Ah, pensavo fosse tutto di giorno! Allora più tardi mi rimetto all'opera
[WIP] The Fan Game: The Secret of Monkey Island RECODED
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Re: The Fan Game: The Secret of Monkey Island RECODED
Re: The Fan Game: The Secret of Monkey Island RECODED
ottimo! Attendo!Federico M. ha scritto: ↑18 set 2021, 13:18Ah, pensavo fosse tutto di giorno! Allora più tardi mi rimetto all'opera
p.s. usa le dimensioni originali
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Re: The Fan Game: The Secret of Monkey Island RECODED
Ho rielaborato i colori per ricreare l'atmosfera di Melee e allo stesso tempo far capire che si tratta di una spiaggia, ci sono volute un po' di prove. La vegetazione sullo sfondo con le palme era poco adatta (su Melee non ci sono), quindi l'ho sostituita, così viene messa anche meglio in evidenza la montagna. Qualche dettaglio e ribilanciamento per dare omogeneità alla scena. Da notare che la stella marina (che avevo già messo nella versione di giorno) è messa appositamente come citazione alla intro di Monkey 4
(quando è finito ti do l'immagine nelle giuste dimensioni e senza Guybrush)
Re: The Fan Game: The Secret of Monkey Island RECODED
perfetto! attendo!Federico M. ha scritto: ↑19 set 2021, 4:26(quando è finito ti do l'immagine nelle giuste dimensioni e senza Guybrush)
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Re: The Fan Game: The Secret of Monkey Island RECODED
Dimensioni originali e senza Guybrush:
Se ti serve il file originale con i layer separati (in formato xcf per GIMP ma credo di poterlo convertire in un formato Photoshop), fammi sapere.
Mi sono divertito molto, è da tantissimo che non facevo un fondale per un fangame
Re: The Fan Game: The Secret of Monkey Island RECODED
Perché non di fuori alla cucina del cuoco (dove stava il gabbiano in MI originale)? È pur sempre un punto vicino all'acqua ed a memoria non è stato usato come elemento narrativo negli altri capitoli della saga.
Il cuoco potrebbe dirgli "Sveglia, sbarbatello!" o qualcosa del genere per farlo destare, per poi dargli una tazza di grog od altro che serva come storia al tuo gioco.
Ottimo!Federico M. ha scritto: ↑19 set 2021, 4:26La vegetazione sullo sfondo con le palme era poco adatta (su Melee non ci sono), quindi l'ho sostituita, così viene messa anche meglio in evidenza la montagna.
Solo un dettaglio, se tu lo ritenessi artisticamente opportuno: l'alga che sta sul cartello, perché non posizionarla sulla ultima vocale del nome di Melee? Così da creare un falso artistico umoroso, dove, leggendolo, sembrerebbe esserci scritto "Mele Island".
Casomai, Daniele potrebbe far dire "Mele Island" quando si esamina as is il cartello; poi quando si alza l'alga (con Raccogli) si vede l'effetto scherzoso.
Partendo da...
e considerato anche...
assieme a...Blackmonkey ha scritto: ↑13 set 2021, 10:48Una domanda... Tu vuoi collegare questo gioco al picchiaduro, quindi immagino che la scena finale di questo sia identica a quella iniziale dell'altro.
... per il finale con transizione, anziché di uno scontro arcade o di uno a dialoghi quale classico, perché non inserire un cabinato da gioco dove gli acerrimi nemici duellino a suon di spade laser videogiocando. Vedendo che Brush è più forte di lui venendo sempre sconfitto, LeChuck lancia un incantesimo con cui fa sì che le spade laser escano dagli schermi [no, alcun film di Nightmare XD] e per cui lo scontro diventa reale: in pratica, 1 sola cutscene di chiusura in cui viene mostrato l'inizio della sfida arcade.Federico M. ha scritto: ↑13 set 2021, 14:50Anche a me preoccupa l'aspetto traumatico del passaggio di genere, non solo tra un gioco e l'altro, ma soprattutto internamente a questo gioco. Il mio consiglio è nascondere il più possibile l'aspetto arcade tramite l'uso di meccaniche di gioco tipiche di un'avventura.
Complimenti! Dovresti pensare in futuro a realizzare un tuo di fangame.Federico M. ha scritto: ↑19 set 2021, 23:10Mi sono divertito molto, è da tantissimo che non facevo un fondale per un fangame
Un po' la stessa cosa che si diceva qua (spoiler Considerazioni) di quando manca la fedeltà...Federico M. ha scritto: ↑16 set 2021, 9:49Poveri giocatori italiani, oltre ad un cambio di doppiatore per Guybrush, dovettere subire fin dai primi secondi pure un adattamento incerto.
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Re: The Fan Game: The Secret of Monkey Island RECODED
Il problema è che se vuole far cominciare il gioco prima dell'inizio di monkey1, non avrebbe senso che Guybrush sia già stato nello Scumm Bar prima di parlare con la sentinella. A meno che Daniele voglia cambiare qualcosa, nel gioco è proprio la sentinella a nominargli lo Scumm bar per la prima volta e si presuppone che Guybrush non ci sia mai stato.utdefault ha scritto: ↑19 set 2021, 23:34Perché non di fuori alla cucina del cuoco (dove stava il gabbiano in MI originale)? È pur sempre un punto vicino all'acqua ed a memoria non è stato usato come elemento narrativo negli altri capitoli della saga.
Il cuoco potrebbe dirgli "Sveglia, sbarbatello!" o qualcosa del genere per farlo destare, per poi dargli una tazza di grog od altro che serva come storia al tuo gioco.
Però è vero, quel piccolo pontile fuori dalla cucina non è mai stato riutilizzato dopo l'enigma del gabbiano. Mi stavo chiedendo a che servisse e mi è venuto in mente che probabilmente è da lì che vengono portati i rifornimenti per la cucina. Non è da escludere anche che il cuoco getti in mare gli scarti o gli avanzi e questo spiegherebbe perché i gabbiani bazzichino da quelle parti
Mele Island
Re: The Fan Game: The Secret of Monkey Island RECODED
Grazie! Fede! confermo!Federico M. ha scritto: ↑20 set 2021, 1:09Il problema è che se vuole far cominciare il gioco prima dell'inizio di monkey1, non avrebbe senso che Guybrush sia già stato nello Scumm Bar prima di parlare con la sentinella. A meno che Daniele voglia cambiare qualcosa, nel gioco è proprio la sentinella a nominargli lo Scumm bar per la prima volta e si presuppone che Guybrush non ci sia mai stato.utdefault ha scritto: ↑19 set 2021, 23:34Perché non di fuori alla cucina del cuoco (dove stava il gabbiano in MI originale)? È pur sempre un punto vicino all'acqua ed a memoria non è stato usato come elemento narrativo negli altri capitoli della saga.
Il cuoco potrebbe dirgli "Sveglia, sbarbatello!" o qualcosa del genere per farlo destare, per poi dargli una tazza di grog od altro che serva come storia al tuo gioco.
Però è vero, quel piccolo pontile fuori dalla cucina non è mai stato riutilizzato dopo l'enigma del gabbiano. Mi stavo chiedendo a che servisse e mi è venuto in mente che probabilmente è da lì che vengono portati i rifornimenti per la cucina. Non è da escludere anche che il cuoco getti in mare gli scarti o gli avanzi e questo spiegherebbe perché i gabbiani bazzichino da quelle parti
Mele Island
PS Il pontile dello Scumm bar sarà sia notturno che diurno nel mio gioco!
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Re: The Fan Game: The Secret of Monkey Island RECODED
La golosità aumenta...
Re: The Fan Game: The Secret of Monkey Island RECODED
Inserito un piccolo puzzle iniziale!
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Re: The Fan Game: The Secret of Monkey Island RECODED
In MI originale, ok.Federico M. ha scritto: ↑20 set 2021, 1:09Il problema è che se vuole far cominciare il gioco prima dell'inizio di monkey1, non avrebbe senso che Guybrush sia già stato nello Scumm Bar prima di parlare con la sentinella. A meno che Daniele voglia cambiare qualcosa, nel gioco è proprio la sentinella a nominargli lo Scumm bar per la prima volta e si presuppone che Guybrush non ci sia mai stato.
Ma nel gioco di Daniele, lui proponeva questo...
... collegato a quest'altro...
.
Beh, potrebbe umoristicamente farlo iniziare dal pontile del cuoco [un "punto preciso" e mai sfruttato da altri fangame]. Come ci finirebbe sulla spiaggia (come giustamente facevi notare)? Beh, con l'enigma classico - inteso qui come cutscene - del pontile stesso: dopo che il cuoco avrà dato a Brush una tazza di grog invitandolo a rialzarsi con "Sveglia/Alzati, sbarbatello!", vedendo che lui non accenna ad alzarsi allora spinge l'asse del pontile e... Brush si ritrova catapultato in aria [quale citazione di MI2] fino ad approdare alla spiaggia e con il corpo rivolto nell'acqua; dal quale si alzerà e comincerà tutta la trafila fino poi ad arrivare alla sentinella.
Daniele, avresti voglia di catapultare?
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Re: The Fan Game: The Secret of Monkey Island RECODED
Chissà che un giorno il buon Daniele non ci delizi con un fangame interamente dedicato al cuoco dello Scumm bar. Dovremo aiutarlo a reperire gli ingredienti per preparare un importante piatto viaggiando per tutte le isole e partecipare ad un importante concorso che decreterà il miglior cuoco dei Caraibi. In tutto questo sarà ostacolato dallo chef del Goodsoup Hotel, campione in carica, e dal nuovo, misterioso cuoco del Bloody Lip Bar & grill di Woodtick.
Re: The Fan Game: The Secret of Monkey Island RECODED
Una bella idea! davvero!Federico M. ha scritto: ↑20 set 2021, 23:46 O forse il bonario cuoco con nonchalance lo spingerà giù dallo stretto pontile, non prima di aver gettato un interrogativo sguardo in entrambe le direzioni per sondare la presenza di occhi indiscreti
Chissà che un giorno il buon Daniele non ci delizi con un fangame interamente dedicato al cuoco dello Scumm bar. Dovremo aiutarlo a reperire gli ingredienti per preparare un importante piatto viaggiando per tutte le isole e partecipare ad un importante concorso che decreterà il miglior cuoco dei Caraibi. In tutto questo sarà ostacolato dallo chef del Goodsoup Hotel, campione in carica, e dal nuovo, misterioso cuoco del Bloody Lip Bar & grill di Woodtick.
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Re: The Fan Game: The Secret of Monkey Island RECODED
Aspetta, Daniele... quale? Perché hai quotato tutto il suo post.Daniele82 ha scritto: ↑21 set 2021, 17:36Una bella idea! davvero!Federico M. ha scritto: ↑20 set 2021, 23:46 O forse il bonario cuoco con nonchalance lo spingerà giù dallo stretto pontile, non prima di aver gettato un interrogativo sguardo in entrambe le direzioni per sondare la presenza di occhi indiscreti
Chissà che un giorno il buon Daniele non ci delizi con un fangame interamente dedicato al cuoco dello Scumm bar. Dovremo aiutarlo a reperire gli ingredienti per preparare un importante piatto viaggiando per tutte le isole e partecipare ad un importante concorso che decreterà il miglior cuoco dei Caraibi. In tutto questo sarà ostacolato dallo chef del Goodsoup Hotel, campione in carica, e dal nuovo, misterioso cuoco del Bloody Lip Bar & grill di Woodtick.
Per te, è una bella idea la prima delle proposte di Fede? Cioè, che vuoi implementarla nel tuo gioco?
Oppure la seconda? Nel senso, che sarebbe bello che qualche persona creatrice di fan-game, ne crei uno in futuro intonandolo sul tema del pontile del cuoco di MI.
Se fosse la prima, rilancia le tue idee che la Ciurma ti darà manforte.
Se fosse la seconda, beh, sì, un bel tema realizzativo per un (fan)gioco.
Re: The Fan Game: The Secret of Monkey Island RECODED
Si scusa solo la seconda
100% re-encoded game!
Test in progress!
Countdown !!
10/01/2021
The Fan Game - The Secret of Monkey Island - RECODED -
A timeline never seen before, where the choices can branch out into infinite realities o endless possibility, creating alternate puzzles from the ones you know.
Young pirate wanna-be Guybrush Threepwood sets out to pass the Three Trials, woo the governess Elaine Marley, reach the fabled Monkey Island and vanquish the nefarious ghost pirate LeChuck.
30 Years of Monkey Island 2: LeChuck's Revenge....
Monkey Island 2: LeChuck's Revenge turned thirty.
The extraordinary second chapter of the series of "point and click" graphic adventures - born thanks to the intuition and the inimitable comic streak of Ron Gilbert, Dave Grossman and Tim Schafer (LucasArts), continues to thrill many nostalgic players even today.
To celebrate this important anniversary with great fanfare, Daniele Spadoni invite you play at a timeline never seen before, an adventure that will have no end.
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Re: The Fan Game: The Secret of Monkey Island RECODED
Ok per la terminologia, ma avresti dovuto dire... 100% recoded game! Altrimenti, il gioco se ne risentirebbe!
-> Il contarovescio è stato impostato alle 11:00 del 01 ottobre 2021 dell'orologio statico di MI Recoded! <-
[da leggere con la voce di Doc di Ritorno al Futuro]
Re: The Fan Game: The Secret of Monkey Island RECODED
Ottimo! confermo!utdefault ha scritto: ↑29 set 2021, 19:47Ok per la terminologia, ma avresti dovuto dire... 100% recoded game! Altrimenti, il gioco se ne risentirebbe!
-> Il contarovescio è stato impostato alle 11:00 del 01 ottobre 2021 dell'orologio statico di MI Recoded! <-
[da leggere con la voce di Doc di Ritorno al Futuro]
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Re: [WIP] The Fan Game: The Secret of Monkey Island RECODED
Chiusura del topic WIP per rimando definitivo alla scheda ufficiale.