
A parte la bump, che però non saprei bene come fare, mi sembrano tutte ottime! Vediamo che dice il nostro tester (@utdefault: le ho messe nella cartella delle immagini tradotte).
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Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi
... fare il dds anche di quest'altra, così da confrontarla con l'originale eng? Quella iniziale sembra un po' troppo "pulita"! XDSidneySacchi ha scritto: ↑25 feb 2021, 10:37 a questo link https://u.pcloud.link/publink/show?code ... cSqVd1glBV
invece c'è lo stesso file ma leggermente più "sporcato" per renderlo più simile all'originale.
In realtà, si può dire che Syd ha tecnicamente completato il lavoro. Serve praticamente un overlay ma solo sulle scritte in basso (quelle in alto non occorrono, non ci sono in quelle eng perché altrimenti comparirebbero nel gioco) e dopo averle incollate come layer, avendo prima tolte quelle Eng dal layer principale; sennò, se non si usasse il background di quella originaria, si avrebbe una barra di cioccolato assai "scura".Blackmonkey ha scritto: ↑25 feb 2021, 23:49A parte la bump, che però non saprei bene come fare[...]SidneySacchi ha scritto: ↑25 feb 2021, 10:37Buona sera, ho provato con la bump map ma temo che il risultato non sia quello richiesto [...]
Nella v. attuale in possesso di Gimp, di base quelle opzioni sono selezionate (tolto il flip vertically che non c'è) e non creano intoppi.Blackmonkey ha scritto: ↑25 feb 2021, 9:10penso che tu possa non selezionare nulla, tanto i livelli mipmap vengono ricreati all'esportazione... Almeno, su gimp io mi sono sempre importato le immagini a singolo livello.GABARTSDigital ha scritto: ↑25 feb 2021, 8:08
Cosa devo selezionare? Oppure posso modificare il singolo livello mip map e poi salvo?
Buona sera,utdefault ha scritto: ↑27 feb 2021, 16:49 Inoltre, sempre che non se ne voglia occupare Syd, converrebbe già sistemare (sia quella iniziale che quella successiva "sporca") avvicinando la frase 'uona' con la vocale u vicino alla chiave musicale. Altrimenti, sembrerebbero due parole divise "S" e poi "uona".
A confronto (volutamente, c'è prima quella ita e poi quella eng)...
Ho provato a fare altri test per il file bmap_map_maxinventorychocolatebar_bump.dds, di cui elenco di seguito i rispettivi link:utdefault ha scritto: ↑28 feb 2021, 23:04 Serve praticamente un overlay ma solo sulle scritte in basso (quelle in alto non occorrono, non ci sono in quelle eng perché altrimenti comparirebbero nel gioco) e dopo averle incollate come layer, avendo prima tolte quelle Eng dal layer principale; sennò, se non si usasse il background di quella originaria, si avrebbe una barra di cioccolato assai "scura".![]()
... se ne avrai modo, c'è solamente questa e poi si potrà - per davvero - concludere questo progetto:
Con l'ultima grafica ritoccata grazie al buon SidneySacchi, si può finalmente ultimare questa discussione con un degno conclusivo post finale...