[MI1] Ma come posso fare con il negoziante?

Volete una soluzione perché il cervello si sta piegando troppo per trovarla? Beh, questa è la vostra area!

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Rispondi
chicca
Mozzo
Mozzo

[MI1] Ma come posso fare con il negoziante?

Messaggio da chicca »

Ciao ragazzi..
finalmente sono riuscita a far partire Monkey1 dopo giorni e giorni..
piccolo problema, anzi,2:
1. dopo avere rubato la spada e la pala al povero vecchio negoziante e cerco di seguirlo x andare dal maestro della spada, qunado mi avvicino alla porta x pedinarlo lui spunta da dietro e mi ostacola il tutto.. nn mi fa nemmeno uscire dalla porta.. e sono veloce..e mi tiene nel suo negozietto..come posso fare?
2. per salvare schiaccio il pulsante F5, digito il titolo e salvo..quando poi rivado a gocare mi fa partire il gioco dall'inizio e di certo nn posso finire monkey in un giorno!Come faccio?

Help!
E un grazie speciale a PK e Circe xchè mi hanno aiutata per fare funzionare il gioco...

:wink: :wink:
swaz

Messaggio da swaz »

Per il negoziante devi andare al bivio e, mostrando come elmetto la pentola che trovi nella cucina dello scumm bar, devi farti sparare dal cannone dei fratelli fettuccini, guadagnando non mi ricordo quanto. Poi dagli uomini di bassa morale ti fai dare il volantino per altri soldi. Dopo con questi soldi compri la mappa dal tipo li vicino col pappagallo e poi COMPRI la pala e la spada! Dopo puoi seguire il povero vecchio negoziante.
Per il salvataggio, usi ScummVM?
chicca
Mozzo
Mozzo

Messaggio da chicca »

Hey, grazie mille!!! :D :D
Il mio errore era quello di prendere senza pagare sia la spada che la pala... ecco perchè ogni volta m'insultava.. pensavo che quei soldi servissero x qualcos altro più avanti....
io uso scumm quindi quandoschiaccio F5 x salvare e metto il titolo e poi clicco SAVE mi dice che lo ha salvato ma poi mi riparte il gioco dall'inizio, ho notato che nella cartella di scumm mi viene messo il salvataggio ma nn mi apre il tutto.
Nn devo andare su scumm x ripartire dove sono rimasta con il gioco?
Ho provato poi a schiacciare F5 e poi su LOAD ma nn me lo fa...
potresti aiutarmi a capire?
Circe
Pirata
Pirata
Località: Como! Una settimana da Geoooorge, una settimana da Matthew Bellamy *.*
Contatta:

Messaggio da Circe »

di niente!!!! :D :D :D (miiiiiiiiiiiiiiiiii ki poche faccineeeeeeeeeeeeeeeee)

cmq....usi scumm versione 7 vero?
ti direi di andare nella cartella d scumm e cancellare scummvm.ini, fare ripartire scumm 2 volte e poi rimmettere tt i giochi messi....

anke se nn sono sicurissima.....

qunado mi era successo pk mi aveva detto di fare cosi e ha funzionato!!!!

fammi sapere!!!! :D :D :D :D :wink:
chicca
Mozzo
Mozzo

Messaggio da chicca »

... purtroppo l'ho già fatto più di 2 volte xchè il mio problema all'inizio era che nn mi partiva il gioco xchè nn avevo szippato il gioco, e pensavamo invece fosse altro e quindi ogni volta cancellavo scummvm.ini e anche scumm, poi lo riscaricavo, etc...
io ho scumm 7..
ma tu come fai a salvare?
Clicchi su F5 e intitoli la partita?
E poi quando devi giocare nuovamente e partire da quel punto preciso come fai?
Ma che bello questo forum.. nn puoi capire quanto sono felice :D :D
e poi giocavo a Monkey quando avevo più o meno 14/15 anni con mio fratello maggiore.. siccome aveva fatto tutto lui e a me nn lasciava interagire più di tanto mi stò riprendendo la rivincita... mi sembra giusto.. :wink:
Circe
Pirata
Pirata
Località: Como! Una settimana da Geoooorge, una settimana da Matthew Bellamy *.*
Contatta:

Messaggio da Circe »

chicca ha scritto:... purtroppo l'ho già fatto più di 2 volte xchè il mio problema all'inizio era che nn mi partiva il gioco xchè nn avevo szippato il gioco, e pensavamo invece fosse altro e quindi ogni volta cancellavo scummvm.ini e anche scumm, poi lo riscaricavo, etc...
io ho scumm 7..
ma tu come fai a salvare?
Clicchi su F5 e intitoli la partita?
E poi quando devi giocare nuovamente e partire da quel punto preciso come fai?

rifallo!adesso ke hai szippato dovrebbe funzionare...
Ma che bello questo forum.. nn puoi capire quanto sono felice :D :D
ehm....ora ormai è a livello del brodo primordiale...

mamma mia quanto mi dispiace sta storia...cerano davvero tantissime cose....
PK
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Contatta:

Messaggio da PK »

ricontrolla il mio tutorial:

http://theos.altervista.org/scummvm/

la procedura è sempre la stessa:

X SALVARE
- premere F5
- cliccare su save/salva
- cliccare su uno slot libero
- digitare il nome del salvataggio
- premere invio (o cliccare il tasto save)

X CARICARE
- premere F5
- cliccare su load/carica
- doppio clic sul salvataggio da aprire (o singolo clic e successivamente tasto load)
swaz

Messaggio da swaz »

circe ha scritto:di niente!!!!
Ehm... non dovevo essere io a dirlo? :D
chicca
Mozzo
Mozzo

Messaggio da chicca »

ora funziona, ho fatto lo stesso procedimento ieri ma nn è riuscito a caricarmi il gioco da dove ero arrivata...infatti mi è preso un colpo, fortunatamente nn sono andata avanti più di tanto.. grazie a tutti amici!
siete dei pirati in gamba!!! :lol: :lol:
Circe
Pirata
Pirata
Contatta:

Messaggio da Circe »

swaz ha scritto:
circe ha scritto:di niente!!!!
Ehm... non dovevo essere io a dirlo? :D
era x il ringraziamneto ricevuto da chicca in un messaggio precedente... :D
Rispondi