THRILLGATE è un'avventura grafica punta e clicca classica come potete vedere dal trailer. Il trailer mostra quello che poi nel gioco diventerà una specie di prologo, primo capitolo dell'avventura (ancora da terminare).
La trama è per così dire, in evoluzione, ovvero ci sto ancora lavorando...
Il protagonista è un tipico studente americano (Gabriel Chunk) cresciuto a pane e videogiochi
nel pieno boom dell'era Arcade, infatti il gioco è ambientato in Oregon nel 1987. Dal trailer si può intuire, comunque c'è un oggetto che precipita nei boschi vicino a dove abita Gabriel Chunk (già anche il nome, come moltre altre cose nel gioco, sono tutte citazioni o easter eggs dei miei film e giochi preferiti!).
Nella cittadina arrivano i militari che recuperano l'oggetto misterioso (il Thrillgate). In qualche modo il protagonista si ritroverà nel bel mezzo...
Ci sarà uno scienziato pazzo, viaggi nel tempo, e ci sarà anche il multi protagonista (come in Day of the Tentacle per capirci), perchè i due suoi amici finiranno anche loro per rimanere coinvolti in questa storia.
Quanto allo stile è ovvio che l'interfaccia, come si vede, è tipicamente Broken Sword, ma per lo stile delle locations volevo che fossero quasi un platform o almeno in versione classic Monkey Island, da qui le sezioni trasversali degli edifici e i movimenti senza vista in 3/4 del personaggio.
Al momento l'ho sviluppato tutto da solo, anche per questo non potevo fare miracoli con illustrazioni o animazioni super professionali...
Tra le altre cose io sto anche cercando un traduttore madrelingua inglese, non ricordo se "Mandle", che mi aiutò con la traduzione di Indiana Jones è qui del vostro forum e del forum di AGS...
Per quanto riguarda il beta testing, ci sarà solo al momento dell'uscita finale, o addirittura pensavo di pubblicarlo in fase beta e poi fare successivi upgrade e miglioramenti. Comunque se siete interessati, vi farò avere nuovi video in futuro!