[WIP] news su Fork vs Monzie

E se volessi parlare di giochi in generale? Beh questa è l'area che fa al caso tuo. In questo forum possiamo parlare di tutti quei giochi non collocabili nelle altre aree del forum così da farci due chiacchiere.

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Bloccato
Giocherellone
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 1540
Iscritto il: 15 nov 2010, 9:58

[WIP] news su Fork vs Monzie

Messaggio da Giocherellone »

Da qui la scheda ufficiale di gioco.


Buondì a tutti voi, ragazzuoli! :laugh:

Dato che mi avete appena eletto "giornalista" :154: adesso vi sistemo io! :033:

Nella mia attività da PR :034: gironzolando qua e là per il web, sono incappato in questa sorpresa!

FORK VS MONZIE

Immagine
.
http://www.marcogiorgini.com/fork-vs-mo ... -game-jam/
.
Si tratta di un omaggio al celebre episodio di Happy Days dove è stato presentato per la prima volta il personaggio di Mork (vi ricordate la serie TV "Mork e Mindy"? ;D )

L'autore di questo omaggio si chiama Marco Giorgini, e nonostante la presentazione di questo suo progetto sia scritta in inglese, è ITALIANISSIMO! :045:

... E qualcosa mi dice che presto avremo notizie più precise! Stay tuned! :034:
Marco.Giorgini
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 2
Iscritto il: 18 feb 2019, 12:56

Re: [WIP] news su Fork vs Monzie

Messaggio da Marco.Giorgini »

Ciao e grazie per la "pubblicità" :-)
Sì - Fork vs Monzie è il mio contributo a TV Game Jam - una "gara" tra programmatori, che in questo caso dovevano in quindici giorni realizzare un videogioco collegato a una serie TV o a un cartone animato.
Da "vecchio" qual sono ho quindi deciso di provare a ricreare in pixel art Arnold's e dare una svolta "picchiaduro" alla sfida tra un Mork alla sua prima apparizione televisiva e Fonzie.
Se vi va di provarlo ha anche una versione web (non dovete scaricare nulla)

La parte che ricorda un filo una avventura grafica è l'intro animata - per la quale ho usato un sistema di scripting simile a quello che avevo già usato per un punta e clicca (realizzato sempre per una jam, chiamata Adventure Game Jam).

Di quel gioco - se non disturbo - magari vi parlerò anche su queste pagine, dopo avere prima dato una occhiata con calma alle tante belle cose che ci sono.

Complimenti a tutti (gestori e visitatori) per questo spazio - davvero molto ricco di cose interessanti.

Un saluto
M
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2544
Iscritto il: 19 gen 2014, 17:54

Re: [WIP] news su Fork vs Monzie

Messaggio da utdefault »

Urca! Pazzescamente divertente!
Grazie per questa chicca di gioco, Marco.

E poi... quale disturbo?! Appena avrai delle belle novità, postale pure. Che ubriacherai di entusiasmo i boccali della Ciurma bevereccia!

Un saluto a fil di spada per darti, in ultimo, un Benvenuto a bordo.
:041:
Marco.Giorgini
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 2
Iscritto il: 18 feb 2019, 12:56

Re: [WIP] news su Fork vs Monzie

Messaggio da Marco.Giorgini »

Grazie grazie :-) complimenti e benvenuto molto apprezzati :-)
Giocherellone
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 1540
Iscritto il: 15 nov 2010, 9:58

Re: [WIP] news su Fork vs Monzie

Messaggio da Giocherellone »

Ehilà Marco! :laugh:

Passata la "paura" nel rompere il ghiaccio? :082:

E quindi "ufficializzo" anche qui il mio BENVENUTISSIMO per te su questa gabbia di mattacchioni! :041:
Marco.Giorgini ha scritto:La parte che ricorda un filo una avventura grafica è l'intro animata - per la quale ho usato un sistema di scripting simile a quello che avevo già usato per un punta e clicca (realizzato sempre per una jam, chiamata Adventure Game Jam).

Di quel gioco - se non disturbo - magari vi parlerò anche su queste pagine, dopo avere prima dato una occhiata con calma alle tante belle cose che ci sono.
Probabilmente la "cosa" più bella che trovi qui è l'ENTUSIASMO! :005:

Quindi fiondati tranquillamente a parlare dell'altro tuo gioco (non ho ancora detto nulla proprio per non rovinarti la "entrée"! :154: )

E magari parlaci anche un po' di te e della tua "storia videoludica" (sia da fan che da autore) nella sezione della "Sentinella".
Ti va? :144:

E se dovesse farti piacere, vista la tua esperienza, chiedi pure, che qui di progetti nel cassetto ne abbiamo, e ci manca solo qualcuno con la tua esperienza!
Sì, lo so... Sono un "sognatore - imbonitore"! :034:
HUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAAAHHH :046: :044: :134:
A presto! :039:
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2544
Iscritto il: 19 gen 2014, 17:54

Re: [WIP] news su Fork vs Monzie

Messaggio da utdefault »

spostamento del topic nella sezione appropriata, trattandosi di gioco diverso dalle ag.
Chiusura del topic WIP ed apertura della scheda ufficiale.

.
Marco.Giorgini ha scritto: 19 feb 2019, 13:08Di quel gioco - se non disturbo - magari vi parlerò anche su queste pagine, dopo avere prima dato una occhiata con calma alle tante belle cose che ci sono.
Per concludere degnamente questo newser topic, c'è ora la presentazione ufficiale (linkata sopra). :181:
Quando vorrai, lancia pure lì un "raggio" incantatore. :003:
Bloccato