[IJ4] Finali alternativi (solo x chi l'ha già finito)
Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi
- PK
- Governatore di Skull Island
- Messaggi: 959
- Iscritto il: 3 nov 2010, 23:45
- Località: Duckburg
- Contatta:
[IJ4] Finali alternativi (solo x chi l'ha già finito)
Il gioco si suddivide in 3 modalità:
- ingegno
- squadra
- pugni
percui la longevità del gioco triplica. alcune parti sono in comune come l'inizio e la fine ma dopo aver scelto la modalità di gioco vi accorgerete che sebbene le ambientazioni siano simili tutto cambia e quello che valeva per una modalità non vale -ovviamente- per l'altra.
come lo era per indy3 anche qui si può morire in punti distinti del gioco (soprattutto se non si superano i duelli o peggio ancora se ci facciamo uccidere deliberatamente -> mi era successo con Kerner)
quest'oggi dopo tanto tempo ho rigiocato alla modalità ingegno ripromettendomi di giocare anche alle altre 2. l'ho fatto soprattutto perché ultimamenete sono uscite spesso discussioni su come superare alcuni punti di questo gioco (che da tempo avevo accantonato e rimosso)
prossimamente nella sezione download (visibile solo agli utenti registrati del forum) metterò anche i savegame per scummvm della varie modalità di gioco.
ma ora parliamo del titolo del topic.
Indy4, come Indy 3, ha vari finali alternativi ed oggi ne ho scoperto uno che mi mancava.
Chi lo ha finito, sa che arrivati in fondo si può decidere di far trasformare:
- Indy in un essere superiore;
- il dottor Ubermann dopo un lungo giro di parole;
- oppure, e qui sta la novità x me, Sophia se la si lascia in prigione.
oggi infatti l'ho deliberatamente lasciata in prigione per capire cosa succede alla fine se non la si libera. curiosamente quando ero convinto che oramai sarebbe stato Ubermann a diventare un dio è comparsa posseduta da Nur-Ab-Sal e ha richiesto personalmente di essere trasformata (dando dell'animale a Indy).
Ora mi sto chiedendo che cosa succederebbe se la si liberasse dalla prigionia ma non da Nur-Ab-Sal una volta giunti nel corridoio dove si trova la trivella...