Che fine ha fatto....?

Avete sentito parlare di qualche nuova avventura grafica in fase di allestimento? Volete portare a conoscenza dello sviluppo di avventure grafiche di qualche Software house importante e già nota? Beh questo è IL posto che fa per voi.

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Rispondi
aijup79
Pirata
Pirata

Che fine ha fatto....?

Messaggio da aijup79 »

Tempo fa avevo sentito parlare di un nuovo episodio punta e clicca
basato sulle avventure di Indiana Jones,si chiama Indiana Jones and the fountain of Youth
Qualcuno di voi sa niente?Nei Forum piu' aggiornati che son riuscito a trovare le notizie sono frammentarie e in inglese!
Una nuova avventura in stile Fate of Atlantis mi farebbe moooolto piacere!
PS C'è a disposizione una sorta di DEMO del 1°livello qui: http://www.barnettcollege.com/demo.htm ...
Protagora
Governatore di Skull Island
Contatta:

Re:Che fine ha fatto....?

Messaggio da Protagora »

Da quanto ricordo è un fan game, e se non mi sbaglio, come molti fan game, non ha mai visto la conclusione del progetto.
Sul vecchio forum avevamo un topic che ne parlava. Se riesco a riportare qui i topic del vecchio forse troveremo qualche informazione in più.
Al momento posso chiedere a Giocherellone, che è l'esperto di Fan Games qui.
Giocherellone
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi

Messaggio da Giocherellone »

Beh... dai... "esperto" si fa per dire...  :icon_e_biggrin:

Comunque cerco di essere il più chiaro possibile, vediamo un po'...

Se non ricordo male, questo progetto va avanti fin dal 2001, e a continuità alterna!

Infatti, come tutti i progetti "grandiosi", è passato attraverso diverse fasi, dall'entusiasmo iniziale, alla defezione di alcuni membri del team, a pause più o meno lunghe...

Però nonostante tutto è ancora vivo e vegeto, e sembra ormai che il team si sia stabilizzato e stia andando alacremente verso l'ultimazione del gioco (anche se temo ancora dovremo aspettare un bel po').

Per farti un mini-riassunto di quanto è stato rilasciato finora, eccoti quello che mi risulta:

- nel 2003 è uscita una piccola "demo-preview";
- sempre nel 2003 è uscita una "rolling-demo" che gira solo sotto MS-DOS (o con degli emulatori);
- nel 2006 è uscita la prima demo ufficiale, moooooooolto carina;
- all'inizio del 2011 poi è uscita una NUOVA versione della demo del 2006, migliorata in tutto e per tutto;
- sempre nel 2011 in occasione delle festività Pasquali, esce un dimostrativo dei combattimenti "di pugilato" per Indiana Jones, chiamato "Arcade Fighter";
- presto, in occasione delle festività Natalizie, dovrebbe uscire un'altro "cadeau", intitolato "Passage of the Saints"... è veramente questione di GIORNI!
- intanto quasi ogni anno sono stati realizzati diversi video-flash con delle immagini del gioco in produzione, sempre in occasione delle feste di Natale.

Whew... spero che sia sufficiente eheheh

Se invece non ti basta, allora ti linko una bella paginetta eheheh...

http://mixnmojo.com/media/files/Indiana ... n-of-youth

è in inglese, ma dovrebbe essere facile da capire, e poi c'è il file zip da scaricare con tutto quanto è stato rilasciato finora, in tutte le versioni linguistiche disponibili (infatti è un po' pesantuccio: 153 MB).

Spero di non essere stato troppo logorroico (come mio solito) e di averti chiarito tutto.

Buon divertimento!  :icon_e_biggrin:
aijup79
Pirata
Pirata

Messaggio da aijup79 »

Sti ca...i giocherellone ne sai una piu' del Diavolo,grazie x tutte le Info!
Speriamo concludano prima o poi l'opera,di sto passo ci han messo meno x Avatar...
Mi tiro giu' dal Link la sorpresona!
Protagora
Contatta:

Messaggio da Protagora »

I tempi lunghi credo siano fisiologici... già è tanto che non si siano arenati fin ora, come credevo io erroneamente.
Giocherellone
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi

Messaggio da Giocherellone »

Alla fine è uscito!  :icon_e_biggrin:

Proprio ieri il team Screen 7 ha rilasciato la strenna Natalizia a lungo attesa!

INDIANA JONES - PASSAGE OF THE SAINTS

http://www.bigbluecup.com/yabb/http://w ... ic.php?t=7

Ancora devo giocarci, e quindi non so se è "affiliato" al gioco principale "Fountain of youth" (come nel caso di "Arcade fighter") oppure è un minigioco a sé stante (come nel caso di "Indiana Jones - Temple of the spheres". In caso aggiorno il topic.

Buon divertimento!  :icon_mrgreen:
aijup79
Pirata
Pirata

Messaggio da aijup79 »

Non mastico tanto l'inglese,ma credo sia un minigioco collegato a Fountain.... :137:
Comunque lo tiro giu' e vedo com'è,ho solo paura che sia completamente in inglese....vabbè avevo solo da studiare quand'era ora :icon_e_geek:
Rispondi