1)
Dalla gui:
tolte le scritte statiche dalla grafica dei pulsanti; ora sono dinamiche e vengono lette dal trs per tutti i language di gioco.
2)
- Per tutte le room di animazione (Room6 + Room7 + Room8):
disattivate la gui ed il mouse (solo durante l'animazione).
- Mentre in tutte le room, ora:
tutti gli oggetti ed gli hotspot hanno il FaceLocation (il personaggio si volta verso di loro) qualunque sia l'azione eseguita.
Inoltre c'è per tutti loro, la funzione Unhandled event(1,3) ed Unhandled event(2,3) per gestire tutti gli eventi quando si usano oggetti, diversi da quelli necessari, su di loro.
Le frasi dette sono "Why should I?" (per Unhandled event(1,3) ) ed "Nothing to do." per l'altro.
3)
BUG:
risolto il bug della canna da pesca (inventario) quando QUALUNQUE oggetto unito ad essa la trasformava SUBITO in canna da pesca con calamita.
Poi aggiunto condizione per cui se si usa solo la staffa metallica, ma che non è ancora magnetizzata, dice frase nuova: "It would be only a fishing poll with a metal hook: so, it's not helpful to stick on the keys."
4)
General settings:
- FALSE su Pixel-perfection Detection
- disattivato Debugger Mode; prima facendo Ctrl+V dava informazioni tecniche di AGS
5)
Cursore del mouse "Pointer"
Impostato in alto a sx (precisamente dove sta la punta finale del cursore), anziché al centro, il punto del 'cursor hotspot'.
Così quando si clicca subito viene selezionato l'hotspot, prima era necessario di inviduare il centro del puntatore.
6)
cancellati gli Fkeys F5+F7 poiché ci sono i pulsanti grafici per savegame/loadgame.
Rimasto solo F9 come restart game
7)
Character player (cEgo)
Clickable: false
poiché non c'era nessuna interazione su di esso con qualunque menu
8 )
aggiunto font3 che viene selezionato solo per Italian Language:
questo per leggere i Latinici accenti.
9)
Per le room specificamente, oltre a quanto già presente nel punto 2, c'è:
9.1)
Room3 (bagno):
- Sul rubinetto aggiunto la condizione che se viene usato il bicchiere già pieno d'acqua non può riempirlo infinitamente (loop) e quindi dice una nuova frase "The glass already is full of water."
- sulla porta:
aggiunte le condizioni per Look/Talk/UseInv con le relative frasi
- scatola di assorbente:
messo condizione per cui se ha già preso 1 assorbente, non ne può prendere altri.
La frase detta è "I have already one."
9.2)
Room1 (soggiorno):
- quando 'metal hook' è già magnetizzato e lo si usa su 'telephone holder', aggiunto condizione con nuova frase "It's already magnetized."
Come altra condizione anche rimettere il telefono sulla base assieme a frase "I'd rather not."
- Libri:
mancavano le altre interazioni.
- canna da pesca :
quando la canna da pesca è a terra messo animazione per prenderla ed Walk mode per farlo avvicinare all'oggetto. (prima la raccoglieva anche a distanza!).
Se la canna non ha il gancio magnetizzato, provando ad usare la canna sulla finestra aperta dice nuova frase "Without a fish hook, I can't get the keys."
Inoltre, quando la canna da pesca è stata tagliata per la prima volta e quindi si trova sull'estrema destra del muro, adesso non copre più gli oggetti come telefono, quadri e cappello da pesca con i quali ora si può interagire. (Mentre prima a causa della sprite troppo grande li copriva e non si potevano fare interazioni su di loro).
9.3)
Room 7-8 (quelle finali):
per entrambe c'è un tempo di attesa per far leggere ciò che c'è scritto; prima mancava per cui il passaggio dall'una all'altra era immediato ed il giocatore non riusciva a leggere tutto.
Nella room8 (quella finale con scritte rosse) il gioco non chiude più all'improvviso, ma lentamente grazie al FadeOut.
NOTA BENE:
nella room7 sostituito al vecchio web il nuovo link del tuo sito, cioè ADESSO c'è questo:
http://www.viki.si/index.php/en
10)
nei credits internazionali, quelli che si vedono cliccando sul pulsante info dalla gui (l'ultimo pulsante verso destra):
- sostituita la scritta vecchia "Shreks Big Adventure. Made by Viktor Adventure Game Studio v2 run-time engine. Copyright (c) 1999-2003 Chris Jones."
CON LA SCRITTA NUOVA:
"Made by Viktor (Magic Productions) with Adventure Game Studio v2 run-time engine. Copyright (c) 1999-2003 Chris Jones."
- aggiunto i credits per il Miworld per aver aggiornato il gioco alla versione 1.1