Eccomi a voi con questa "chicca" del passato, dato che finalmente (dopo ANNI) ho rintracciato l'autore, o meglio, UNO degli autori! Proprio colui che ha appena recensito qui sul MIWF il suo nuovo progetto "The Adventures of Black Hawk"!
viewtopic.php?f=7&p=122801#p122801
C'era una volta in Spagna, tanto e tanto tempo fa (2004

Da quanto ho capito si trattava di due fratelli, entrambi inossidabili fan dei giochi della LucasArts, proprio come noi!

Al colmo dell'entusiasmo, decidono di progettare un gioco amatoriale che potesse spaziare attraverso TUTTI i personaggi Lucas dell'epoca, e quindi nel giro di poco tempo ecco il primo risultato di questo entusiasmo:
.

Interessante, vero? Non svelo la trama (molto in stile Indiana Jones) per non rovinarvi la sorpresa, perché...
Tah dah!

Eccovi la demo giocabile (l'unica cosa scaturita da questo progetto), ormai quasi introvabile su internet!
https://mixnmojo.com/media/files/Adventures-World
Il gioco parla spagnolo, ma a tempo perso anni fa ne ho già realizzato una traduzione amatoriale italiana (magari riuscite già ad evincere qualcosina dalle schermate qui sopra), ovviamente tutta da testare e rifinire.
Dato che però non abbiamo avuto ancora l'autorizzazione per una traduzione ufficiale, la tengo nel cassetto in attesa di tempi migliori!

Buon divertimento!