[MI2] La fortezza di LeChuck - Labirinto (3)

Volete una soluzione perché il cervello si sta piegando troppo per trovarla? Beh, questa è la vostra area!

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Rispondi
Ospite

[MI2] La fortezza di LeChuck - Labirinto (3)

Messaggio da Ospite »

dunque sono arrivato alla fortezza di LeChuck e ho salito la gradinata.
Sono davanti alle 2000 indicazioni e non so come proseguire. Ho letto sulla guida che avete sul sito:
Andate a destra e salite la scalinata, vi troverete davanti a tantissime indicazioni. Entrate nelle gallerie posteriori. Seguendo le indicazioni scritte sul foglio di carta premete le porte scolpite nel muro e vi troverete davanti a una porta enorme piena di lucchetti
quale foglio di carta?? non riesco a capire a cosa vi riferiate. :017:

grazie in anticipo per i suggerimenti

bye
PK
Governatore di Skull Island
Contatta:

Re: La fortezza di LeChuck - Labirinto (3)

Messaggio da PK »

ricordi la filastrocca cantata dai genitori-scheletro di Guybrush nel sogno? ecco quel foglio lì (se nn ricordo male deve essere qll su cui è stato raccolto lo sputo di Largo) Poi in base a qnt scritto su quel foglio devi premere le porte-scheletro k rispecchiano qnt la filastrocca
Se sbagli dopo 1 po' torni alle indicazioni.

altre discussioni simili:
http://www.miworld.altervista.org/forum ... .php?t=144
http://www.miworld.altervista.org/forum ... .php?t=619
Ultima modifica di PK il 1 gen 1970, 1:00, modificato 1 volta in totale.
Mr. Spazzaneve
Mozzo
Mozzo

Messaggio da Mr. Spazzaneve »

Sai che io non sono MAI riuscito a superare quel punto?
Eppure so benissimo che devo riferirmi a quel foglietto... maledetto osso dell'anca!
PK
Contatta:

Messaggio da PK »

Mr. Spazzaneve ha scritto:Sai che io non sono MAI riuscito a superare quel punto?
Eppure so benissimo che devo riferirmi a quel foglietto... maledetto osso dell'anca!
ti dirò io di solito lo faccio sempre a casaccio x' nn sn capace di seguire le istruzioni... :003:
Protagora
Contatta:

Messaggio da Protagora »

ma sono l'unico che lo fa seguendo le istruzioni? Però non so darti consiglio più che guardare su quel foglietto...
PK
Contatta:

Messaggio da PK »

+ k altro io nn ho voglia di star là a leggerle, interpretarle e successivamente cercare le porte corrette! preferisco fare a caso, tanto prima o poi ci si arriva lo stesso... come quella volta k sn arrivato alla fine continuando ad entrare ed uscire dalla stessa porta... :003:
Mr. Spazzaneve
Mozzo
Mozzo

Messaggio da Mr. Spazzaneve »

PK ha scritto:+ k altro io nn ho voglia di star là a leggerle, interpretarle e successivamente cercare le porte corrette! preferisco fare a caso, tanto prima o poi ci si arriva lo stesso... come quella volta k sn arrivato alla fine continuando ad entrare ed uscire dalla stessa porta... :003:
Proverò anche questa tattica... ora dannatamente non ho partite salvate da quelle parti... grr
PK
Contatta:

Messaggio da PK »

sezione download area del forum - savegame. trovi i savegame di monkey isalnd 2 x scummvm...
Cello89
Mozzo
Mozzo

Messaggio da Cello89 »

per arrivare al portone, bisogna esaminare solo i primi due versi della prima strofa, cercare lo scheletro corrispondente, premerlo e entrarci. una volta fatto ripeti la cosa, bisogna cercare SOLO lo skeletro ke corrisp alla descrizione dei primi due versi di ciascuna strofa. Facendo ciò in meno di 5 min si arriva alla porta! :023:

Però il mio problema é una volta arrivato al portone con i lucchetti massicci: infatti non é presente alcun porticina per il cane e Guyb non può passare. KE DEVO FARE?
La difficolta ke ho messo é quella con tutti gli indovinelli,puzzle,...
VI PREGO HELP ME!!!! :139: :139: :139:
ciscotn
Bucaniere dei Caraibi
Bucaniere dei Caraibi
Contatta:

Messaggio da ciscotn »

controlla bene la porticina c'è prova a fare apri o spingi cliccando sulla porta in varie zone medio/basse....
Immagine
Mike_Lee
Cuoco
Cuoco

Messaggio da Mike_Lee »

ciscotn ha scritto:controlla bene la porticina c'è prova a fare apri o spingi cliccando sulla porta in varie zone medio/basse....
Confermo quanto detto da cisco, ho finito Monkey Island 2 quasi un mese fa e me lo ricordo bene.

A questo proposito aggiungerei che anch'io ho avuto problemi nel labirinto, perchè non avevo capito che dovevo passare attraverso le porte, le giravo e poi proseguivo...e mi ritrovavo sempre in punti diversi.

Poi per caso ho cliccato sulla porta aperta e ci son passato in mezzo, e seguendo le istruzioni della carta con lo sputo di Largo si arriva tranquillamente alla fine, non capisco come facciate a dire che a volte non funziona...
DragoneRosso

Messaggio da DragoneRosso »

ma come sei bravo macho XD :040:
Mike_Lee
Cuoco
Cuoco

Messaggio da Mike_Lee »

Dragonerosso ha scritto:ma come sei bravo macho XD :040:
:005: :005: :005:

Ci stavo impazzendo con quel labirinto...tu mi dicevi di seguire semplicemente le istruzioni ma non avevo mica capito che dovevo passarci in mezzo xD
DragoneRosso

Messaggio da DragoneRosso »

:155: ..... non so se ridere o piangere ..... mi hai stroncato Macho
Rispondi