Pagina 6 di 8

Re: [games] Un tributo a Monkey Island

Inviato: 27 giu 2015, 3:11
da Federico M.
Ho dovuto rifare la suddivisione dei pezzi per non far interrompere la luce a metà spalla.

Questo è il risultato (ho seguito il tuo ordine dei fotogrammi)
Immagine

E qui ti metto tutte le parti.
ATTENZIONE: oltre ai nuovi pezzi per l'illuminazione, ci sono anche i pezzi rifatti per l'animazione di Guybrush che parla. Quelli che ti ho dato un paio di post fa li puoi scartare.

Re: [games] Un tributo a Monkey Island

Inviato: 28 giu 2015, 16:14
da utdefault
Ed eccoci vicini alla FINAL RELEASE :134:

Oltre che nel diario, ecco qui le ultime novità: i 2 bonus di Federico M. e byMe
(... anche se, virtualmente, ci sarebbe il 3° bonus, pur se non presente nel gioco: quello realizzato fantasticamente :D da Xiradorn con l'entusiasmo delle idee di Federico M. :045:
... si, "L'alba di MI" che prima o poi (più poi che prima, però) potrebbe anche approdare ai porti del MIWorld :048: )
- Quindi il 1° dei bonus: ci sono le vesti grafiche più giovali di Brush (con tanto di animazione della testa) nella room della spiaggia;
e poi c'è anche Meathook che ora ha una camminata decisamente meno statuaria ed una nitidezza più fedele all'originale:
il tutto grazie a Federico M. ;)
- Mentre il 2° bonus: beh, entrate nel gioco e dopo aver ottenuto dai pirati il piede di porco, gustatevi l'animazione :040: ( e soprattutto una volta finito il gioco, gustatevi i ringraziamenti fino alla fine :181:

Cioè,
(venite qui solo se ci avete giocato)
... sicuri che ci avete giocato?
... vabbè, da buon pirati siete proprio battaglieri o...
... forse avete sicuramente già trovato il bottino: eccovi accontentati ;)
Room3 (quella uguale alla room spiaggia) e la Room4 (quella di Guybrush come Governatore).
Allora: unito alcune delle frasi della room3 (quelle che avevano fatto svalvolare :101: Giocherellone :082: ) ed inserita (traducendo Graficamente la relativa videata) la room4 (quella che Giocherellone non trovava nel gioco).

Non si sa per certo quale fosse l'idea originale dell'autore su quelle due room, poiché non più previste nel code.
Ma per dar loro un tocco di avventura ecco che il tutto viene narrato da Brush ai 2 pirati (SOLO dopo aver ottenuto da loro il piede di porco).
Poiché mancava un'animazione che narrasse tutta la room4, allora prevista una animazione che nella room dove sta il manifesto di Marley, allora Brush mette il suo di manifesto, si rivolge al giocatore chiedendogli il voto ;D , pensa rivolto alla luna questa fantasticheria,
POI
si rivolge di nuovo al giocatore dicendo "... che questa è un'altra storia.".
Come per dire:
quando sarà fatto il gioco finale, o se ci sarà un capitolo successivo a questo, allora se ne saprà di più :131:

Di più, ninzò! :106:

Almeno potrebbe essere un buon spunto per il gioco finale dell'autore (... chissà se lo starà portando avanti, poi :124: ).

p.s.:
- il manifesto di Brush è stato preso tra le sprite del source
- in più comparirà anche alla fine dei ringraziamenti con il richiamo della stessa frase (come per dire: "Vota Antonio, Vota Antonio..." :044: )


p.p.s.:
le frasi nuove aggiunte in DEU sono anche un mix di quelle già presenti in quelle room.
Nel caso bisogna riformularle, quantunque semplici, belle e capibili, lo si potrebbe fare per la sola localizzazione :002:
:041:

@ Federico M.
questo è l'ULTIMO test finale.
Oltre ad alcune frasi nuove relative a quella animazione aggiunta ed un paio sui Credits,
rifacendo il test corretto una strada di Melee ;D che aveva ancora la buona vecchia insegna 'internazionale' (Melee island - l'isola di Melee
e poi come correzione anche le bambole che non ne vogliono proprio sapere di essere gettate nell'acqua di mare dalle loro rispettive proprietarie :003: (bambino - bambina); altrimenti quelle pargole ci costringerebbero (come dei sub) ad andarle a raccogliere, poi! :087:


@ Giocherellone @ Federico M.
- I ringraziamenti sono suddivisi come, anche proposto da Giocherellone ;) , tra quelli internazionali (senza le citazioni italiche) e quelle localizzate dove ci sono.
Domanda:
le manteniamo formali (come per il demake di MI3) o le rendiamo più divertenti come la saga di MMM o di OneRainyDay ?
- Se non avete altre controproposte sugli inserimenti aggiunti, o altro da correggere da test/gioco fatto
posterò, poi, il source finale con tutto il necessario da sottoporre all'autore.

Re: [games] Un tributo a Monkey Island

Inviato: 29 giu 2015, 0:11
da Federico M.
Ora sono troppo stanco, ma domani provo tutto!
Che bel progettino, ragazzi. Anche in quest'epoca in cui sembrerebbe che mettere un Mi piace o condividere una foto su Facebook sia ciò che più si avvicina alla parola "collaborazione", siamo riusciti ad unire i nostri sforzi ed ottenere qualcosa.
Sono davvero felice di averne fatto parte, grazie a tutti quelli che hanno partecipato.

Re: [games] Un tributo a Monkey Island

Inviato: 29 giu 2015, 10:54
da Giocherellone
Ragazzi...

SLURP - WOW - SGNAMETE

:158:

Beh... come fare per dire che non ho parole per questo risultato?
Come ho già detto precedentemente, purtroppo ultimamente sono un po' "incasinato", ma vi ho seguito costantemente nell'evoluzione di questo progetto di traduzione, e l'entusiasmometro svolazza che è una meraviglia! :154:

Anche io al momento sono abbastanza impegolato, per cui mi gusterò il risultato finale stasera (salvo ulteriori imprevisti) :134:

L'unica cosa che posso dire al momento, è un sontuoso
GRAZIE
per aver reso questo sogno una realtà!

A presto! :026: :039:

Re: [games] Un tributo a Monkey Island

Inviato: 29 giu 2015, 20:23
da Blackmonkey
:150: :150: :150: :150:

Re: [games] Un tributo a Monkey Island

Inviato: 30 giu 2015, 17:46
da utdefault
Danke, Danke, Blackmonkey :048:

"A tutti i pirati smargiassi" di questo galeone,
proponevo di far aprire 'L'ULTIMA' delle porte non aperte :103:
Immagine

Al pirata Federico:
se ti va di trafugare il tesoro con un esplosivo al plastico che apra la porta in maniera più 'proporzionata' :003: (... esplosivi al plastico per cassaforti proporzionate: che cos'è? La non colla Scaratoga :106: )


p.s.:
per "un bel po' di soldi'" una volta che Brush li raccoglie, facciamo che rimangono sempre lì (come per voler raccogliere "una infinità" di soldi :007: ) ?
Cosa ne dite?
("gusta l'infinità?" :042: )

Re: [games] Un tributo a Monkey Island

Inviato: 30 giu 2015, 18:49
da Federico M.
utdefault ha scritto:@ Federico M.
questo è l'ULTIMO test finale.
E questi sono i miei ultimi suggerimenti:
- Il falò IMMOBILE davanti a Bart e Fink proprio non si può vedere. Animarlo anche quando Guybrush non è seduto con loro.
- Quando Guybrush, seduto con gli altri due pirati, non sta parlando la sua testa visualizzata è la numero 44 (testa abbassata, bocca aperta). Sostituire con la numero 39 (testa in posizione media e bocca chiusa), come nel monkey2 originale.
- Entrare nella villa e nello scummbar qualche volta si rivela problematico. Soprattutto nel caso della villa, Guy viene visualizzato DIETRO la porta e bisogna cliccae un paio di volte per farlo entrare.
- I crediti finali ora sono così:

RINGRAZIAMENTI:

Il gioco è stato realizzato da CMDR

Grazie al Monkey Island World (miworld.eu) per la versione 2.00 del gioco:

Dialoghi: Giocherellone, Federico M., utdefault

Beta-test traduzione: Federico M., utdefault

Grafica: Xiradorn, Federico M.

AGS(coding, testing, bug solution): utdefault

Ed infine grazie a tutti coloro che vi hanno giocato.
Io preferirei così:
UN TRIBUTO A MONKEY ISLAND

Creato da CMDR

RINGRAZIAMENTI PER LA VERSIONE 2.0:

Traduzione e Revisione Dialoghi: Giocherellone, Federico M., utdefault

Beta Testing: Federico M., utdefault

Grafica Aggiuntiva: Xiradorn, Federico M.

Programmazione AGS Aggiuntiva: utdefault

(Monkey Island World Forum: miworld.eu/forum)

Ed infine GRAZIE A TE per aver giocato!


Oppure così:

UN TRIBUTO A MONKEY ISLAND

Creato da CMDR

RINGRAZIAMENTI PER LA VERSIONE 2.0:

Traduzione e Revisione Dialoghi:
Giocherellone, Federico M., utdefault

Beta Testing:
Federico M., utdefault

Grafica Aggiuntiva:
Xiradorn, Federico M.

Programmazione AGS Aggiuntiva:
utdefault

(Monkey Island World Forum: miworld.eu/forum)

Ed infine GRAZIE A TE per aver giocato!
Per il resto, COMPLIMENTONI per aver reintegrato alcuni dialoghi che erano andati perduti (libidine!) e per la scenetta di Guybrush aspirante governatore (DOPPIA libidine! ;D )

AGGIORNAMENTO: Ho visto ora la tua aggiunta riguardante la cassaforte. Ottimo. Che altro dovrei fare? Hai fatto tutto tu!

Re: [games] Un tributo a Monkey Island

Inviato: 30 giu 2015, 19:07
da utdefault
- per la testa, OK
- per i crediti (vedo di pensarci: alcuni devono stare anche in tedesco; in più senza un Modulo Crediti, ed in assenza di sprite ma essendo solo frasi testuali il posizionamento, come proposto da te, sarebbe arcano :101: ) ci si pensa su, cmq)

- per il falò animato : in pratica vanno ridimensionate (cioè sovrascritte allo sfondo esistente: quindi stessa posizione stesso pixel e poi dopo si anima la view). Ovviamente se pensi che sia fattibile ;)

- per le porte bar e villa: si vedrà di limare il bug (... ma di quanto, poi :-\ )


Mentre
per la porta della cassaforte: l'ho semplicemente riflessa. Piace così? Altrimenti proponevo a te di smussare gli angoli ;)
Se è già OK quella che ho messo, si può metterla subito nel source.


p.s.:
il tempo di uploadare le sprite

Re: [games] Un tributo a Monkey Island

Inviato: 30 giu 2015, 19:17
da Federico M.
Sì, la porta della cassaforte va bene così (anche perchè non avrei voglia di mettermi ora :P ).
Per il falò, passa pure i frame dell'animazione del fuoco così li ridimensiono e ti preparo il tutto (lavoretto più semplice questo).

Re: [games] Un tributo a Monkey Island

Inviato: 30 giu 2015, 19:21
da utdefault
Puoi semplicemente fare il fuoco (tutte e 4 le sprite per la view animata)
per bart e fink: si possono rimanere già come ora, oppure andrebbero anche quelle ridimensionate :)

c'è anche la room della spiaggia, per fare 'balzellare' il fuoco fatuo negli esatti punti caldi ;D


per la cassaforte: allora la metto nel source :001:

Re: [games] Un tributo a Monkey Island

Inviato: 30 giu 2015, 19:28
da Federico M.
Aspetta, per la cassaforte sto provando ad usare quella del negozo di Monkey1. Vediamo se ci sta bene.

Re: [games] Un tributo a Monkey Island

Inviato: 30 giu 2015, 21:32
da Federico M.
Con la cassaforte rippata da monkey1 non sono riuscito a ricavare nulla di buono, allora l'ho realizzata da zero. Mi sono ispirato alla tua, aggiunto un po' di prospettiva, qualche dettaglio ed un pizzico di ombreggiatura.

Immagine

Immagine

Se ti sembra accettabile usa questa, altrimenti teniamo la tua versione. I soldi all'interno del muro mi piace come li hai fatti tu, quindi teniamoli così.

Re: [games] Un tributo a Monkey Island

Inviato: 30 giu 2015, 21:34
da utdefault
OK ;)

Quando sarai pronto con il resto, si metterà tutto nel calderone :048:

ciao

Re: [games] Un tributo a Monkey Island

Inviato: 30 giu 2015, 22:03
da Federico M.
Oppure si può usare questo, con i soldi un po' nascosti dal muro:
Immagine
e aggiungendo la porta, si ottiene questo:
Immagine

Sprite:
Immagine

Non mi sembra male.

Domani comincio a ravvivare quel fuoco ;D

Re: [games] Un tributo a Monkey Island

Inviato: 30 giu 2015, 23:53
da utdefault
Il nuovo compiled aggiornato di tutto.
E tutte le chicche tintinnanti :106: stanno nel diario.

@Federico
Prova a farti una bevuta allo Scumm-bar e vedi se la porta vuole ostacolarti ancora: al più le dai un colpo di spada e la si butta giù :003:
(se quella dello sceriffo nella villa del governatore si ostina ancora (più ostinata, hmm!), beh entra di soppiatto :082: )
Manca solo il fuoco alla final release ;)


@Giocherellone
Anche qui, come per il demake di MI3, c'era il bug di Murray :103: :155: :o
Stavolta neppure è riuscito a conquistare il mondo, il povero Murray :138:

Re: [games] Un tributo a Monkey Island

Inviato: 1 lug 2015, 0:33
da Federico M.
Domani provo tutto. Ehy, che bug aveva Murray?

Re: [games] Un tributo a Monkey Island

Inviato: 1 lug 2015, 19:45
da Federico M.
Ok, ora il fuoco è tornato a risplendere:
Immagine

Domani penserò a far risplendere anche le pelli di Bart e Fink e posterò tutti i file da inserire.

Re: [games] Un tributo a Monkey Island

Inviato: 1 lug 2015, 22:19
da Sir Xiradorn
Se fai con photoshop perchè non condividi anche i psd sono davvero belle. Bravo fede

Re: [games] Un tributo a Monkey Island

Inviato: 1 lug 2015, 23:34
da Federico M.
Photoshop? Perchè, qui non c'era nessun seno da rendere più prosperoso o foruncolo da togliere. In realtà uso il primo assemblatore di immagini GIF online che mi suggerisce Google.

Re: [games] Un tributo a Monkey Island

Inviato: 1 lug 2015, 23:44
da Sir Xiradorn
Ah beh ora photoshop edita pure i video quindi :) Manca che possa fare il caffè o la pizza ma ci stanno lavorando credo :080: