Oggi sono qui per proporre una idea veramente PAZZA!

Diversi anni fa, proprio qui sul Monkey Island World Forum, grazie a Fafrì, nasceva un fangame dedicato a Monkey Island.
Ve lo ricordate?

Fafrì ci ha deliziato con una storia dove Guybrush e LeChuck, a causa di una strampalata magia voodoo, si sono trovati l'uno nel corpo dell'altro!
Il primo, il secondo e il terzo capitolo di questo fangame hanno avuto anche una certa notorietà, sia in campo nazionale che internazionale, grazie alla presentazione sulle pagine del forum di AGS e alla relativa traduzione in Inglese di "Paolo", un utente sempre di quel forum.
C'è stato anche un QUARTO capitolo, da parecchi considerato tuttora solo una demo (ma dove comunque la storia giunge ad una certa conclusione), che purtroppo ai più è ancora sconosciuto, ma che secondo me è addirittura IL PIU' BELLO tra tutti i capitoli presentati su questo gioco!

Per sottolineare il contributo del MIWF a questo progetto, il terzo e il quarto capitolo hanno avuto come co-sceneggiatore il nostro "grande capo" Protagora! WOW!
Purtroppo però Fafrì ha perso interesse e motivazioni per portare a termine questo progetto, e tutto è rimasto arenato lì.
C'è da dire che quei quattro capitoli hanno davvero diverse "pecche":
- ci sono bug a vagonate;
- la GUI ha un font abbastanza "strano";
- il font dei testi è un delirio: si fa molta difficoltà a leggere quanto c'è scritto perché le lettere hanno un formato e il loro contorno uno diverso;
Insomma... sarebbe tutto da rifare e rimettere a posto, con l'aggravante che Fafrì non ha nemmeno più i codici sorgente del suo lavoro!
Inoltre: Fafrì non aveva ancora ideato quale avrebbe dovuto essere la trama del capitolo (o dei capitoli) per il finale. Anche lo stesso Protagora ha confermato questo, dicendo che le poche idee che erano state ipotizzate sono tutte nei post pubblicati qui sul forum.
Di conseguenza mi sono rigiocato IMI più volte per cogliere TUTTI gli indizi possibili, e farmi un'idea di come poter ricucire la trama lasciata in sospeso, tentando di usare al meglio la mia bislacca fantasia!

Perciò la situazione è questa: se il tempo e le energie ci assistono, vogliamo tentare di portare a termine questo progetto tutti insieme?

E se fosse davvero possibile, oltre all'ideare il finale del gioco, anche la ristrutturazione dei precedenti capitoli, allora si potrebbe anche risistemare qualche cosuccia che (a mio avviso, ovviamente) rendeva questo gioco una specie di "what if", che esulava quindi dalla cronologia ufficiale della saga di Monkey Island.
Premetto che ho contattato Fafrì già ANNI FA per questa mia idea pazza, e lui ha risposto che non ha intenzione di rimettere mano al gioco, che non ha altro materiale per ideare il finale, che ci lascia carta bianca in caso davvero volessimo dare degna conclusione al gioco, anche se vuole essere tenuto al corrente di cosa ne facciamo per dare la sua approvazione.
Cosa ne pensate? Si può fare?

Aspetto le vostre opinioni, i vostri interventi e le vostre idee su questa pazza idea, che eventualmente porteremo avanti senza fretta, dato che la carne al fuoco è già abbastanza!