La mia idea sui seguiti di Monkey Island
Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi
- ciscotn
- Bucaniere dei Caraibi
- Contatta:
allora non so voi ma io ho giocato ai primi 2 quando erano appena usciti e quelli NESSUNO li batte! ok e fin qui siamo quasi tutti d'accordo...
poi è arrivato il terzo capitolo dopo anni ed anni ed anni di attesa...certo la trama o gli enigmi non erano come i primi 2 ma ho apprezzato tantissimo lo sforzo grafico...anche se sembra un cartoon secondo me quella è stata una scelta felice...ma il problema più grande era 1: NON C'ERA PIU' RON GILBERT!!!
Il 4 molti di voi non l'hanno nemmeno visto: bene per me resta discutibile la scelta del 3D era meglio farlo in 2D con stile e disegni di Monkey3! (e questo riabilita di molto Monkey3). Invece la storia, gli enigmi e le battute non erano per niente male...forse anche migliori di monkey3. Però la scelta del 3D e del sistema di controllo ne mina molto la giocabilità!
Re:
a me MI3 non è sembrato così male....forse un po corto.....xo mi è piaciuto....mr_Floppy ha scritto:Concordo quasi al 100 % all'analisi da te fatta.
Grim fandango è un capolavoro (ed è anche l'ultimo della lucas), la sua bellezza però non deriva solo da quanto dici tu, ma anche da non essere un sequel, per farla breve è assestante a se, non ha paragoni e debito con altri giochi.
L'unica cosa che non amo del gioco è di dover guidare il protagonista con la tastiera, invece che con il classico punta e clicca, che è molto più indicato per questo tipo di avventura (un pò come il nuovo sam & max)
Io odio mi3 perchè non è monkey island, è un omaggio al lavoro di gilbert, carino, ma null'altro.
E' troppo cartoon, le battute dei primi due sarebbero come un film comico-(un pò demenziale), mentre il terzo è cartone animato. Capisci che se certe battute le fai in uno hanno un senso mentre nell'altro si modifica e fa al massimo solo sorridere. (stesso discorso, se guardi bene vale per maniac mansion/ day of the tentacle, le battute e le trovate sono molto diverse, proprio perché shafer/grossman realizzavano un prodotto molto diverso da quello di winnick/gilbert)
In ultimo, quello non è guybrush, l'unico guybrush che riconosco è quello disegnato da purcel.
a.
PS
al 4 non ho mai giocato, però un giorno o l'altro prometto di rimediare