[MIW] Monkey Island Ultimate Talkie Edition
Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi
- Blackmonkey
- Barone dei Caraibi
Re: Monkey Island Ultimate Talkie Edition
Provo a mandare un PM a Protagora per sapere come ha creato la traduzione in dialetto.
- Protagora
- Governatore di Skull Island
- Contatta:
Innanzitutto, hosso, grazie per la segnalazione, avevo dimenticato di migrare alcuni contenuti, tenterò di rimediare nel futuro.
Per quanto riguarda il tool necessario, ho appena notato che il file è sparito dal sito dal quale l'avevo scaricato. Dovrei averne una copia da qualche parte. Appena lo becco ed ho un attimo di tempo lo carico e scrivo qui il link, con le istruzioni se riesco a trovarle.
- Blackmonkey
- Barone dei Caraibi
La buona è che il metodo funziona, si riesce a tradurre i sottotitoli in italiano.
EDIT: Ci sono anche i caratteri accentati, solo che nel file di testo sono rappresentati come codici numerici (es. \133 = à). L'unico problema ora è che il file di testo della versione "talkie" e quello della versione CD ita sono diversi, quindi bisogna copiare "a mano" tutte le righe da un file all'altro.
Rimane solo il problema della GUI...
EDIT2: Anche la GUI viene sostituita attraverso il file di testo!
ciao protagora sei riuscito a recuperarlo?Protagora ha scritto:Scusate tutti per il ritardo.
Innanzitutto, hosso, grazie per la segnalazione, avevo dimenticato di migrare alcuni contenuti, tenterò di rimediare nel futuro.
Per quanto riguarda il tool necessario, ho appena notato che il file è sparito dal sito dal quale l'avevo scaricato. Dovrei averne una copia da qualche parte. Appena lo becco ed ho un attimo di tempo lo carico e scrivo qui il link, con le istruzioni se riesco a trovarle.
blackmonkey se sei riuscito puoi mettere la versione pronta già talkie su qualche host?
- Blackmonkey
- Barone dei Caraibi
ps. perchè per rispondere al topic mi sono dovuto riloggare 2 volte? qualcosa non va?
- Blackmonkey
- Barone dei Caraibi
Questo a meno che tu non abbia un sistema non-windows... per "creare" l'UTE vengono usati dei file bat. Non so se c'è un modo per convertirli in script utilizzabili su Linux e/o Mac.
- Blackmonkey
- Barone dei Caraibi
Re: [MIW] Monkey Island Ultimate Talkie Edition
-
- Mozzo
- Contatta:
Cosa Ho fatto:
- Installato MI1 SE (gog edition) su windows 11
- Copiato la cartella builder dentro la cartella in cui e' stato installato il gioco (con la presenza del file Monkey1.pak)
- Lanciato il file install_flac.bat ---> ma non succede nulla (nemmeno come amministratore)
- Lanciato il file install.bat ---> dice che non trova il file Monkey1.pak
E' un problema di windows 11? Oppure sbaglio qualcosa?
Altra opzione:
Ho una cartella che creai qualche anno fa e funzionava... (uso e usavo scummvm su mac), ma riutilizzandola ora scummvm nn mi fa partire il gioco riportando l'errore ID 69696969...
Help me please!!!
- Blackmonkey
- Barone dei Caraibi
Hai il file xWMAEncode.exe?
Se proprio non ti funziona, cerca sull'Internet Archive, lì qualcuno ha caricato i file delle UTE per ScummVM.
In ultimo, se neanche con i file dell'UTE risolvessi, potresti provare ad installare le DirectX dalle Impostazioni del s.o. oppure ad installare il DirectX SDK.
Anche se tu trovassi altre soluzioni, postale pure. Torneranno utili a chi come te si trovasse col medesimo inghippo.
A tue news.
-
- Mozzo
- Contatta:
Mannaggia... pensavo di aver messo il file nella giusta cartella tempo fa, invece no...
Grazie ragazzi