
Ciao ragazzi!
Su invito del mitico UtDefault segnalo anche qui che da un paio di giorni è online la mia nuova avventura testuale: La Stirpe di Soulcanto.
Si tratta per lo più di un Text GdR e non di un'avventura classica; prende spunto da D&D e funziona con un sistema di gioco basato (anche se ridotto e adattato al contesto) sul sistema di regole 3.5 del sopracitato GdR.
Nel gioco potremo creare un personaggio scegliendo tra tre razze e quattro classi ognuna con le sue caratteristiche, bonus e malus. Potremo equipaggiarci con armi, armature e oggetti magiche e avanzare di livello (è presente un level-cap di 10).
L'ambientazione, completamente ideata dal sottoscritto, è un'ambientazione fantasy molto classica: il Regno del Falkdarien si suddivide in tre piani detti Elementali che ne regolano l'equilibrio e le leggi naturali della vita e della morte.
Come avventuriero, saremo convocati da Re Tiaden, regnante della città di Loerin, per investigare sulla scomparsa di molti cittadini legata anche a strani fenomeni provenienti dalla vicina Piana di Etrael, confinante con la città. Una vecchia miniera abbandonata sembra essere la fonte di questi problemi.
Nel mio blog (qui: https://readingdagame.blogspot.com/ c'è la pagina con i download del gioco. Potete scaricarlo in due versioni: versione con finestre e immagini (l'interfaccia principale mostra due finestre laterali con inventario e scheda del pg) o base, ovvero senza finestre o immagini (inventario e scheda sono richiamabili con appositi comandi).
Direi di aver detto tutto, se vi va di provare la mia avventura (completamente gratuita) fatemi sapere cosa ne pensate. Oltre che sul blog, potete seguire anche la pagina Facebook (https://www.facebook.com/StirpediSoulcanto/) per essere aggiornati su novità, aggiornamenti e quant'altro.
Direi che ho detto tutto ;-)