DESCRIZIONE (fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Prince_of_Persia ):
Prince of Persia 2: The Shadow and the Flame è un videogioco a piattaforme sviluppato da Brøderbund nel 1993. Il videogioco è il seguito di Prince of Persia e in questo videogioco il principe protagonista del gioco è inseguito dal perfido Jafar e approda su una misteriosa isola. Grafica notevolmente migliorata e la possibilità di salvare il gioco sono le differenze principali con il primo capitolo, di cui però mantiene l'impianto generale.
Il gioco Attenzione: di seguito viene rivelata, del tutto o in parte, la trama dell'opera.
Ci troviamo alla corte di Persia, dove il giovane che ha salvato e chiesto in sposa la bella figlia del Sultano è diventato il principe di Persia. Ma la sua felicità dura solo per 11 giorni. Una mattina, mentre si reca nella sala del trono, vede che a fianco del sultano è apparso un ragazzo identico a lui. Si tratta del visir Jaffar, il quale, scampato alla morte, ha preso le sembianze del principe per vendicarsi su di lui e ottenerne la morte. Al vero principe non resta altro da fare che scappare attraverso la finestra.
Il nostro eroe riesce a prendere al volo una nave che sta salpando. Durante la notte, nascosto nella stiva, il principe sogna una strana donna che lo chiama: "Vieni da me!". Subito dopo Jafar manda una tempesta e fa naufragare la nave su un'isola apparentemente deserta, in realtà abitata da non-morti piuttosto ostili. Nel frattempo la principessa scrive al padre che il marito ne ha tradito la fiducia e che deve tornare al più presto... Appare Jafar, nelle sembianze del falso principe e legge la lettera. La principessa cerca di fuggire, ma Jafar la fa cadere in un sonno profondo. A questo punto dichiara la legge marziale e inizia il suo regno di terrore. Da questo momento in poi abbiamo 75 minuti di tempo per salvare la principessa. Nel frattempo il principe trova nelle caverne dell'isola un tappeto volante che lo porta in una misteriosa città in rovina, abitata da spiriti poco amichevoli. In una sala il principe trova una spada. Il raccoglierla lo fa svenire all'istante. Nel sogno torna la donna misteriosa: il palazzo sembra tornato ai fasti e allo splendore di un tempo. La donna dice che il palazzo fu un tempo attaccato da una armata delle tenebre. Soltanto il principe si salvò e che quella era la spada del padre, morto in battaglia. La donna sembra quindi esserne la madre. Il principe avrebbe dovuto vendicarli. All'interno della città in rovina il principe trova un cavallo di marmo che, trasformatosi in un cavallo vero, lo porta in una fortezza abitata da strani uomini-uccello, che venerano tutti una misteriosa fiamma blu. Chiunque possegga quella fiamma diventa per diritto il Dio degli uomini-uccello. Con il potere della Fiamma il principe torna al Palazzo dove Jafar mantiene il popolo nel terrore. Al vederlo Jafar gli scaglia contro una maledizione che lo trasporta in un'altra dimensione dove il Principe può finalmente ucciderlo con il potere della Fiamma. Jafar diventa così un mucchietto di cenere e viene sparso al vento. Il principe e la principessa sono di nuovo insieme, ma l'ultima scena è poco chiara: una strega con un simbolo tatuato sulla fronte sta osservandoli da una sfera di cristallo...
COMMENTO
Sulla falsa riga di Prince of Persia 1 - Total Pack vi porto il secondo capitolo della saga. A differenza del primo total pack qst nn contiene fangame ma cm il primo comprende un laucher integrato con DOSBox con diverse funzioni tra cui la possibilità di fare screenshot e video delle partite. Ricordo a tt k si tratta di una pre-release beta!
NOTE TECNICHEfonte: http://www.popuw.com/forum/viewtopic.php?t=1456
1. Title
PoP2-Total Pack (Prince of Persia 2 - Total Pack)
2. Version
- V0.11
3. Author
starwindz
4. Download
- Here
5. Feature
1) Easy run POP2 like 'Prince of Persia 1 - Total Pack'.
2) Latest version of DOSBox 0.71 included
3) Etc...
6. Notice
1) This version is a pre-release beta version.
- Il Total Pack è disponibile SOLO x gli utenti WINDOWS, x ki volesse giocare a POP2 su LINUX o MAC qui sotto metto a disposizione il link del SOLO gioco DOS da utilizzare con la versione dell'emulatore DOSBOX del vst sistema operativo preferito che potete trovare su http://dosbox.sourceforge.net/
- Personalmente ho riscontrato dei problemi con il sistema operativo Vista, in questo caso consiglio di usare l'ultima versione di DOSBox (congiuntamente con un frontend grafico) e il gioco "standalone" che trovate al link qui sotto.