Warcraft II Battle.Net Edition
Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi
Warcraft II Battle.Net Edition
A differenza del 3° WC il gioco presenta unità navali davvero carine , il tutto arricchito con una veste grafica eccellente.
Il gioco è acquistabile da qui https://www.gog.com/game/warcraft_2_battlenet_edition ... vale la pena tentare di provarlo .
Fatemi sapere che ne pensate, se vi è piaciuto o se avete bisogno di ulteriori chiarimenti sul gioco. Ciao
Re: Warcraft II Battle.Net Edition
Grazie per la presentazione.
Re: Warcraft II Battle.Net Edition
A me sta molto simpatico l' Ogre degli Orchi
Comunque queste non sono navi di Monkey Island che prendono a cannonate o si duella con insulti O vorresti batterti a un duello di insulti con me
- ciscotn
- Bucaniere dei Caraibi
- Messaggi: 722
- Iscritto il: 5 nov 2010, 17:29
- Località: Trento
- Contatta:
Re: Warcraft II Battle.Net Edition
oddio "eccellente" non direi... forse per l'epoca visto che il gioco ha 10 anni ma è sempre un RTS in stile command & conquer alla fine e di quello è uscita ultimamente una versione rimasterizzata e la grafica è sicuramente migliore di warcraft 2 ma non la definirei eccellente
Il gioco al tempo era una bomba ora è discreto perché gli RTS han fatto tanti passi in avanti, ci son pure versioni rimasterizzate dei primi 2 age of empire (ora stanno rimasterizzando il 3) e dovrebbe uscire pure il 4 che è un gioco tutto nuovo e se non fan cavolate potrebbe essere uno dei migliori RTS.
Sempre della Blizzard tra l'altro ci sono starcraft e starcraft 2 che secondo me sono superiori a warcraft 1-2-3
Anni fa abbiamo fatto qualche partita online a age of empire 2 con vecchi utenti del forum e PK si sogna ancora i miei elefanti o le mie navi da guerra che gli demoliscono tutto
Re: Warcraft II Battle.Net Edition
Starcraft 2 ce l'ho è una bomba , ma parli di Warcraft 2 ? E' stato rimasterizzato anche quello ( Warcraft 2 ) ?ciscotn ha scritto: ↑20 mag 2020, 20:05oddio "eccellente" non direi... forse per l'epoca visto che il gioco ha 10 anni ma è sempre un RTS in stile command & conquer alla fine e di quello è uscita ultimamente una versione rimasterizzata e la grafica è sicuramente migliore di warcraft 2 ma non la definirei eccellente
Sempre della Blizzard tra l'altro ci sono starcraft e starcraft 2 che secondo me sono superiori a warcraft 1-2-3
- Sir Xiradorn
- Signore dei Sette Mari
- Messaggi: 738
- Iscritto il: 26 feb 2014, 18:05
- Località: Localhost
- Contatta:
Re: Warcraft II Battle.Net Edition
Warcraft. Ho giocato solo al 3. Ehhhhhh si. Ma è mastodontico e il doppiaggio è fantastico. La storia è avvincente anche qua. La trama secondo me è molto bella. Senza spoilerare a chi non vissuto questo gioco (e vi invito a farlo) è la parte degli orchi. Nella parte finale soprattutto del duello. A voi?
Andiamo un po OFF così eh. Quindi ritornando on vi faccio una domanda: per chi non lo ha mai giocato (tipo me) quali sarebbero le motivazioni per installarlo? Ne vale la pena? E se si perchè?
..:: Sir Xiradorn - Xiradorn lab ::..
~
---::: Interventi di Amministrazione in :::---
MidNightBlue - Elementi tecnici/Indicazioni || DarkRed - Avvertimenti/Ammonizioni
Crimson - Interventi/Procedure || Black - BAN Temporanei/Permanenti
MiwGreen - Vario ed Eventuale
- Federico M.
- Tagliagole dei Sargassi
- Messaggi: 587
- Iscritto il: 16 apr 2015, 15:27
- Contatta:
Re: Warcraft II Battle.Net Edition
Warcraft 3 deve aver avuto una lavorazione bella lunga perché è uscito nel 2002, ma è stato mostrato in anteprima su alcune riviste del 1999!
Re: Warcraft II Battle.Net Edition
Puoi scaricare il primo Starcraft dal Launcher di Blizzard , comprende il gioco + espansioneSir Xiradorn ha scritto: ↑20 mag 2020, 23:05 Io sono un appassionato storico di starcraft. Lo gioco da quando è uscito praticamente da quando è uscito. Gli ho giocati entrambi il secondo a tutte le expansioni. E' semplicemente spettacolare. La trama è avvincente ma devi aver giocato al primo perchè secondo me ti mancherebbe un pezzo fondamentale della sua storia.
Ecco qualche descrizione dal sito ufficiale https://starcraft.com/it-it/
- Blackmonkey
- Barone dei Caraibi
- Messaggi: 2471
- Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20
Re: Warcraft II Battle.Net Edition
La Warcraft 2 Battle.net Edition (versione cd) a me parte anche su Windows 10, senza bisogno di emulatori. MI pare di aver letto tempo fa che DosBox funziona con l'edizione in 2 cd (gioco base + espansione).Federico M. ha scritto: ↑21 mag 2020, 17:17Ma dei primi due Warcraft che mi dite? Pensate che possano essere apprezzabili da uno che si avvicina per la prima volta? Quanto sono distanti da un Age of empires? Si riesce a farli partire con DosBox/Windows 8.1?
Come spesso capita c'è il problema del formato dello schermo che in originale è 4:3, quindi su un 16:9 l'immagine risulta un po' schiacciata (ma devo dire che non lo noto molto). Non ho provato a usare una macchina virtuale per mantenere il formato corretto.
Se prendi la versione GOG (è sempre la Battle.net edition) non penso avrai problami a farlo girare sui windows più recenti. Non so se abbiano risolto il "problema" del formato, magari aggiungendo bande nere ai lati...
Riguardo le somiglianze con altri RTS non saprei dire molto, a memoria ho provato seriamente solo Warcraft 3.
Posso dirti che la grafica è quella tipica di warcraft, molto cartoonesca, con la "fluidità" tipica degli anni '90. Ottima la colonna sonora, come tutti i giochi Blizzard.
Le due razze disponibili, umani e orchi, hanno edifici e unità che, esclusi gli incantesimi delle unità magiche (mago/cavaliere della morte e paladino/ogre mago) e un paio di potenziamenti dell'unità a distanza (arcieri/troll), si differenziano solo dal punto di vista grafico. La differenza (positiva, secondo me) rispetto al 3 è che qui ci sono anche le unità navali.
Le campagne in singolo sono lunghe, contano una cinquantina di missioni tra gioco base e espansione, ma con le poche cinematiche che ci sono è più difficile seguire la storia rispetto al 3.
Sul lato tecnico, i difetti principali secondo me sono l'area del campo di battaglia visibile sullo schermo non molto ampia e qualche problema col pathfinding (mi pare si dica così) delle unità, che a volte si bloccano se incontrano ostacoli temporanei sul loro cammino, come altre unità in movimento. Il primo probabilmente è una questione di abitudine, dato che io ho inziato col 3 e solo qualche anno dopo ho preso il 2.
Re: Warcraft II Battle.Net Edition
L'aggiunta delle unità navali, fu una svolta nel gameplay. Con gli incrociatori si riusci per un po' a dominare i mari, anche se quella strategia si rivelò poi controproducente.
domyx, sei pronto per un attacco a sorpresa?
- Federico M.
- Tagliagole dei Sargassi
- Messaggi: 587
- Iscritto il: 16 apr 2015, 15:27
- Contatta:
Re: Warcraft II Battle.Net Edition
Re: Warcraft II Battle.Net Edition
Yes
Dunque io ho provato la Battle.net edition di Warcraft 2 e le missioni erano ripartite in 4 compagne , 2 di orchi e umani del gioco originale e altre 2 dell'espansione del gioco , in totale dovrebbero essere una quarantina di missioni, dovrebbero essere abbastanza per divertirsi, che dire...Federico M. ha scritto: ↑23 mag 2020, 12:51 Ma se uno volesse limitarsi rigorosamente al single-player, i primi due Warcraft varrebbero comunque la pena di essere giocati?