[Linux] Adattare i giochi a ScummVM

Tutto e di più riguardo il noto emulatore ScummVM. Consigli e Aiuti e molto altro ancora. Non tutti i sistemi operativi saranno coperti dal nostro supporto

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Regole del forum
Importante: E' indicato l'uso di tag quando avete bug o problematiche varie per meglio identificare il Sistema Operativo in uso. I Tag possono essere i seguenti;
[Windows], [Mac], [iPhone],
[Linux], [Linux][Ubuntu], [Linux][Debian],
[Android],
[PS1], [PS2], [PS3], [PS4], [PSP] ( Playstation + versione )
[Altro] (usatelo per indicare il vostro dispositivo)
Rispondi
Ospite

[Linux] Adattare i giochi a ScummVM

Messaggio da Ospite »

Beh, allora, potrebbe essere benissimo una cavolata quello che sto per scrivere :003: , ma vediamo un po' che ci esce...

Se ho un gioco che nel sito di scumm dicono essere compatibile, però io ce l'ho nella versione normale e non quella impacchettata per scumm, come posso modificarlo per farlo funzionare, appunto, in ScummVM?

Che ne so, faccio l'esempio di Ween: The Prophecy, ho la versione italiana, quella per DOS, solo che io vorrei farlo funzionare tramite ScummVM per giocarci anche sotto linux, come faccio? Si può fare?

Se la cosa è impossibile oppure ho detto qualche stupidata insultatemi pure, ma poi spiegatemi dove ho sbagliato, eh!? :017:
Avatar utente
PK
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 959
Iscritto il: 3 nov 2010, 23:45
Località: Duckburg
Contatta:

Messaggio da PK »

non occorre adattare i giochi x farli funzionare con scummvm.
è l'esatto opposto: è scummvm k è adattato/adatto a quei giochi. Se un gioco è compatibile con ScummVM, allora funziona.
poi con alcuni è possibile "impachettarli" e renderli + fluidi nell'esecuzione. Vedi MI3, BS1, BS2, etc... in generale vengono modificate solo le tracce audio k sn x così dire "slegate" dal gioco stesso...
Avatar utente
PK
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 959
Iscritto il: 3 nov 2010, 23:45
Località: Duckburg
Contatta:

Messaggio da PK »

stranissimo. io purtroppo non ho qui sottomano il gioco x poter fare delle prove. me lo procuro e poi ti dico.
prova cmq a seguire il mio tutorial...

http://theos.altervista.org/scummvm/
Avatar utente
PK
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 959
Iscritto il: 3 nov 2010, 23:45
Località: Duckburg
Contatta:

Messaggio da PK »

in qst caso prova ad utilizzare l'emulatore dosbox (sezione utility)
Rispondi