Classifica delle 100 avventure più belle di tutti i tempi

Avete sentito parlare di qualche nuova avventura grafica in fase di allestimento? Volete portare a conoscenza dello sviluppo di avventure grafiche di qualche Software house importante e già nota? Beh questo è IL posto che fa per voi.

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Protagora
Governatore di Skull Island
Contatta:

Re:Classifica delle 100 avventure più belle di tutti i tempi

Messaggio da Protagora »

L'unico gioco che conosco di queste nuove dieci posizioni è Loom, 61°. Visto l'andazzo sembra una bella posizione.

Ora mancano 60 posti per piazzare i Broken Sword (forse giusto il terzo non entra in questa classifica), Syberia, Monkey Island (quarto escluso), Gabriel Knight, Sam & Max e i vari Lucas...
Mi sa che saranno posti pieni zeppi di autentici gioielli.
ciscotn
Bucaniere dei Caraibi
Bucaniere dei Caraibi
Contatta:

Messaggio da ciscotn »

spero anche che nei primi 20 ci siano myst, beneath a steel sky e blade runner.
Immagine
Protagora
Contatta:

Messaggio da Protagora »

blade runner non lo conosco, myst ho giocato solo al 5°, credo, e se il mio fiuto non m'inganna, beneath a steel sky forse lo beccheremo abbastanza presto (leggi "posizione abbastanza arretrata")
aijup79
Pirata
Pirata

Messaggio da aijup79 »

Protagora ha scritto: Dice sostanzialmente che la classifica è stata fatta tenendo in considerazione una serie di cose, elencante, in forma di domanda, nel primo paragrafo. Dice anche che si aspettano che non tutti saranno d'accordo e che la classifica sarà molto discussa, o almeno se lo augurano, e che, in ogni caso, contiene i giochi "must", quelli che un buon giocatore di avventure grafiche deve aver finito almeno una volta.
Grazie Pro,oggi ho lavorato come un disperato........!
aijup79
Pirata
Pirata

Messaggio da aijup79 »

Se BASS non è almeno tra i primi 15 giuro che....giuro che.....niente,continuerò a giurare mahhhh continuerò anche a giocare. :114:
Io vi dico solo che secondo me,chi non lo ha completato o giocato dovrebbe farlo immediatamente...è vecchio di di quasi 20 anni ma moooolto attuale,provare x credere.
Poi sapete,magari sono un pò di parte.... :icon_e_ugeek:
Protagora
Contatta:

Messaggio da Protagora »

Senza dubbio è un bel gioco, il fatto è che i giochi del genere belli sono così tanti che sarà difficile farli stare tutti nelle prime venti posizioni XD
Protagora
Contatta:

Messaggio da Protagora »

Siamo arrivati a metà e i capolavori che compaiono sono sempre più... capolavori XD
Compaiono, tra gli altri, anche 3 delle avventure che qualcuno di voi aspettava, Myst III (59°), Syberia II (55°) e The Longest Journey (52°)

Per quanto riguarda i prossimi giorni, non vi assicuro di poter aggiornare il topic fino al 27 perché non sarò a casa. Se qualcuno ha la possibilità di perderci 10min e fosse interessato a darmi una mano con l'aggiornamento mi contatti per mp, gli spiegherò per filo e per segno cosa fare.
ciscotn
Bucaniere dei Caraibi
Bucaniere dei Caraibi
Contatta:

Messaggio da ciscotn »

io parlavo di Myst 1 non il 3... decisamente il migliore della serie assieme a Riven (Myst 2)
vedrai che Myst 1 sarà fra i primi 20 così come BASS
Immagine
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi

Messaggio da Blackmonkey »

Strano che abbiano messo Syberia II separato dall'1  :003: Io li ho sempre considerati come due parti dello stesso gioco, sia per la trama (il secondo prosegue esattamente da dove termina il primo) che per la durata del 2.
Protagora
Contatta:

Messaggio da Protagora »

Io, invece, come due cose separate, perché ho giocato prima a Syberia 2 e solo dopo 4-5 anni ho giocato al primo... Cmq a questo punto sembra abbastanza plausibile pensare che Syberia 1 sia tra i primi 50, non credo che non sia entrato tra i primi 100
aijup79
Pirata
Pirata

Messaggio da aijup79 »

Credo anch'io che il il primo Myst sia tra le prime posizioni(dalla 20 in poi)
Protagora ho visto che la classifica verrà riaggiornata il 26 quindi se il 27 posti il lotto di 20 va bene lo stesso!
Buon Natale a tutti :111:

Dimenticavo:al 52°posto Dreamfall:The Longest Journey non è "The Longest Journey" ma bensì il seguito.
Il primo episodio è quindi "The longest Journey" AG punta e clicca che sicuramente sarà davanti a Dreamfall :023:
Ultima modifica di aijup79 il 24 dic 2011, 15:49, modificato 1 volta in totale.
Protagora
Contatta:

Messaggio da Protagora »

Giusto, non ci avevo fatto caso! Fossi stato io non l'avrei neanche messo tra i primi 100... Dreamfall mi ha deluso, mi aspettavo qualcosa del livello del primo...

Cmq, a questo punto, aggiornerò tutto il 26/27, a seconda di quando tornerò a casa.
Mr. Spazzaneve
Mozzo
Mozzo

Messaggio da Mr. Spazzaneve »

Menzione d'onore per Hotel Dusk room 215, non penavo di vederlo così in alto: chissà se anche il seguito (che prima o poi giocherò) è rientrato nella classifica...
Protagora
Contatta:

Messaggio da Protagora »

Di che si tratta? Non l'avevo mai sentito
Protagora
Contatta:

Messaggio da Protagora »

Ci sono un bel po' di novità tra la posizione 50 e la 31.
Troviamo, alla 49a, Sam & Max Season 2 (che giocherò tra non molto, impegni permettendo), The Curse of Monkey Island 45° che segue Simon The Sorcerer. In 40a posizione c'è Myst IV e successivamente un bel gruppetto di titoli famosi:
Full Throttle, 38°
Stacking, 37°
Sanitarium 36°
L.A. Noire, 33°
Gabriel Knight 3, 32°
Portal, 31°

Non c'è che dire, la cosa si sta facendo molto interessante.
aijup79
Pirata
Pirata

Messaggio da aijup79 »

...vedere Stacking davanti a delle pietre miliari delle AG mi fa rabbrividire.
Portal avventura grafica? :012:
PS:qualcuno a un buon LINK da dove posso tirar giu' "The longest journey" mi piacerebbe molto rigiocarci !!!
Protagora
Contatta:

Messaggio da Protagora »

Beh, non ho mai giocato a Stacking, ma sembra interessante e degno di nota, fosse solo perché uno dei creatori è Tim Schafer.

Per quanto riguarda Portal... non so neanche di che si tratti, solo che il secondo è stato massicciamente pubblicizzato.

PS: guarda tra i mp ;)
Protagora
Contatta:

Messaggio da Protagora »

Con Sam & Max: Hit the Road al 28° posto e Blade runner al 21°, mancano due giorno per la conclusione della classifica

A questo punto mi sembra abbastanza chiaro che ho sbagliato pensando che BASS non arrivasse almeno in 20a posizione, e direi anche che sembra abbastanza sicuro che in questi 20 posti troveremo almeno MI1, MI2, TOMI, The Longest Journey (il primo) e qualche altro Broken Sword... almeno
aijup79
Pirata
Pirata

Messaggio da aijup79 »

Guarda Pro,io a Stacking ci ho giocato su PS3 e non mi è sembrato nulla di così interessante...se non per i personaggi :icon_eek:
Per quanto riguarda Portal è assolutamente un GIOCONE molto divertente ed interessante(anche questo giocato su PS3) ma stavolta dico che ASSOLUTAMENTE non è da considerarsi AG!!!!
Ho visto che è comparso addirittura Heavy Rain in classifica....per carità molto appagante graficamente e molto divertente,ma praticamente del tutto privo di enigmi da risolvere(col cervello :icon_idea:)...di fatti la trama cambia in base a delle scelte e comunque si arriva per inerzia sempre al finale.
Inizio a pensare che han dato  spazio a VG piu' recenti a scapito di vere e proprie leggende delle AG(forse si vuole ridefinire in chiave piu' moderna il concetto di"Avventura Grafica"?)....comunque son fiducioso e non credo che tra le prime 20 troveremo grosse sorprese e ritroveremo i capolavori che tutti conosciamo :023:!!

PS: Pro che sono gli MP!?.......capito....grazie ora do un occhiata!
Ultima modifica di aijup79 il 28 dic 2011, 18:32, modificato 1 volta in totale.
Protagora
Contatta:

Messaggio da Protagora »

A dire il vero, né Adventure Gamers né io abbiamo mai parlato di "Avventure Grafiche" in questa classifica, ma semplicemente di "Giochi di Avventura", anche se io stesso credevo ci si riferisse solo alle AG... In quest'ottica ti torna la classifica?

MP sta per "Messaggi Privati". Qualche volta troverai anche PM, che sta per "Private Message" ;)
Rispondi