SORPRESA! Sono sicuro che non conoscete questo gioco!
http://www.adventuregamestudio.co.uk/fo ... opic=46903
Infatti l'autore, quando ha presentato la sua opera sul forum internazionale di AGS, non ha fatto alcun riferimento nel titolo a Maniac Mansion o a Day of the tentacle, e quindi probabilmente i fan non se ne sono nemmeno accorti (o quantomeno questo è ciò che è accaduto a me )
Siete pronti?
Si chiama "One rainy day", ed è stato realizzato in AGS da "Basti", o "Bustee" (dipende come si firma a volte) con lo starterpack preso dal sito di Maniac Mansion Mania!
Da non confondere con l'omonimo (o "soprannomonimo"? ) Basti, che sta realizzando un altro fangame su Indiana Jones (o quantomeno si spera che ci stia ancora lavorando su...).
Tecnicamente è un "one-room game", cioè uno di quei giochi in cui il protagonista (in questo caso Laverne di DOTT) deve risolvere degli enigmi pur di riuscire a scappare da una stanza...
Stavolta però è il contrario: Laverne NON VUOL PROPRIO USCIRE, ma comunque deve spremersi le meningi per... fare "qualcosa"...
A dirla tutta ci sono DUE possibili soluzioni per il gioco, ma al momento io ne ho trovata solo una, dato che, tutto gasato, mi sono precipitato a contattare l'autore, eheheh...
Beh, in soldoni: mi ha inviato IL CODICE SORGENTE, con il PERMESSO per la traduzione in Italiano!
Grazie, Basti!
E quindi, tra la marea di cose che ho avuto da fare negli ultimi mesi, ho tradotto anche questa chicca!!!
Come potrete immaginare, l'ho fatta in tutta fretta e tra tantissime altre cose da fare, quindi, ovviamente, deve essere controllata e testata.
A qualcuno avevo già parlato di qualche "sorpresa" che avevo in serbo, eheheh...
Perciò, con tutta calma, prima giocatevi questo gioco in lingua originale, poi vi mando anche il file .TRA per gustarvi la mia traduzione provvisoria. Nel frattempo ho già scritto all'autore per la modifica di qualche schermata e della GUI.
A quel punto, se il gioco vi è piaciuto e se vi va, potremo aprire la discussione nella sezione delle Traduzioni, OK?
Buon divertimento, e a presto!
---
EDIT
Ed ecco, a traduzione ultimata, il gioco in MULTILANGUAGE, sia in Inglese che in Italiano!
Per il gioco compilato e per il source o per domande/richieste/commenti sulla traduzione,
seguite i link presenti nella scheda di Traduzione ufficiale.