help adventures museum

Tutto e di più riguardo il noto emulatore ScummVM. Consigli e Aiuti e molto altro ancora. Non tutti i sistemi operativi saranno coperti dal nostro supporto

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Regole del forum
Importante: E' indicato l'uso di tag quando avete bug o problematiche varie per meglio identificare il Sistema Operativo in uso. I Tag possono essere i seguenti;
[Windows], [Mac], [iPhone],
[Linux], [Linux][Ubuntu], [Linux][Debian],
[Android],
[PS1], [PS2], [PS3], [PS4], [PSP] ( Playstation + versione )
[Altro] (usatelo per indicare il vostro dispositivo)
Protagora
Governatore di Skull Island
Contatta:

Re: help adventures museum

Messaggio da Protagora »

Io ancora non ho aggiornato niente, quindi hai scaricato i vecchi file :P In ogni caso non credo che il norton possa fare qualcosa.
Jesus Christ Superstar
Pirata
Pirata

Messaggio da Jesus Christ Superstar »

OPSSS! ho visto i file che erano cambiati i file cliccando sul link del download di AM e l'ho scaricato!
E il mare concederà a ogni uomo nuove speranze come il sonno porta i sogni Cristoforo Colombo AmigaO.S. 4.1 Forever
antonix883
Mozzo
Mozzo
Contatta:

Messaggio da antonix883 »

Jesus Christ Superstar ha scritto: OPSSS! ho visto i file che erano cambiati i file cliccando sul link del download di AM e l'ho scaricato!
Infatti ho cancellato tutto il contenuto della vecchia cartella di megaupload sostituendolo con il nuovo AM. D'ora in poi, quella cartella conterrà le eventuali future relase di AM...

Sto ancora caricando i package nelle rispettive cartelle.
Appena finito manderò tutto a protagora per mail che provvederà ad aggiornare la pagina sul sito.

Per ora andrebbe modificata un po' la descrizione, specificando che d'ora in poi, AM sarà costituito da un setup per la GUI e lo scummvm e dai vari package divisi per softwarehouse che, invece, conterrano i titoli installabili.

Molto più comodo se si dovranno aggiungere nuovi titoli o modificare solo AM...
Protagora
Contatta:

Messaggio da Protagora »

Articolo aggiornato, come al solito, grazie antonix883
antonix883
Mozzo
Mozzo
Contatta:

Protagora ha scritto: Articolo aggiornato, come al solito, grazie antonix883
Grazie a te! :)

Comunque mi è rimasto da caricare solo il package "Lucas Arts"... 4 parti su 19 caricate al momento... ;)
Jesus Christ Superstar
Pirata
Pirata

Saluti a tutto il forum!  :144:

Volevo solo chiedere se erano pronti x il download i pacchetti? ho guardato nella sez. e sono presenti ma volevo errere sicuro.

Garzie!

@antonix883 volevo chiederti una cosa..... io ho instalato AM "vecchio", ma se io invece di scaricarmi tutti i file dei giochi li sposto nelle cartelle del AM "nuovo"? dici che è fattibile? magari ho deto una cavolata grossa come il sole il 15 di agosto
Ultima modifica di Jesus Christ Superstar il 8 lug 2011, 19:33, modificato 1 volta in totale.
E il mare concederà a ogni uomo nuove speranze come il sonno porta i sogni Cristoforo Colombo AmigaO.S. 4.1 Forever
Jesus Christ Superstar
Pirata
Pirata

ho provato a scaricare l'aggiornamento ma norto non mio lascia il file! lo rileva come minaccia e lo cancella preventivamente.

Il file è sicuro?  la domanda e retorica ma se si stacco il sonar norton e vedo cosa combina!
antonix883
Mozzo
Mozzo
Contatta:

Jesus Christ Superstar ha scritto: ho provato a scaricare l'aggiornamento ma norto non mio lascia il file! lo rileva come minaccia e lo cancella preventivamente.

Il file è sicuro?  la domanda e retorica ma se si stacco il sonar norton e vedo cosa combina!
Il file è sicuro. Purtroppo alcuni antivirus vedono file innoqui come virus e lasciano passare le minacce...
Comunque è sempre lo stesso "adventures museum" ma "bug fixed".
P.S. Se mi permetti un consiglio, rimuovi norton ed installa antivirus free tipo Avast. Sono più leggeri e ti danno la possibilità di avviare file di "dubbia affidabilità" in una "sandbox" (ovvero una modalità sicura).
antonix883
Mozzo
Mozzo
Contatta:

Jesus Christ Superstar ha scritto: @antonix883 volevo chiederti una cosa..... io ho instalato AM "vecchio", ma se io invece di scaricarmi tutti i file dei giochi li sposto nelle cartelle del AM "nuovo"? dici che è fattibile? magari ho deto una cavolata grossa come il sole il 15 di agosto
Si, potresti farlo, ma in seguito ai problemi da te stesso segnalati, ho provveduto a correggere anche alcuni errori nelle directory di alcuni titoli. Tipo la trilogia Kyrandia.

Quindi, l'ideale sarebbe riscaricare almeno i pacchetti con i quali hai avuto problemi.
Jesus Christ Superstar
Pirata
Pirata

Prima di tutto ti ringrazio x i consigli, oviamente norton me lo tengo fino a scadenza,

I prob non li ho risolti, ho provatoa reimpostare le dir, quello che è umanemante possibile x un utente comune.

Ho sett. l'opzione Sonar di Norton con una cartella a mia scienta esente da scansione download, il file l'ho salvato li, l'ho installato ma devo rilanciare le dir dello scummVM.......o magari se gli lancio nella cartella dei file sacosti dello scumm il file TXT del setup dello scummVM.......domani guardo ora vado a letto!  :pergamena3:
Jesus Christ Superstar
Pirata
Pirata

ho installato l'aggiornamento del AM ho cambiato il file delle configurazioni dello ScummVM nella cartella nascosta "C:\Documents and Settings\Nome Utente\Dati applicazioni\ScummVM" cancellando quello vecchio e copiando quello nuovo preso dalla cartella dello ScummVM del frontend alloggiato in "C:\Adventures Museum\ScummVM" ho scaricato i file dei 3 Kyrandia li ho szippati, li ho installati e ora va allagrandeeeeee :023: :023:

GRANDE @antonix883!!! :023: :029: il Frontend delle avventure grafiche + belle di tutti i tempi!!! Gli utenti ti saranno riconoscenti e penso che chi è appassionato di avventure grafiche retro avrà sicuramente 6Gb nel HD per ospitare questo frontend.

Buoan Domenica a tutto il forum e buon divertimento ciurmanglia!
antonix883
Mozzo
Mozzo
Contatta:

Jesus Christ Superstar ha scritto: ho installato l'aggiornamento del AM ho cambiato il file delle configurazioni dello ScummVM nella cartella nascosta "C:\Documents and Settings\Nome Utente\Dati applicazioni\ScummVM" cancellando quello vecchio e copiando quello nuovo preso dalla cartella dello ScummVM del frontend alloggiato in "C:\Adventures Museum\ScummVM"...
Strano... questa operazione doveva farla in automatico... Possibile che l'antivirus blocchi questa operazione?

Comunque, grazie per i complimenti.

P.S. Se riuscissimo a recuperare altri titoli compatibili con scummvm, potremmo aggiungerli... ;)
Jesus Christ Superstar
Pirata
Pirata

Saluti a tutto il forum!  :icon_e_biggrin:

@antonix883 ho provato Discworld ma non ha la musica, premetto che io ho la versione scaricata prima dell'aggiornamento! Il 2 della serie tutto ok!!!? è probabile che debba scaricare il pacchetto?
Grazie
ciscotn
Bucaniere dei Caraibi
Bucaniere dei Caraibi
Contatta:

Messaggio da ciscotn »

ehm.... scusate dove recupero il tutto, sarei interessato pure io ed ho trovato una collezione quasicompleta di tutti i giochi avvisabili con ScummVM (tra l'altro anche le varie versioni, es: monkey island 16col, 256, CD, amiga, mac, ecc... e così via per molti giochi). In tutto sono circa una 50ina di GB XDXD ed avevo in mente di separale per produttore, fare dei rar ed upparle su MU.
Con questo programma che dite voi potremmo fare qualcosa di ancora più completo

PS: tempo fa girava anche un "ScummVMLauncher" che con una semplice interfaccia faceva partire in automatica tutti i giochi lucas e di altre avventure.
Immagine
Protagora
Contatta:

Messaggio da Protagora »

il download del programma lo trovi sul sito, nella pagina "Download"
ciscotn
Bucaniere dei Caraibi
Bucaniere dei Caraibi
Contatta:

Messaggio da ciscotn »

grazie mille :-) ricordavo di averlo intravisto ma non ricordavo dove  :080:

PS: cmq antonix883, complimenti per il programmino, anche se io avrei fatto tutto "su di un piano" XD al max 2
se vuoi possiam confrontarci per l'elenco dei giochi e delle versioni presenti :-)
Ultima modifica di ciscotn il 13 lug 2011, 21:39, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Jesus Christ Superstar
Pirata
Pirata

ciscotn ha scritto: ehm.... scusate dove recupero il tutto, sarei interessato pure io ed ho trovato una collezione quasicompleta di tutti i giochi avvisabili con ScummVM (tra l'altro anche le varie versioni, es: monkey island 16col, 256, CD, amiga, mac, ecc... e così via per molti giochi). In tutto sono circa una 50ina di GB XDXD ed avevo in mente di separale per produttore, fare dei rar ed upparle su MU.
Con questo programma che dite voi potremmo fare qualcosa di ancora più completo

PS: tempo fa girava anche un "ScummVMLauncher" che con una semplice interfaccia faceva partire in automatica tutti i giochi lucas e di altre avventure.
Grande @ciscotn!!! :023: molteplici versioni gaming, anche io qualche tempo fa avevo recuperato proprio Monkey 1 ver. Amiga, quella per intenderci con il menu per interagire con il giocatore, solo a scritte, privo di struttura, scritte verdi su sfondo nero......è stato incredibile! anche xerchè era proprio la ver. con qui ho giocato x la 1° volta, non tutti avevano il casch e la praticità per bazzicare con il DOS ai miei tempi, allora si andava di Amiga, nel mio caso A1200 hd 2'5 IDE 40mb + install 1.3

In oltre ho notato che la versione di Indy 4 "Fate of Atlantis" che @antonix883 ha caricato gentilmente nelle parti della Lucas è straordinariamente parlata e con dei effetti e suoni più nitidi e diversi da le versioni che ho sempre trovato o utilizzato in passato, poi parlata non l'avevo mai trovata.
Comunque anche se fossero 100 i gb io li scaricherei tutti perchè meritano! :023:
Protagora
Contatta:

Messaggio da Protagora »

Le versioni parlate dei vecchi giochi Lucas (ce n'è anche una di Loom, per esempio) sono dovuto a delle patch FM-TOWNS.

Cmq, leggendo l'ultima sullo ScummVM, ho scoperto che con la 1.3.0 avevano perso la compatibilità di Discworld, che è stata riacquistata con la 1.3.1, uscita di recente. Quindi il fatto che avessi problemi forse era dovuto a questo... In ogni caso aspettiamo antonix883 per notizie supplementari.
antonix883
Mozzo
Mozzo
Contatta:

Jesus Christ Superstar ha scritto: Saluti a tutto il forum!  :icon_e_biggrin:

@antonix883 ho provato Discworld ma non ha la musica, premetto che io ho la versione scaricata prima dell'aggiornamento! Il 2 della serie tutto ok!!!? è probabile che debba scaricare il pacchetto?
Grazie
Sinceramente, l'ho appena provato e la musica c'è. Prova a re-installare AM scaricando la versione che ho uppato. Disinstalla scummvm (se è installato), disinstalla AM, quindi re-installa AM (la versione "fixata")

ciscotn ha scritto: grazie mille :-) ricordavo di averlo intravisto ma non ricordavo dove  :080:

PS: cmq antonix883, complimenti per il programmino, anche se io avrei fatto tutto "su di un piano" XD al max 2
se vuoi possiam confrontarci per l'elenco dei giochi e delle versioni presenti :-)
Lo so, alla lunga può diventare noioso "girare per il museo", però ho voluto creare un'ambientazione stile AG... ;)
Comunque, sono disponibilissimo al confronto. :)
Jesus Christ Superstar ha scritto: [PS: tempo fa girava anche un "ScummVMLauncher" che con una semplice interfaccia faceva partire in automatica tutti i giochi lucas e di altre avventure.
Infatti mi sono ispirato proprio a quello! ;)
Jesus Christ Superstar ha scritto: In oltre ho notato che la versione di Indy 4 "Fate of Atlantis" che @antonix883 ha caricato gentilmente nelle parti della Lucas è straordinariamente parlata e con dei effetti e suoni più nitidi e diversi da le versioni che ho sempre trovato o utilizzato in passato, poi parlata non l'avevo mai trovata.
Comunque anche se fossero 100 i gb io li scaricherei tutti perchè meritano! :023:
Ho cercato di recuperare le migliori e più complete versioni di tutti quei bei capolavori! :)
Protagora ha scritto: Le versioni parlate dei vecchi giochi Lucas (ce n'è anche una di Loom, per esempio) sono dovuto a delle patch FM-TOWNS.

Cmq, leggendo l'ultima sullo ScummVM, ho scoperto che con la 1.3.0 avevano perso la compatibilità di Discworld, che è stata riacquistata con la 1.3.1, uscita di recente. Quindi il fatto che avessi problemi forse era dovuto a questo... In ogni caso aspettiamo antonix883 per notizie supplementari.
Non saprei, Protagora... Io ho provato tutti i titoli prima di rilasciare AM (fixed) ed andavano tutti bene... Lo stesso Discworld gira senza problemi e con l'audio (con scummvm 1.3.0).

Cmq, provvederò ad aggiornare lo scummvm e rilasciare una nuova relase, se continuano ad esserci problemi. ;)
Jesus Christ Superstar
Pirata
Pirata

Mi metterò a scaricare tuti i pacchetti così non avrò prob.  :icon_e_biggrin:
Rispondi