In tutti i modi, se ne riparlerà in un topic apposito laddove fosse necessario in futuro. Grazie, Giocherellone, per la info.
Beh, no! Occhio però che la notizia sia non veritiera: il brano cantato dai The Virginia Company è del 1992, successivo alla prima pubblicazione di MI. Invece, l'immagine del testo della canzone cinquecentesca/ottocentesca [?] (che vorrebbe apparire con uno stile iconografico) pubblicata sul forum di TPark e di richiamo da un gruppo su un social è priva di qualunque fonte come pure manca della copertina del libro da cui è stata presa. Facilmente sarà una scansione con dei filtri applicati per renderla antiquata.
Giusto per dire che se il tutto fosse vero sarebbe fantastico, dovendosi complimentare con gli autori ed i compositori originari per un "secreto" celato lunghi tutti questi anni avendo saputo attingere da antichi canti popolari... ma per quanto Entusiasmometrica sia l'apprendere questa notizia, se ne conserva un certo riserbo. Ohibò!
In tutti i modi, pareri soggettivi di ogni Pirata/Piratessa a parte, veritiera o non che sia, Giocherellone, hai saputo rendere "immersiva" questa notizia tanto da Entusiasmarsi per il tempo della sua piacevole lettura.