[Windows] KYRA2: Chiusura inaspettata di ScummVM

Tutto e di più riguardo il noto emulatore ScummVM. Consigli e Aiuti e molto altro ancora. Non tutti i sistemi operativi saranno coperti dal nostro supporto

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Regole del forum
Importante: E' indicato l'uso di tag quando avete bug o problematiche varie per meglio identificare il Sistema Operativo in uso. I Tag possono essere i seguenti;
[Windows], [Mac], [iPhone],
[Linux], [Linux][Ubuntu], [Linux][Debian],
[Android],
[PS1], [PS2], [PS3], [PS4], [PSP] ( Playstation + versione )
[Altro] (usatelo per indicare il vostro dispositivo)
Avatar utente
arashi
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 38
Iscritto il: 3 giu 2011, 22:23
Località: TORINO

[Windows] KYRA2: Chiusura inaspettata di ScummVM

Messaggio da arashi »

ho un problemino dove ci sono le sabbie mobili, se tento di utilizzare l'albero per attraversarle, il gioco si chiude in automatico.
Avatar utente
PK
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 959
Iscritto il: 3 nov 2010, 23:45
Località: Duckburg
Contatta:

Re: THE LEGEND OF KYRANDIA 2: THE HAND OF FATE - CD VERSION

Messaggio da PK »

arashi ha scritto:ho un problemino dove ci sono le sabbie mobili, se tento di utilizzare l'albero per attraversarle, il gioco si chiude in automatico.
potrebbe esser un baco dell'attuale versione di scummvm. se hai notato qst versione svn viene aggiornata giornalmente. se non hai la versione di oggi ti consiglio di scaricarla oppure attendere 1 prossima release
Ultima modifica di PK il 1 gen 1970, 1:00, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ciscotn
Bucaniere dei Caraibi
Bucaniere dei Caraibi
Messaggi: 722
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:29
Località: Trento
Contatta:

Re: THE LEGEND OF KYRANDIA 2: THE HAND OF FATE - CD VERSION

Messaggio da ciscotn »

non è un baco...io l'ho fatto tranquillamente..... 1 volta caduto nelle sabbie...poi ripartito e fatto cadere l'albero per attraversare...in entrambe i casi nessun problema
Immagine
Avatar utente
PK
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 959
Iscritto il: 3 nov 2010, 23:45
Località: Duckburg
Contatta:

Re: THE LEGEND OF KYRANDIA 2: THE HAND OF FATE - CD VERSION

Messaggio da PK »

ciscotn ha scritto:non è un baco...io l'ho fatto tranquillamente..... 1 volta caduto nelle sabbie...poi ripartito e fatto cadere l'albero per attraversare...in entrambe i casi nessun problema
bisogna vedere se la versioen k ha tu coincide con qll k ha lei, quindi non mi sento cmq di escludere la presenza di un baco nell'emualtore. tanto + k tu ci sei riuscito e lei no! (e il gioco è lo stesso) PS: considera k lei lo sta usando in inglese, sempre k tu non le abbia spiegato/spedito la patch italiana.
Ultima modifica di PK il 1 gen 1970, 1:00, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
arashi
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 38
Iscritto il: 3 giu 2011, 22:23
Località: TORINO

Re: THE LEGEND OF KYRANDIA 2: THE HAND OF FATE - CD VERSION

Messaggio da arashi »

sto giocando con la versione inglese. La versione che ho scaricato di ScummVM è questa scummvm-20080503.tar.tar

Ho fatto una prova se attraverso le sabbie mobili funziona (ma purtroppo muoio) se teno di utilizzare l'albero il gioco si chiude
Avatar utente
PK
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 959
Iscritto il: 3 nov 2010, 23:45
Località: Duckburg
Contatta:

Re: THE LEGEND OF KYRANDIA 2: THE HAND OF FATE - CD VERSION

Messaggio da PK »

arashi ha scritto:Ho fatto una prova se attraverso le sabbie mobili funziona (ma purtroppo muoio) se teno di utilizzare l'albero il gioco si chiude
se non è 1 baco qst della versione del 3 maggio, cisco...

ad ogni modo oggi è disponibile già qll del 4 maggio con 2 riferimenti x kyra2
r31845 | lordhoto | 2008-05-03 20:02:51 +0000 (Sat, 03 May 2008) | 2 lines

Moved more opcodes to KyraEngine_v2.

r31843 | lordhoto | 2008-05-03 19:47:07 +0000 (Sat, 03 May 2008) | 2 lines

Moved some more opcodes to KyraEngine_v2.

@cisco, tu k lo hai:
Legend of Kyrandia, The: Malcolm's Revenge

    * *.PAK
    * *.TLK
    * *0.VQA
    * *.AUD
    * FILEDATA.FDT
    * WESTWOOD.001
seguendo qnt riportato nel quote (indispensabile aggiungere ank westwood.001) è possibile giocare ank a kyra3 con scummvm.
Ultima modifica di PK il 1 gen 1970, 1:00, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ciscotn
Bucaniere dei Caraibi
Bucaniere dei Caraibi
Messaggi: 722
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:29
Località: Trento
Contatta:

Re: KYRA2: Chiusura inaspettata di ScummVM

Messaggio da ciscotn »

ok allora....prima cosa.....sono riscuito sentendo oldgames a mettere la patch ita....in pratica bisogna tenere un unico file "FATE.PAK" della versione inglese.....si apllica la patch e poi si copia il file fate.pak originale inglese poi va tutto tranne un pessetto di traduzione (poca cosa).

Io sta settimana la testo tutta poi appena hanno una versione definitiva mi han detto che possiamo mettere il link della patch....per il resto se tu o arashi la volete usare sai dove prenderla...

Io ho summvm 0.12.0svn del 2 maggio e Kyrandia 2 funziona senza "baco"


infine ok ho provato subito il 3... mi mancava il file Westwood.001 che era in una cartella superiore (il gioco me lo aggiungeva anche prima solo che non partiva....cmq tra l'altro non avevo provato con la versione scumm del 2 maggio....)
Immagine
Avatar utente
arashi
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 38
Iscritto il: 3 giu 2011, 22:23
Località: TORINO

Re: KYRA2: Chiusura inaspettata di ScummVM

Messaggio da arashi »

ho scaricato la versione del 4 maggio, ma il problema continua
Avatar utente
ciscotn
Bucaniere dei Caraibi
Bucaniere dei Caraibi
Messaggi: 722
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:29
Località: Trento
Contatta:

Re: KYRA2: Chiusura inaspettata di ScummVM

Messaggio da ciscotn »

mmm boh...a me non capita proprio e faccio cadere l'albero e attraverso tranquillamente.....ho la versione del 2 maggio...provo anche con quella del 4 ma al 99% sò che non mi darà problemi....non è che sia colpa di qualche file della tua versione?? tu PK hai provato?
Immagine
Avatar utente
arashi
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 38
Iscritto il: 3 giu 2011, 22:23
Località: TORINO

Re: KYRA2: Chiusura inaspettata di ScummVM

Messaggio da arashi »

ora provo a scaricare la versione che hai tu, speriamo funzioni
Avatar utente
arashi
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 38
Iscritto il: 3 giu 2011, 22:23
Località: TORINO

Re: KYRA2: Chiusura inaspettata di ScummVM

Messaggio da arashi »

ciscotn con la versione del 2 maggio, SummVM non si chiude, funziona
Avatar utente
PK
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 959
Iscritto il: 3 nov 2010, 23:45
Località: Duckburg
Contatta:

Re: KYRA2: Chiusura inaspettata di ScummVM

Messaggio da PK »

in caso è disponibile già qll del 5 maggio. cmq no non ho provato. stavo facendo dei test x comprimrere l'audio di kyrandia 1 versione cd. uilizzando i scummvm tools (ho portato il gioco da 80mb a 31MB). solo k con la versione 0.12.0 e il suo relativo file kyra.dat non va. bisogna x forza avere la versioen 0.11.1 & il suo kyra.dat x farla funzioanre correttamente. vabbè è ank logico trattandosi di una versioen ancora in fase beta!
Avatar utente
arashi
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 38
Iscritto il: 3 giu 2011, 22:23
Località: TORINO

Re: KYRA2: Chiusura inaspettata di ScummVM

Messaggio da arashi »

Pk la versione del 2 maggio, funziona perfettamente con il mio. Ho provato quella del 5 maggio, ma non funziona
Avatar utente
ciscotn
Bucaniere dei Caraibi
Bucaniere dei Caraibi
Messaggi: 722
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:29
Località: Trento
Contatta:

Re: KYRA2: Chiusura inaspettata di ScummVM

Messaggio da ciscotn »

allora per il momento tieni quello poi vedremo se ne escono di aggiornate che funzionano...io devo ancora provarla quella del 5....
Immagine
Avatar utente
PK
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 959
Iscritto il: 3 nov 2010, 23:45
Località: Duckburg
Contatta:

Re: KYRA2: Chiusura inaspettata di ScummVM

Messaggio da PK »

tanto prova k ti riprova ogni gorino ne esce una... XD
Avatar utente
ciscotn
Bucaniere dei Caraibi
Bucaniere dei Caraibi
Messaggi: 722
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:29
Località: Trento
Contatta:

Re: KYRA2: Chiusura inaspettata di ScummVM

Messaggio da ciscotn »

si in effetti si ma è per vedere se era proprio quella oppure c'era altro...poi uscirà anche la versione 12 normale?? spero anche presto....alla fine basta che funzioni con quella.....comunque per ora vanno Kyrandia 1-2-3 in versione CD e l'1 anche in versione floppy....
Immagine
Avatar utente
PK
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 959
Iscritto il: 3 nov 2010, 23:45
Località: Duckburg
Contatta:

Re: KYRA2: Chiusura inaspettata di ScummVM

Messaggio da PK »

ciscotn ha scritto:si in effetti si ma è per vedere se era proprio quella oppure c'era altro...poi uscirà anche la versione 12 normale?? spero anche presto....alla fine basta che funzioni con quella.....comunque per ora vanno Kyrandia 1-2-3 in versione CD e l'1 anche in versione floppy....
la versione finale di scummvm 01.2.0 credo k uscirà qnd si potrà giocare a kyra2 &3 in maniera fluida senza chiusire inaspettate del gioco
Ultima modifica di PK il 1 gen 1970, 1:00, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ciscotn
Bucaniere dei Caraibi
Bucaniere dei Caraibi
Messaggi: 722
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:29
Località: Trento
Contatta:

Re: KYRA2: Chiusura inaspettata di ScummVM

Messaggio da ciscotn »

quindi per te la 0.12 la stanno "facendo" apposta per kyrandia 2??
Immagine
Avatar utente
PK
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 959
Iscritto il: 3 nov 2010, 23:45
Località: Duckburg
Contatta:

Re: KYRA2: Chiusura inaspettata di ScummVM

Messaggio da PK »

ciscotn ha scritto:quindi per te la 0.12 la stanno "facendo" apposta per kyrandia 2??
sicuramene x il 2 e x il 3. guardando giorno dopo giorno il proseguo dei lavori noto aggiornamenti solo in qll direzione. sebbene mi è parlo di leggere nelle migliorie qlc relativo ad 1 altro gioco.
Ultima modifica di PK il 1 gen 1970, 1:00, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ciscotn
Bucaniere dei Caraibi
Bucaniere dei Caraibi
Messaggi: 722
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:29
Località: Trento
Contatta:

Re: KYRA2: Chiusura inaspettata di ScummVM

Messaggio da ciscotn »

bene bene allora....attendiamo fiduciosi io intanto gioco e non mi si è piantato...ma sto zitto...non si sa mai!!
Immagine
Rispondi