ODDWORLD: come poterci giocare
Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi
ODDWORLD: come poterci giocare
1) Che ne pensate??
2) Ci avete mai giocato??
3) Esiste un programma come ScummVM, che consenta di giocare con vecchi Giochi(non avventure) anche su XP?? In effetti mentre i Oddysee esiste la versione DOS, per l'Exoddus dovrei fare appello alla compatibilità XP/98 ma ho avuto scarsi risultati...
4) Perchè gli improbabili eroi sfigatelli tirano di più?!??
THAT'S ALL
-
- Mozzo
Re: ODDWORLD
L'ho preso sull'Adunia ed ho Fastweb. Se sai come si possa fare, te lo passo volentieri.
- ciscotn
- Bucaniere dei Caraibi
- Contatta:
Oddword ci ho giocato parecchi ma parecchi anni fa...divertentissimo....mi piaceva un sacco ma poi messo lì in un cassetto....Vict ha scritto:Se vuoi te lo passo...
L'ho preso sull'Adunia ed ho Fastweb. Se sai come si possa fare, te lo passo volentieri.
invece anch'io ho fastweb mi spieghi cos'è Adunia....(adunanza ok ma adunia....?! )
- PK
- Governatore di Skull Island
- Contatta:
- ciscotn
- Bucaniere dei Caraibi
- Contatta:
non avevo visto quest'ultimo punto....Vict ha scritto:4) Perchè gli improbabili eroi sfigatelli tirano di più?!??
in effetti le disavventure a chi accadono? mica a Brad Pitt....sempre ai poveri sfigati...che sono sempre bistrattati ecc... ma alla fine son quelli che si divertono di più!!!
EDIT
Riguardo a PK: Ti ringrazio per il consiglio, ma Exoddus non supporta la modalità DOS. Avevo già tentato col Dos Box(programma eccellente) ma è stato tutto inutile. Ho anche letto di Virtual PC, che potenzialmente mi permetterebbe di istallare 1 altro Sistema Operativo in parallelo, ma la cosa si fa 1 pò complessa e soprattutto pericolosa per 1 apprendista stregone dilettante...
- ciscotn
- Bucaniere dei Caraibi
- Contatta:
invece per il virtual PC fidati non è difficile...ci sono diversi tutorial in rete...è come installare windows su un pc...solo che prima installi e configuri il porgramma per creare il pc virtuale...(detto in parole semplici...)
- PK
- Governatore di Skull Island
- Contatta:
cisco: esiste qualcosa di simile ank su vista? parlo della compatibilità.
- ciscotn
- Bucaniere dei Caraibi
- Contatta:
mi sembra che Oddworld andasse con 95...o forse era tra gli ultimi per Dos...
Ciscotn; ma per Virtual PC devo possedere 1 cd di Windows (vecchio), installarlo e quant'altro o me lo da incluso il vecchio sistema operativo???
- ciscotn
- Bucaniere dei Caraibi
- Contatta:
quindi se hai il cd di win95 installi quello e saresti (forse...con il veccchio Bill non si sa mai...) a posto!
Grazie Nickh sei efficientissimo...
- ciscotn
- Bucaniere dei Caraibi
- Contatta:
In pratica il "boot" è il caricamento sel sistema operativo...per installarlo sul pc virtuale dopo che hai installato il programma e creato l'ambienbte inserisci il cd e se è bootable parte l'installazione (se è originale è SICURAMENTE bootable....altrimenti.....non è detto)
Sì, infatti ci ho giocato lì...diciamo che è "particolare"...Nickh 24 ha scritto:Ad Oddword - Abe' s Exoddus c' ho giocato (mi pare che c' era anche nel demo1 della PS1)