Non esageriamo, sarò arrivato intorno alla cinquantina, sicuro non alla novantina XD
Il pezzo di classifica di oggi è veramente, estremamente, molto interessante. Compaiono molti dei giochi che sono stati predetti in questo topic, BASS, Myst, Machinarium, Gabriel Knight, Syberia (il primo migliore del secondo... ci posso stare), Monkey Island 1 e Indy 4.
Personalmente, non sono d'accordo a mettere Still Life così in alto. Bel gioco, bella storia, belli gli enigmi, ma ce ne sono alcuni (troppi) che non c'entrano nulla con la storia e dei quali almeno io ho dovuto ricorrere o alla fortuna o alle soluzioni, perché non esistevano indizi (o almeno io non sono riuscito a trovarli) per risolverli.
Per quanto riguarda Monkey 1... continuo a preferire l'originale
![Tongue :P](./images/smilies/tongue.gif)
Sarà che forse nella versione inglese hanno lasciato il famoso "Mighty Pirate", mentre in italiano il "Temibile Pirata" è diventato "Possente Pirata", e poi Guybrush della SE del primo non mi piace, preferisco quello della SE del secondo, se proprio vogliamo mettere da parte le versioni originali.
A questo punto mi sembra palese che Monkey 2 si trovi tra i primi 10.
È secondo voi possibile che Day of the Tentacle, Zak McKracken e Indy 3 non compaiano in questa classifica, considerando che, se compariranno, lo faranno tra le prime dieci posizioni?