è diverso! Io pensavo che quel limite fosse una tua idea per promuovere l'attività sul forum, se invece è un limite tecnico, allora è tutta un'altra questione. Per il resto penso che non sia male l'idea di chiedere un piccolo contributo annuale a noi utenti abituali, in fondo se siamo qui è perchè ci teniamo. Io qualche spicciolo (chessò, 5€, 10€?) lo pagherei volentieri.

Quel sito lo vedo correttamente sul mio cellulare.
Avatar utente
Sir Xiradorn
Signore dei Sette Mari
Signore dei Sette Mari
Messaggi: 737
Iscritto il: 26 feb 2014, 18:05
Località: Localhost
Contatta:

Re: Tempo di cambiamenti

Messaggio da Sir Xiradorn »

Da ponderarla bene come cosa. Vedremo più in la per i contributi.

Grazie della notifica. Forse ho mancato di chiudere qualche tag...mmmmm corpo di mille balene
..:: Amministratore MIW ::..
Immagine
..:: Sir Xiradorn - Xiradorn lab ::..
~
---::: Interventi di Amministrazione in :::---
MidNightBlue - Elementi tecnici/Indicazioni || DarkRed - Avvertimenti/Ammonizioni
Crimson - Interventi/Procedure || Black - BAN Temporanei/Permanenti
MiwGreen - Vario ed Eventuale
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2544
Iscritto il: 19 gen 2014, 17:54

Re: Tempo di cambiamenti

Messaggio da utdefault »

Blackmonkey ha scritto::o Ottimo lavoro!
Devo ancora spulciarmi per bene il "nuovo" forum, ma già a prima vista mi piace un sacco!
Eh, già! :181:

Nella 1° pagina del Diario di Bordo, si potrebbe scrivere:
Meraviglia, solo meraviglia! :046:

:158:
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re: Tempo di cambiamenti

Messaggio da Blackmonkey »

Fatta una breve prova anche da smartphone, molto comodo! Devo solo ricordarmi di ruotare lo schermo mentre navigo tra i sottoforum.
Bloccato